|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
velocizzare avvio?
appena accendo mi compare una schermata con scritti i dati della scheda video, poi mi compare l'immagine della scheda madre per entrare nel bios, dopo i controller sata e dopo ancora DMI qualcosa.. è possibile togliere qualcosa x velocizzare l'avvio? in totale mi occuperà 20 secondi tutto ciò
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
questo sembra un pc e si può tentare di farlo partire. forse qualcosa si può togliere (ma non credo proprio)... cerca nel manuale del tuo bios/scheda madre, se tra le opzioni del bios c'è un "Fast boot" o qualcosa del genere. l'opzione di mostrare il logo di boot al posto delle scritte non velocizza il tutto. 20 secondi rallentano la vita...
Ultima modifica di Khronos : 28-09-2007 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
non ho chiesto di giudicarmi, ho chiesto se era possibile ciò.
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Personalmente so che tra le impostazioni del BIOS di alcuni PC ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere una sorta di "quick boot", "fast boot" o "smart boot" (a seconda della marca della scheda madre): Il PC esegue i controlli noiosi e memorizza l'esito dei controlli in modo da saltarli per gli avvii successivi.
ATTENZIONE!! Nel caso tu abbia appena installato una nuova periferica (tipo Hard Disk), può darsi che il PC non la veda o che la utilizzi in modo non corretto. Quindi sarà tuo dovere -disabilitare il quick boot -installare la periferica -abilitare il quick boot, in modo che memorizzi le nuove impostazioni e tifaccia risparmiare tempo per gli avvii successivi. Spero di esserti stato utile. Ciao!
VigObuZZ PC anno 2007 - ASUS P5B, Pentium Core 2 Duo E6320 1,86GHz, Kingston 2Gb DDR2 800 Mhz, ATI Radeon Sapphire HD2600XT + Zalman VF900Cu, Maxtor 300Gb interno, Windows XP SP3 OEM HOME + Ubuntu 8.04 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ti ringrazio, vedrò se c'è qualcosa del genere nel mio bios.
sai se è possibile togliere il test della scheda video all inizio? mi dice nvidia fx5500 256 bla bla bla.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ah cavolo era già attiva questa opzione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ehehe, se la "togli", ti fa probabilmente anche il test completo della ram, 3 cicli in cui scrive e legge per guardarla tutta ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.