|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Mi aiutate a ritornare a Windows 7?
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Notebook HP G6-2225SL con Windows 8 preinstallato. Il nuovo S.O. devo dire che è molto bello e per quel poco che l’ho provato mi ci trovo bene. Però vorrei ritornare a Windows 7 che trovo molto meglio in termini di semplicità d’uso. Naturalmente ho fatto il CD di ripristino e non ho intenzione di cancellare la partizione di Recovery. Il problema è che non riesco a far partire Gparted da CD per creare le partizioni, ma volendo evitare di usare Gparted non riesco nemmeno a far partire all’avvio il DVD di Windows 7. Eppure ho configurato il BIOS in modo corretto. Per favore mi potete dare qualche consiglio per ritornare a Windows 7? P.S.: Ho provato diverse combinazioni di tasti all’avvio F1,F2,F10 etc. etc. ma il CD/DVD non parte. Vi ringrazio tanto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
da windows 8 non devi spegnere.
devi disattivare l'avvio rapido, e poi devi riavviare. a quel punto puoi entrare nel bios e alzare la priorità al cd/dvd per l'avvio da cd/dvd.
![]() |
#3 |
Member
|
E come lo disattivo l'avvio rapido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Spero che così facendo funzioni. Scusa un'altra curiosità...è vero che installando un altro S.O. si perde la garanzia? Ultima modifica di adriana71 : 24-12-2012 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Spero che funzioni. Scusa un'altra curiosità, è vero che installando un altro S.O. si perde la garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dipende, alcuni produttori per danno diritto al downgrade. Dovresti informanti meglio dove l'hai preso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho seguito le istruzioni sopracitate ma niente da fare, non riesco a farlo partire da CD/DVD. Altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi disabilitare il UEFI Secure Booting e qualunque software (compreso Linux) e dispositivo può essere installato.
Ma avrai W8 non attivato.
![]() |
#11 |
Member
|
Ho cercato tanto su Google ma non riesco proprio a trovare il modo per disabilitare il UEFI Secure Booting.
Mi puoi aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Da dentro il BIOS lo devi disattivare.
![]() |
#13 |
Member
|
Fatto. Ma il CD/DVD non vuole proprio avviarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Devi configurare come Primary Boot il lettore CD/DVD interno
![]() |
#15 |
Member
|
Fatto anche questo. Niente!
![]() Ho letto da qualche parte che è praticamente impossibile che riesca ad installarlo visto che è uscito con Windows 8 (64 bit). Ma è vero questa cosa? Spero tanto di no. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() Ho letto da qualche parte che è praticamente impossibile che riesca ad installarlo visto che è uscito con Windows 8 (64 bit). Ma è vero questa cosa? Spero tanto di no. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Non credo, o meglio, che errore da all'avvio? Dice qualcosa o si avvia direttamente 8?
Perché nel caso si avvii direttamente 8 e sia impostato come primario il dvd, allora probabilmente il dvd è danneggiato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Si è impostato il DVD come primario. Ma tu intendi danneggiato il DVD o il lettore DVD danneggiato? Il problema secondo me sta proprio nella HP che come letto anche da altre parti è un po mafiosa a riguardo dei suoi prodotti. Ma ti rendi conto che non è possibile installare altri S.O. nemmeno Ubuntu. Per essere bello Windows 8 è bello...però un utente dovrebbe essere libero di decidere quale S.O. usare. In più alcuni programmi che giravano su Windows 7 qui non girano. Penso proprio che se non risolvo questo problema lo venderò anche a costo di rimetterci. E' soltanto 5 giorni che l'ho acquistato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.