|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ate_25569.html
Anche Dell lancerà sul mercato un subnotebook a basso costo, ma lo farà solamente ad estate inoltrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
f11 è un tasto necessario: infatti specie per questi MID, visualizzare le pagine a tutto schermo è una necessità..o cambiano il tasto, altrimenti è un'altra rottura..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bhe metteranno il tasto funzione e tutti contenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Visualizza -> a tutto schermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
aspè, provo a indovinare le caratteristiche: 10", HD da 2.5" e 80 giga o 20 giga ssd, 1 giga di ram, XP o linux...
dov'è che le ho già sentite queste caratteristiche? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Io nemmeno sapevo a che cosa serviva F11... E francamente non so nemmeno a cosa servono gli altri, a parte F8 in fase di boot...
Cmq è spettacolare F11!!! tuttoschermo-finestra-tuttoschermo-finestra-tuttoschermo-finestra... ci sto diventando scemo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma pensa ho imparato finalmente a cosa serve uno di quei misteriosi tasti F1-F2...F12 in 5 anni usati solo F8 per la modalità provvisoria e basta...ora imparo pure F11...appunto ma perchè non li levano da tutte le tastiere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se lo schermo fosse touchscreen si potrebbe fare a meno di molti tasti...
non lo vedrei male un MID con solo i tasti alfanumerici in tastiera, e capacità di tocco su schermo per le altre combinazioni... che idea, eh?! © Sonic 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Che mondo sarebbe senza il refresh di f5?
O l'alt+f4? Sono tasti utili se li si vuole rendere utili...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
in realtà sono molto comodi, f2 per rinominare, f3 ricerca, f5 refresh, etc...
poi sono fondamentali nei giochi, per save e load game veloci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Refresh:
Su FF2-3 e IE7 CTRL+R ALT+F4 è insostituibile, a meno che non implementino CTRL+Q, oppure la X in alto a dx nella finestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tasti funzione
Solo nel browser io uso questi continuamente:
Alt+F4 Chiudi finestra Ctrl+F4 Chiudi scheda F5 refresh Ctrl+F5 refresh con svuotamento cache F6 va alla barra degli indirizzi F11 schermo intero Impossibile farne a meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
1. La matita è un fake... c'è un errore di prospettiva!!
2. Non toglietemi i tasti funzione (F2 -Alt+F4 -F5 - F8 - F11) li uso più di invio quasi quasi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ps: io uso tantissimo:
F2 per "rinominare/modificare" (di tutto, dai file alle celle di excel, ai testi in openoffice) F3 per la ricerca (soprattutto in firefox, ho l'opzione "cerca appena digiti" e con F3 poi cerchi quelli successivi) F5 su tutti i Browser per ricaricare la pagina! ma anche in UltraEdit quando scrivo codice, per trasformare le parole in maiuscolo, minuscolo, maiuscolo la prima, in PowerPoint per avviare la presentazione, in Visual studio per far partire il debug F6 e F7 per fare il build, il primo in VS 2005 il secondo in VC# 2008 (perchè cavolo mai lo hanno cambiato) F8 per la modalità provvisoria mai (il mio Dell non ha bisogno mai di andare in modalità provvisoria ;-) <- gufata?) anche F10 mi pare di usarlo da qualche parte ma non ho idea ora... F11 lo avete scritto prima, F12 in genere in molti programmi c'è il "Salva come..." ma non lo uso molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
IMHO questo sarà il primo notebook ad uscire con Ubuntu netbook Remix. O almeno il primo ad averla installata di serie visto che mi sono fatto da solo il cd di installazione e va alla grande (piccola pubblicità: disponibile qui x il download via il mulo. Se qualcuno sa dove posso trovare abbastanza spazio x mettere l'iso completa mi contatti in privato)
Immagino che la mancanza dei tasti funzione sarà recuperata da Canonical in qualche modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Cioè dovrebbero toglierli perchè tu non concepisci le scorciatoie da tastiera? Lol
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma si togliamo anche le lettere dell'alfabeto poco usate e usiamole solo tramite tasto funzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Neppure io pensavo servissero a qualche cosa i tasti funzione, giochi a parte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ok i tasti funzione sono comodi e li uso spesso anche io. Ma qui si parla di una tastiera davvero molto piccola. Penso che se togliendoli riuscissero a ingrandirla, alla fine l'esperienza d'uso, soppensando pro e contro, sarebbe comunque abbastanza migliorata.
Probabilmente se ogni volta che provo a schiacciare F5 schiacciassi anche F4 o F6, dopo un po' comincerei lo stesso a cliccare sull'icona di refresh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Comunque secondo me si tolgono molte funzioni così, andavano lasciati tutti i tasti. Già è difficile ricordare le scorciatoie attuali, figuriamoci altre
PC DEFINITIVO!: Mobo: Asus M2A-VM Integrated Graphics (BIOS 2201)|Processore: AMD Athlon 64 x2 7750 BlackEdition Codenam Kuma|Scheda Video: Zotac 8800 GT Amp!|RAM: Corsair DOMINATOR TWIN2 2X1GB Schermo: Philips 170S| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.