Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 21:09   #1
Chicco.rm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
La ventola della Cpu gira x un secondo e poi ferma

raga urgentissimo .... ho un pc un pò vecchiotto ....allora dato che era pieno zeppo di polvere volevo pulirlo un pò ....xò adesso il problema è che ho rimontato tutto ..... (intento ventola processore... scheda video e basta ) e quando provo ad accenderlo .... gira per 1 secondo la ventola e poi si ferma .....

cosa può essere ? ? ?? che prove posso fare ?

ps... l'alimentatore ce l'ho montato uno nuovo ma niente lo stesso identico problema

vi prego se qualcuno sa qualcosa .... mi faccia sapere ... è davvero urgente è il pc di mia madre ... che ha tutti i documenti del lavoro e l'aveva portato a casa x darci una pulita dentro ... ma ora nonva +
Chicco.rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:39   #2
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
I cavi sono tutti collegati immagino.
Immagino tu abbia messo la pasta tra CPU e dissipatore e che il dissipatore sia montato correttamente.
Che socket è?
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:11   #3
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco.rm Guarda i messaggi
raga urgentissimo .... ho un pc un pò vecchiotto ....allora dato che era pieno zeppo di polvere volevo pulirlo un pò ....xò adesso il problema è che ho rimontato tutto ..... (intento ventola processore... scheda video e basta ) e quando provo ad accenderlo .... gira per 1 secondo la ventola e poi si ferma .....

cosa può essere ? ? ?? che prove posso fare ?

ps... l'alimentatore ce l'ho montato uno nuovo ma niente lo stesso identico problema

vi prego se qualcuno sa qualcosa .... mi faccia sapere ... è davvero urgente è il pc di mia madre ... che ha tutti i documenti del lavoro e l'aveva portato a casa x darci una pulita dentro ... ma ora nonva +
e che ci vuole, usa un lubrificante, chessò, lo svidol!
Old 22-10-2007, 12:37   #4
Ghostaccio
Member

L'Avatar di Ghostaccio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
e che ci vuole, usa un lubrificante, chessò, lo svidol!
Se posso un consiglio, invece di usare Svitol alias sbloccatutto, che è conduttore di elettricità (possibili cortocircuiti..) adopera una bamboletta di grasso spray, della stessa linea acquisti di Svitol, molto piu' efficace, duraturo e naturalmente non conduttore di elettricità

Ho concluso felicemente affari sul forum con : mstella - EBJ - pando811 - Simone365 - natiss88 - Vegito18
Ghostaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:41   #5
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
per sicurezza togli via l'hd dal pc e fai la procedura......ne so qualcosa io di casini e di perdita di documenti (a 3 giorni dagli esami...perse le tesine)
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:37   #6
Chicco.rm
Junior Member

ma noooo ... non è un problema di ventola .... è un problema che non si avvia il pc ... xche prima le ventole giravano benissimo ....invece ora mi danno questo problema e non mi fa partire il pc.... è come se appena accendo il pc .... si prova ad accendere (e infatti la ventola gira) poi sembra come se si stacca la corrente esi blocca tutto ... eppureè tutto perfetto .......
alimentatore nuovo ...
Old 22-10-2007, 15:00   #7
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
penso che il pc vada in freeze perchè appunto la ventola si ferma...altrimenti sai quante bestemmie staresti a tirar fuori!?
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:17   #8
Chicco.rm
Junior Member

e quindi ... che problema c'è ? ? ? come posso risolverlo ? ? ? ?
Old 22-10-2007, 15:38   #9
Kurtferro
Member

L'Avatar di Kurtferro

Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Di solito se la ventola non gira il pc entra nel bios e fa un bip, a volte neppure quello, a me sembra piu un problema di alimentatore (nuovo da 50 euro?), prova prima di tutto a staccare la ventola della cpu (magari va in corto dopo la pulizia) e vedere cosa succede, poi se non dovesse andare cosi riattaca la ventola e stacca tutto quello che non è necesario, tipo nessun lettore cd floppy, solo hd scheda video e 1 banco di ram (se ne avessi due prova con uno e dopo con l'altro), se manco cosi parte ti converrebbe provare l'alimentatore su un'altro pc.

Ultima modifica di Kurtferro : 22-10-2007 alle 17:02.
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:53   #10
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Con la DFI in firma montando un Enermax Liberty mi faceva la stessa cosa ed andava in protezione per colpa dei circuiti dell'alimentatore. Infatti sono incompatibili, come confermato da DFI.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:01   #11
Kurtferro
Member

L'Avatar di Kurtferro

Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Sei sicuro che hai montato la cpu nel senso giusto? ammettendo che si possa montare in modo diverso, cmq rismontala e controlla che tutti i piedini siano apposto.
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian