|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
-11 Settembre-Oggi un ricordo dolente
Sono passati sei anni ma sembra come se fosse successo ieri.
11 settembre 2001, 2801 morti Ricordiamoli insieme.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
*
RIP Ultima modifica di Dj Ruck : 12-09-2007 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Un ricordo per tutte le vittime innocenti di questa futile violenza.
Un ricordo per loro. http://www.flickr.com/photos/12841461@N02/1356174135/ Un ricordo per loro. [attenzione: la foto seguente è piuttosto "cruda" e potrebbe turbare i soggetti più sensibili] http://www.fotos.geschichtsthemen.de..._12_iraq_b.jpg e una piccola citazione: Quote:
Ultima modifica di bluelake : 11-09-2007 alle 10:30. Motivo: Inserito warning per seconda foto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
macchè, io l'11 settembre ero allegramente in volo per Brussel.
Quando sono arrivato all'albrgo, c'era una televisione nella hall che mandava le immagini, ma io ho pensato che fosse un film. C'è voluto Il porta a porta di Vespa, visto dopo un'affaticante pomeriggio da turista per farmi rendere conto di quel che era successo. Oggi col senno di poi sappiamo quanto tutto questo ci abbia cambiato la vita.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
![]() 11 Settembre 2001, Per non dimenticare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Voglio ricordare con il testo di una canzone degli Europe ispirata proprio dal tragico evento.
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
se dico che insisme a loro sarebbe giusto ricordare le vittime della pretestuosa guerra seguente (in 6 anni quanti morti ci sono stati tra afghanistan e iraq?), verrò tacciato di essere talebano? no perchè per me sono tutti morti per lo stesso motivo..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No... però potresti aprire un 3d apposta....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
http://www.fotos.geschichtsthemen.de..._12_iraq_b.jpg
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
poi ho acceso La7, e il resto è storia risaputa... siti web di informazione tutti collassati per i troppi accessi, gente chiusa negli uffici che si attaccava al forum per sapere cosa stava accadendo, tutti quanti che inserivano le notizie sentite dalle varie fonti radiofoniche e televisive, anche se nessuno poi si rendeva davvero conto di cosa era successo e di cosa quegli eventi avrebbero provocato... peccato che quel thread sia andato perso nel corso degli anni
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ricordo che il mio capo a lavoro mi guardava male perchè cercavo di informarmi sui vari siti dei giornali.. corriere.it.. repubblica.it.. "invece di lavorare"
certa gente è davvero limitata, potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale (e in quel momento pensavo che ci eravamo davvero vicini) e loro guarderebbero solo il proprio orticello
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
un ricordo, una preghiera e speriamo che si faccia luce su questa cosa....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono passati sei anni dalla tragedia dell'11 Settembre; migliaia di innocenti (a cui si aggiunsero i soccorritori) persero la vita (forse per colpa delle autorità, ma non voglio fare discorsi politici) mentre non facevano altro che vivere la propria quotidianità.
A distanza di sei anni, si sentono e vivono ancora le ripercussioni di quel tragico giorno, andando a Manhattan sembra che il crollo sia avvenuto da poco ma parlando con la gente o semplicemente vivendo con le persone del luogo, sembra che tutto ciò non sia mai avvenuto o sia stato solo un brutto sogno. Hanno avuto la forza di andare avanti e reagire, nessun americano ha mai fatto del vittimismo o piangersi addosso (cosa che invece avviene spesso in altri paesi). Certo però, che vedere quelle immagini mi colpisce ancora, e non poco. Sei anni fa, non riuscii a rendermi conto al 100% di ciò che stava accadendo, vedevo il tg e pur sapendo che era una cosa grave la sdrammatizzai un po; affermo ciò, con sei anni in più sulle spalle che mi hanno portato a prendere realmente consapevolezza di ciò che è accaduto;sei anni fa non avrei mai pensato che stavo vivendo ed ero testimone di un momento storico, di una cosa che avrebbe segnato gli sviluppi e la società futura. Scrivo tutto ciò solo per rendere omaggio a tutte le vittime degli attentati dell'11 Settembre 2001, ai soccorritori che sono morti nella speranza di salvare qualcuno e ai passeggeri dei vari voli dirottati;a loro e a quelli che sono passati alla storia come "angeli bianchi". Spero che una tragedia del genere non accada mai più in futuro. Omaggio e onore a tutti loro. 11 Settembre 2001...Per non dimenticare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ricordare 3K persone che manco si sono conosciute a me pare quantomeno fuori luogo.
Eventualmente si poteva ricordare il fatto (ma non c'è proprio bisogno direi il forum è ancora pieno di 3d inerenti).
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Io quel giorno ero al lavoro e in ufficio c'era la sorella di Carl Lewis che piangeva disperata in quanto non riusciva in nessun modo a contattare gli amici e i parenti a New York... "phone down...web down..." diceva sempre...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
o magari tutti i morti che sono stati causati dal 11/9 cosi nessuno si prende male.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

poi ho acceso La7, e il resto è storia risaputa... siti web di informazione tutti collassati per i troppi accessi, gente chiusa negli uffici che si attaccava al forum per sapere cosa stava accadendo, tutti quanti che inserivano le notizie sentite dalle varie fonti radiofoniche e televisive, anche se nessuno poi si rendeva davvero conto di cosa era successo e di cosa quegli eventi avrebbero provocato... peccato che quel thread sia andato perso nel corso degli anni