|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
compatibilita' obbiettivi
Buongiorno,
Avrei intenzione di acquistare una reflex digitale Nikon d40x con 18-55. In abbinamento vorrei prendere il seguente obbiettivo SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO. A tale proposito vorrei sapere se tale obbiettivo e' totalmente compatibile con la fotocamera. ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti A.Pregliasco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se è la versione nikon certamente si, dg sta per versione per digitali
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
gli obiettivi che mantengono tutti gli automatismi con le d40/d40x sono i nikon af-s e i sigma hsm. se vuoi un tele economico puoi guardare il nikon af-s 55-200 f4-5.6 DX G ED VR che è anche stabilizzato (si trova anche la versione non stabilizzata e leggermente più economica, 200 euro contro 250 circa) oppure il 70-300 af-s vr, ma quello costa decisamente di più (circa 500 euro mi pare)
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 19-10-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
il sito sigma dice: Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti...
Sono nuovo di questo forum, me è da molto tempo che lo seguo... Volevo aggiungermi alla richiesta di Askao... Un paio di mesi fà ho aquistato la mia prima reflex... Nikon D40 con il 18-55.. Adesso volevo comprare un obbiettivo con un pò di zoom... Volevo stare sulla Sigma o Tamron visto che costano molto meno della Nikon, ma non riesco a capire se ci sono degli obbiettivi compatibili... cioè se anche l'autofocus funziona, visto che questa macchina non ha il motorino nel corpo ma nell'obbiettivo.... Perchè non essendo ancora troppo pratico, mi troverei sicuramente in difficoltà a focheggiare... Quindi mi consigliate di rimanere sulla Nikon??? Magari 55-200?? Ciao Manuel. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ribadisco il concetto:
sigma deve essere HSM nikon deve essere AF-S ovvero:devono avere il motore della messa a fuoco interno. e sì, il 55-200 nikon, mi sembra una buona scelta comunque esiste anche un 55-200 sigma hsm, che è appena uscito ma non lo conosco...
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 19-10-2007 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
in realtà DG è solo un trattamento per le lenti. anzi, alcuni dicono che nemmeno quello facciano in realtà... è un modo per aumentare il prezzo di obiettivi già in vendita, vedi 70-200 2.8 > 70-200 2.8 DG.. se poi ci siano delle vere migliorie.. ciascuno ha i suoi pareri.. i sigma SOLO per digitali a sensore a formato ridotto sono i DC
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Consiglio spassionato di un nikonista: lascia perdere la d40 e cercati piuttosto una d50 o d70s d'occasione. La d40 è una falsa promessa: ti invogliano all'acquisto raccontandoti quella dell'uva, cioè che costa poco e accetta di tutti gli accessori Nikon. Che costi poco, almeno per la x, è una fola. Che accetti tutto è una palla. Gli obiettivi che accetta o sono scamorze da mercatino o superprofessionali cari come la peste. Comprando quella macchina ti precludi la possibilità di prendere d'occasione tanti meravigliosi obiettivi AF e AFD. L'af e gli altri automatismi della d40 fungono solo con gli afs, gli afi e per quanto riguarda gli ai, esclusivamente con i due o tre della serie "p". Con quello che paghi una d40 ci compri tranquillamente una d70s d'occasione o una d100 (sempre validissima) e pure una fuji s3: 3 apparecchi che avrei paura a metterceli solo vicino per il timore che possano restare contaminati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.