|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Telesorveglianza
ragazzi
sono venuti a rubare su un mio magazzino (sono già venuti in passato)... ora vorrei installare 1 forse 2 telecamere... il problema mio è che questo magazzino si trova isolato dal mondo.... la piu vicina abitazione sara a 300 metri, inoltre cè solo linea elettrica e una linea telefonica disattivata..... voi cosa mi consigliate di mettere?? avevo pensato ad una telecamera ad infrarossi che registri su un registratore ma il registratore dove lo metto??(il magazzino è piccolo e loro hanno tutto il tempo che vogliono per eventualmente trovarlo.....) esiste un qualcosa che mi mandi un sms quando la telecamera rilevi un movimento? seondo voi come possa fare che la telecamera registri sul registrratore a casa mia? sono circa 10 km....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
si può usare internet, insomma grossolanamente usare le telecamere di sorveglianza come webcam a cui puoi accedere in rete, così da tenere sempre sotto controllo tutto, e ci sono anche dei sistemi che permettono di fare telefonate con un nastro registrato a vari numeri, o inviare sms o addirittura inviare via email o mms foto o video appena i sensori rivelano qualcosa, rivolgiti a qualche azienda di sistemi di sorveglianza... poi mi pare che se devi mettere telecamere per sorvegliare l'esterno devi avere anche un bollino che spieghi la tua motivazione, dovrebbero occuparsene appunto queste aziende, ma non sono sicuro di questo bollino...
edit: i sistemi che fanno telefonate o inviano mms/email/sms spesso sono provvisti di simcard e antenna, quindi anche in un ambiente isolato vanno tranquillamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non mi interessa vedere cosa succede ma registrare più che altro....solo che il videoregistrare vorrei evitare di metterlo li...ma nn avendo adsl....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
di dove sei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Vai sul sito del garante della privacy, mi pare che le registrazioni siano regolamentate in maniera molto precisa.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
qualè il sito della garante dell privacy??
ma io non posso mettere una telecamera per registare il mio magazzino?? cos è cè una privacy per i ladri mentre rubano???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
se non sbaglio quelle regole valgono solo per ambienti esterni, o forse per un negozio, per la privacy dei clienti, ma in un magazzino che normalmente dovrebbe essere disabitato, e se c'è qualcuno è un ladro, non credo ci siano problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Di più nin zo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io lavoro per una ditta che fa anche videosorveglianza, l'unica cosa da tenere in conto è che dopo una settimana le registrazioni vanno cancellate e va messo un cartello in cui c'è scritto "area sotto sorveglianza bla bla bla se volete vi cancelliamo la registrazione rivolgetevi a tizio caio e sempronio secondo la legge tal dei tali"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ragazzi mi sono dimenticato di dire 2 cose:
1 - il magazzino è in aperta campagna e la casa piu vicina è a 300 metri.... 2 - l'area esterna in cui la telecamera registra è di mia proprieta (una specie di giardino) quindi se riprende qualcuno è perchè è all' interno della mia proprietà dette queste due cose devo ancora sottomettermi al garante della privacy?
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
o verso dei numeri selezionati. Il cavo telefonico non è necessario xchè si usa la rete dei cellulari. (bisogna istallare la sim) Inoltre molti sono configurabili da remoto via sms o adsl in tempo reale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
puoi anche pensare ad un ponte wireless e a telecamere IP... registri magari sul tuo pc di casa e vieni anche avvisato quando viene rilevato movimento..
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come faccio a fare un ponte wireless con 10 - 15 km di distanza dalla mia casa?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Beh... se hai vista ottica problemi non ce ne sono!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.