|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
scegliere distro per programmazione c
salve, sarà sicuramente un tema trattato miliardi di volte..
io sono un windowsiano, per l'uni dovrei imparare a programmare c con linux.. mi chiedevo quale fosse la distro più facile da installare, più diffusa e più user friendly...se poi tutte le richieste combaciano in un'unica distro meglio ancora? ![]() vuoi intanto quale mi consigliate? PS ma la differenza tra unix e linux? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guarda io quest'anno ho iniziato ingegneria informatica e dovro programmare anche io, pero in c++
ogni distro è uguale per programmare alla fine, i compilatori e ide che ti servono sono sempre gli stessi... ti consiglio pero di usare ubuntu, la cui nuova versione esce tra una decina di giorni, ma la beta gia è molto stabile, per il semplice motivo che è quella che ha piu pacchetti software e qualsiasi ide tu voglia installare lo trovi disponibile ![]() e poi a mio modesto parere è anche la migliore distro linux nonchè la piu usata(e di molto anche) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
cosa sono gli ide?e quando si parla di ambiente gnome o qlc del genere che significa? che differenza c'è con kde?
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 05-10-2007 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() Gli ide sono semplicemente gli ambienti di sviluppo, cioè i software utilizzati per la creazione dei programmi (esempi sono Eclipse, Visual Studio, KDevelop, NetBeans, ecc); infine Gnome è uno dei desktop environment disponibili per GNU/Linux, ma anche per altri sistemi Unix ![]() Tornando alla tua domanda iniziale la risposta è che una distro vale l'altra (tra quelle principali) dato che tutte hanno già gli strumenti di base per la programmazione c/c++ ![]() Il mio consiglio è quello di usare Ubuntu/Kubuntu, se sei alle prime armi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.