|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
debian 4.0
salve,
sono un neofita di linux....vorrei installare la debian (tanto per farmi le ossa) ma al sito ufficiale ho da scaricare una miriade di versioni.... adesso, dato che non ho sempre a disposizione una connessione adsl per scaricare pacchetti vari....e volendo una varsione completa di debian (in modo che installo i pacchetti da cd/dvd) per i386,,,,quale mi consigliate? vorrei provare la iso dvd (sono tre dvd) ma il download mi segnala che ci sono 377mb da scaricare al posto dei 4.1gb indicati dal sito.... mentre i cd (son ben 15) hanno la dimensione corretta 600 e rotti..... quale devo scaricare?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se hai la adsl puoi usare la netinstall. Ti scarichi solo una mini versione su cd e tutto il resto lo peschi dalla rete durante l'installazione.
Vedi qui (in inglese): http://www.debian.org/distrib/netinst
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
purtroppo vorrei installarlo sul desk a casa....dove ho solo l'umts...molto limitato...
posso scaricare tutto e masterizzare da lavoro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La mia prima installazione Debian si svolse proprio così.
Chiesi al lavoro se potevo scaricare Debian. Mi fu concesso e scaricai tutte e 17 le ISO dei CD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Prova a fare un giro in edicola, ma ultimamente vedo solo delle gran Fedora e Slackware allegate. Non c'è un LUG vicino a cui chiedere una masterizzata del DVD ? Il 28 è il Linux Day, magari ne hai uno sotto casa.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.