|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
vmware e kubuntu
ciao a tutti,
tempo fa avevo installato vmware-player (il server era ancora a pagamento) adesso vorrei fare l'aggiornamento al server da synaptic, allora ho disinstallato (sempre da synaptic) il player e ho provato a mettere il server, ma si pianta in installazione dicendo che c'è già una versione precedente installata, dice poi di disinstallare quella per poter mettere la server. ho provato a rimettere e ritogliere la versione player ma niente, sempre lo stesso messaggio. ho provato allora a scaricare i sorgenti della server, ma quando provo a eseguire lo script di installazione (quello in perl) mi dice che "permission denied", ovviamente anche dando il comando da sudo. qualcuno ha avuto già il mio stesso problema? come faccio a togliere tutti i suoi file? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi sa che son rimasti i files di configurazioen del player da qualche parte in giro...
non so quali non so dove, ma eliminati quelli dovresti straer apposto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si infatti... spianati a mano /etc/vmware e /var/run/vmware... quest'ultimo mi proccupava molto ma forzando l'eliminazione non ha dato problemi.
ora tutto ok |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
BENE,
IMMAGINAVO UNA COSA COSì. spesso basta andare in cerca di files di configurazione sporchi. non ho mai capito perchè pure facendo disinstallazioni "purge" i files di configurazione restano in giro... mhà ... alle volte ci lamentiamo del file di registro di windows sporco... poi a noi capitano 'ste cose ...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Codice:
sudo chmod a+x nomefile
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no no avevo già controllato... i permessi di esecuzione c'erano... ma non va uguale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

|