|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Augusta
|
Chiarimento DX10!!
Scusate ho appena istallato Windows VIsta Ultimate sul mio pc...ma non capisco una cosa!...le direcx10 sono gia integrate nel sistema o le devo scaricare da qualche parte?
Cioe, siccome sto scaricandomi la demo di lost planet in dx10 non vorrei che poi non funzionasse!!... Qualcuno sa rispondermi? E poi scusate un'ultima cosa...il mio PC su vista ha un voto di 5.2...è buono?...quant'è il massimo voto di vista? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Per quanto riguarda le dirctX 10 sono già integrate in Vista per cui non preoccuparti di nulla. Ciao Ultima modifica di Solit : 31-08-2007 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
strano ma nel momento in cui faccio partire la demo quest'ultima si blocca dandomi una segnalazione d'errore e la schermata rimane nera, che significa?
il mio pc è un AMD X2 5200+ una M2V - TVM due banchi di ram DDR2 da 1GB 667 e come scheda video una ATI X1950XT 512MB GDDR3... Cosa puo essere intanto la scheda video è "ready for vista"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per poter usare le dx10 devi avere una scheda video che le supporti, non basta avere windows vista. le schede video della seria ati x1000 (come la tua x1950) non le supportano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
solo...?? scusa ma quale era il collo di bottiglia....??
![]() |
#6 |
Member
|
scusate se dico na cosa...ma alla microsoft sono proprio dei B........!
Precedentemente quando si comperava una scheda che non supportava le dx 9 quest'ultima girava lo stesso anche se nn cn il massimo dettaglio e adesso mi trovo con una scheda video da 240 che nemmeno le sfrutta che rabbia... comunque se dovrei cambiare scheda siccome mi piacciono le ati adesso prenderei una HD 2600 XT da 512MB che ne pensate forse non avrà la stessa potenza della mia attuale X1950XT ma almeno ha il supporto per le DX10... che poi parliamoci chiaro a me per adesso interessa soltanto giocare ai giochi che usciranno nei prossimi mesi e sono: Juiced2, Need for speed pro street, the witcher, assasin creed, gear of war, devil may cry 4 e infine Unreal tournament 3...qualcuno di voi sa quali di questi giochi gireranno anche in dx10! sono davvero obbligatio a cambiare la mia scheda video!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() La 2600XT, per te che vieni dalla 1950XT, te la sconsiglio caldamente In ogni caso, i giochi che usciranno avranno due path separate, DX9 e DX10, nel senso che si potra' scegliere con quali dettagli farli girare..e se la 1950XT non supporta Dx10 io direi chi se ne frega, il gioco girera' lo stesso, anche se in Dx9. bYeZ!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
bravo è proprio questo che intendo...a me delle DX10 non mene frega proprio niente l'importante e che io possa giocare ai giochi che usciranno verso novembre...
ma xke mi sconsigli la HD 2600 XT?...forse xke non è GDDR3?...intanto il clock del processore è 700mhz a confronto dei miei 625!
![]() |
#9 |
Member
|
scusate il doppio post...ma voi che scheda mi consigliereste?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La X1950 è una spanna SOPRA alla 2600xt. Stai paragonando una scheda di fascia alta (seppur solo DX9) con una di fascia media.
Facendo un passaggio del genere, avresti minori prestazioni di quelle attuali. ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie e allora che scheda dovrei prendere mantenendo all'incirca le stesse prestazioni?
e avrei un altra cosa da chiedere...non che adesso oltre alle DX10 si ci mettono anche gli shader?...cioe in passato alcuni giochi se non avevi pixel shader 3 non partivano...e quindi eri obbligato a cambiare scheda non è che adesso mettono subitio gli shader model 4...perchè seno devo per forza cambiare scheda in quel caso...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
immaginavo...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
per essere ai livelli della tua scheda prestazionalmente dovresti prendere una 8800gts 320mb........ma io ci penserei su 2 volte .....le dx10 per il momento sembrano molto pese.....non è il caso di cambiare quella quella schedona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.