Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 16:45   #1
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Augusta
Chiarimento DX10!!

Scusate ho appena istallato Windows VIsta Ultimate sul mio pc...ma non capisco una cosa!...le direcx10 sono gia integrate nel sistema o le devo scaricare da qualche parte?

Cioe, siccome sto scaricandomi la demo di lost planet in dx10 non vorrei che poi non funzionasse!!...

Qualcuno sa rispondermi?

E poi scusate un'ultima cosa...il mio PC su vista ha un voto di 5.2...è buono?...quant'è il massimo voto di vista?

Grazie!!!
@mB!&d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:18   #2
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da @mB!&d Guarda i messaggi
Scusate ho appena istallato Windows VIsta Ultimate sul mio pc...ma non capisco una cosa!...le direcx10 sono gia integrate nel sistema o le devo scaricare da qualche parte?

Cioe, siccome sto scaricandomi la demo di lost planet in dx10 non vorrei che poi non funzionasse!!...

Qualcuno sa rispondermi?

E poi scusate un'ultima cosa...il mio PC su vista ha un voto di 5.2...è buono?...quant'è il massimo voto di vista?

Grazie!!!
5.2 è un voto più che buono, io col mio PC (quello in firma ho fatto 5.1)

Per quanto riguarda le dirctX 10 sono già integrate in Vista per cui non preoccuparti di nulla.

Ciao

Ultima modifica di Solit : 31-08-2007 alle 18:42.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:43   #3
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

strano ma nel momento in cui faccio partire la demo quest'ultima si blocca dandomi una segnalazione d'errore e la schermata rimane nera, che significa?

il mio pc è un AMD X2 5200+ una M2V - TVM due banchi di ram DDR2 da 1GB 667 e come scheda video una ATI X1950XT 512MB GDDR3...

Cosa puo essere intanto la scheda video è "ready for vista"...
Old 03-09-2007, 15:51   #4
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
per poter usare le dx10 devi avere una scheda video che le supporti, non basta avere windows vista. le schede video della seria ati x1000 (come la tua x1950) non le supportano.
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:54   #5
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
5.2 è un voto più che buono, io col mio PC (quello in firma ho fatto 5.1)

Per quanto riguarda le dirctX 10 sono già integrate in Vista per cui non preoccuparti di nulla.

Ciao
solo...?? scusa ma quale era il collo di bottiglia....??
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:37   #6
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

scusate se dico na cosa...ma alla microsoft sono proprio dei B........!
Precedentemente quando si comperava una scheda che non supportava le dx 9 quest'ultima girava lo stesso anche se nn cn il massimo dettaglio e adesso mi trovo con una scheda video da 240 che nemmeno le sfrutta che rabbia...

comunque se dovrei cambiare scheda siccome mi piacciono le ati adesso prenderei una HD 2600 XT da 512MB che ne pensate forse non avrà la stessa potenza della mia attuale X1950XT ma almeno ha il supporto per le DX10...

che poi parliamoci chiaro a me per adesso interessa soltanto giocare ai giochi che usciranno nei prossimi mesi e sono: Juiced2, Need for speed pro street, the witcher, assasin creed, gear of war, devil may cry 4 e infine Unreal tournament 3...qualcuno di voi sa quali di questi giochi gireranno anche in dx10!

sono davvero obbligatio a cambiare la mia scheda video!?
Old 03-09-2007, 16:56   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Precedentemente quando si comperava una scheda che non supportava le dx 9 quest'ultima girava lo stesso anche se nn cn il massimo dettaglio e adesso mi trovo con una scheda video da 240 che nemmeno le sfrutta che rabbia...

comunque se dovrei cambiare scheda siccome mi piacciono le ati adesso prenderei una HD 2600 XT da 512MB che ne pensate forse non avrà la stessa potenza della mia attuale X1950XT ma almeno ha il supporto per le DX10...

che poi parliamoci chiaro a me per adesso interessa soltanto giocare ai giochi che usciranno nei prossimi mesi e sono: Juiced2, Need for speed pro street, the witcher, assasin creed, gear of war, devil may cry 4 e infine Unreal tournament 3...qualcuno di voi sa quali di questi giochi gireranno anche in dx10!

aspetta che tutti questi giochi escano, per prendere la scheda adatta al momento adatto
La 2600XT, per te che vieni dalla 1950XT, te la sconsiglio caldamente
In ogni caso, i giochi che usciranno avranno due path separate, DX9 e DX10, nel senso che si potra' scegliere con quali dettagli farli girare..e se la 1950XT non supporta Dx10 io direi chi se ne frega, il gioco girera' lo stesso, anche se in Dx9.

bYeZ!
Old 03-09-2007, 17:09   #8
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

bravo è proprio questo che intendo...a me delle DX10 non mene frega proprio niente l'importante e che io possa giocare ai giochi che usciranno verso novembre...

ma xke mi sconsigli la HD 2600 XT?...forse xke non è GDDR3?...intanto il clock del processore è 700mhz a confronto dei miei 625!
Old 03-09-2007, 17:13   #9
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

scusate il doppio post...ma voi che scheda mi consigliereste?
Old 03-09-2007, 17:15   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
La X1950 è una spanna SOPRA alla 2600xt. Stai paragonando una scheda di fascia alta (seppur solo DX9) con una di fascia media.
Facendo un passaggio del genere, avresti minori prestazioni di quelle attuali.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:26   #11
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:

a te.. http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ctX_10_support
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 03-09-2007, 17:27   #12
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

grazie e allora che scheda dovrei prendere mantenendo all'incirca le stesse prestazioni?

e avrei un altra cosa da chiedere...non che adesso oltre alle DX10 si ci mettono anche gli shader?...cioe in passato alcuni giochi se non avevi pixel shader 3 non partivano...e quindi eri obbligato a cambiare scheda non è che adesso mettono subitio gli shader model 4...perchè seno devo per forza cambiare scheda in quel caso...
Old 04-09-2007, 09:47   #13
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
grazie e allora che scheda dovrei prendere mantenendo all'incirca le stesse prestazioni?

e avrei un altra cosa da chiedere...non che adesso oltre alle DX10 si ci mettono anche gli shader?...cioe in passato alcuni giochi se non avevi pixel shader 3 non partivano...e quindi eri obbligato a cambiare scheda non è che adesso mettono subitio gli shader model 4...perchè seno devo per forza cambiare scheda in quel caso...
guarda che una scheda video per essere certificata dx10 deve gia averlo lo shader model 4.0....
Old 04-09-2007, 09:50   #14
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

immaginavo...
Old 04-09-2007, 17:16   #15
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
per essere ai livelli della tua scheda prestazionalmente dovresti prendere una 8800gts 320mb........ma io ci penserei su 2 volte .....le dx10 per il momento sembrano molto pese.....non è il caso di cambiare quella quella schedona
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:57   #16
@mB!&d
Member

L'Avatar di @mB!&d

Grazie!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian