|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Temperatura CPU eccessiva
Ciao, vorrei overclockare il processore e per questo ho dapprima installato un programma per monitorare la temperatura della cpu che si chiama hardware sensor monitor. Secondo questo programma la temperatura della CPU è di circa 87 °C nonostante il case al tatto risulti freddo e il computer non sia sotto sforzo. Ho letto su google che il bios a volte non legge bene la temperatura del processore e per questo i programmi di monitoraggio danno valori errati. Secondo voi si tratta di questo? Se sì, come si può risolvere il problema? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, direi che è proprio il tuo caso!
Ma prima di iniziare, potresti scrivere la configurazione del tuo pc.. Hai provato a leggere le temperature dal bios? (alla voce PC HEALTH o PC MONITOR o simili) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
hai provato a vedere le temperature con un programma che si chiama "everest" ? cosi le vedi un po tutte le temperature (in particolare quella della scheda madre e HD) e ti rendi conto se i sensori sono sballati o meno... se sei davvero 80° forse la ventola della cpu non sta girando... hai controllato? non si sa mai... solitamente se i sensori sballano lo fanno ma di un paio di gradi non di 30°
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.