|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Cosa controllare per acquistare un auto usata
TRA poco dovro aquistare un auto usata.
Vorrei sapere quale parti del motore e affini dovrei controllare o chiedere informazioni sulla loro efficenza per assicurarmi di comprare un usato efficente e che non mi lasci per strada. Sono interessato particolarmente ai seguneti modelli. Alfa Romeo 147 Golf peugeut 207 Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
nessun consiglio!Fino ad adesso le auto a cui sono interessato hanno 60000-70000 km benzina.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
per velocizzare riporto cosa scrissi tempo fa ad un altro utente:
"A quanti km è la macchina? Cmq, Usura volante e pedali, vedere se ha fatto i tagliandi regolari e se il motore è "pulito" (a seconda dei km). Controlla anche: - se le targhe sono ammaccate o se sono state fatte eventuali modifiche del carrozziere per escludere che sia stata incidentata. - Guarda l'esterno delle gomme (se non sono nuove) per vedere se chi la guidava prima non fosse schumacher - Darei un'occhiata anche agli ammortizzatori per vedere se sono scarichi e le condizioni dei freni. - Quando poi la provi controlla che tutte le marce compresa la retro entrino correttamente e se la frizione slitta. - Apri il cofano a motore acceso e controlla che non provengono rumori "strani" dal motore. Potrebbe essere sintomi di cattiva manutenzione (cambio olio non regolari ecc) Poi boh ce ne sarebbero 1 milione di cose Se hai un meccanico di fiducia portalo con te.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
ti voglio dire una cosa non per scoraggiarti però:
Io ho acquistato una opel corsa C usata l anno scorso.. Ho speso circa 1000euro perchè la pompa dell olio non funzionava bene e l olio non arrivava fin su la testa del motore...Ovviamente la spia non funzionava e non me ne sono accorto fin quando il meccanico non ha smontato completamente il motore... Quello che ti voglio dire è che, un difetto come quello che aveva la mia auto non lo potevi certo farlo saltar fuori facendo una piccola controllatina.. Con le auto usate sai cosa ci vuole???? >>>>>
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.