|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problemino google earth su ubuntu
Ciao a tutti, ho da poco installato ubuntu e devo dire che mi ci trovo benissimo...
Ho solo un problema con google earth, praticamente si comporta un po' male a livello grafico... per direne una quando clicco su un link a foto quella appare per mezzo secondo, poi scompare lasciando solo la finestra bianca... poi ogni volta che mi sposto sulla mappa la finestra di visualizzazzione fa un lampo nero, poi torna a vedersi bene... insomma niente di trascendentale, il programma è comunque usabilissimo, però preferirei che funzionasse liscio. Se può servire il pc è un hp nx6110 con ubuntu feisty. Grazie a chi vorrà aiutarmi...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Domanda: Googleearth dei repository o scaricato da Google?
Che scheda video hai e che driver? Hai gli Effetti Desktop abilitati?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
scheda video intel 915gm, driver non so, io non ho fatto niente ma funziona tutto bene (la risoluzione è quella giusta e si vede tutto bene) sì, ho compiz attivo, ma solo il cubo, non l'odioso rimbalzo delle finestre grazie!!!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo gli hacker in grado di lavorare su queste cose non sono tanti (un po' di gente che lavora per Tungsten Graphics, poi la gente assunta da Intel due anni fa, una manciata di persone che lavorano per le distro, principalmente RedHat e Novell, più qualche altro che ci lavora nel suo tempo libero).
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 27-09-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi far pensare ai driver Nvidia e al fatto che tutti li accettano senza farsi problemi, mi girano troppo le balle.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 27-09-2007 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi il mio portatile: quello prima aveva tutto intel, solo driver open, mio padre si piglia questo con Svista (il mio aveva Xp), vede che per la sua stampante laser, che gli serve per lavoro, non ci sono driver decenti per Vista, solo dei beta che manco si installano, soluzione ovvia: scambio di portatili. Solo che la 8400M con gli nv non va..........ora che scelta ho? No, usare i vesa se permetti non la considero una scelta sensata, il portatile lo voglio comunque usare e sfruttare. Oppure possiamo pensare a quanti hanno un dual boot linux-windows, e con Win ci vogliono giocare (cosa legittima) quindi hanno una buona scheda video, che devono fare? Spegnere il pc, mettere na scheda video catorcio ma che va coi driver open, e avviare con linux, ripetendo poi lo scambio prima di riaccendere Windows? Ok, sono esempi un po' del cavolo, ma spero sia chiaro cosa voglio intendere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.