Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 12:17   #1
uscitadiemergenza
Junior Member

L'Avatar di uscitadiemergenza

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
inclinare carter

ciao ragazzi,
siccome sto dando una ritoccatina estetica al mio sr del 98, mi chiedevo se fosse possibile inclinare il carter verso l'alto, sempre però senza comprometterne il funzionamento...
grazie
uscitadiemergenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:22   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
inclinare il carter verso l'alto? specifica meglio.. a volte la gente mette dei distanziali sull'attacco dell'ammortizzatore sul carter, in questo modo si alza il culo delle scooter e allo stesso tempo hai il carter che "punta verso l'alto"
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:24   #3
uscitadiemergenza
Junior Member

ma dicono che alzare il motorino di dietro comporta minore stabilità in curva...comunque inclinare il carter nel senso che la punta alla fine venga rialzata verso l'alto, e non di poco...
Old 05-09-2007, 16:12   #4
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Non riesco a capire cosa intendi dire...

cmq non modificare l'altezza delle sospensioni, o rischi di sbarellare gravemente l'assetto...e di andarti a stampare

il carter, negli scooter, fungendo da forcellone, non puoi inclinarlo senza agire sulla sospensione post.

Forse intendi limare l'estremità vicina alla ruota, ma non vedo a cosa possa servire....

se devi alleggerirlo puoi forarlo in alcuni punti, ma conviene farlo fare a persone esperte...
Old 05-09-2007, 17:06   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da uscitadiemergenza Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
siccome sto dando una ritoccatina estetica al mio sr del 98, mi chiedevo se fosse possibile inclinare il carter verso l'alto, sempre però senza comprometterne il funzionamento...
grazie
a che pro?
Old 06-09-2007, 01:18   #6
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
a che pro?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:23   #7
uscitadiemergenza
Junior Member

il pro è che...mi piacerebbe...
cmq io intendo fare così:
http://img519.imageshack.us/img519/5...lcarterej1.jpg
alzare la parte destra e far rimanere ferma la sinistra...
Old 06-09-2007, 09:50   #8
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
impossibile....puoi agire solo sulla sospensione visto che, come diceva Lex, funge anche da forcellone. Quello che vuoi fare te lo ottieni riducendo la sospensione, e quindi rischi che il motorino tocchi terra appena dietro le pedane...quindi è una gran cavolata e pericolosa...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:04   #9
uscitadiemergenza
Junior Member

quoto tutti...mi avete fatto capire che era una cavolata, e che comporta molti rischi grazie...
e invece mettere il rialzo il carter si abbassa, questo cosa comporta sempre parlando di stabilità?
Old 06-09-2007, 10:07   #10
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da uscitadiemergenza Guarda i messaggi
quoto tutti...mi avete fatto capire che era una cavolata, e che comporta molti rischi grazie...
e invece mettere il rialzo il carter si abbassa, questo cosa comporta sempre parlando di stabilità?
il motorino si alza...baricentro + alto...ammortizzatore che lavora male...possibile instabilità in curva...senti, ma se lo lasciassi originale?
Old 06-09-2007, 10:10   #11
uscitadiemergenza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
il motorino si alza...baricentro + alto...ammortizzatore che lavora male...possibile instabilità in curva...senti, ma se lo lasciassi originale?
va be si, forse mi conviene...era solo una curiosità..perchè qui c'è la mania di quelli che si alzano il motorino...che effettivamente il mio non starebbe male un pò più rialzato dietro...così magari x lo sforzo crescono le gambe anche a me...
Old 06-09-2007, 10:10   #12
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
me lo avete smontato tutti! penso che l' unica modifica possibile al carter sia modificare quello originale o metterci uno di quelli trasparenti (un po truzzo a parer mio)
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:14   #13
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Sugli scooter non è proprio come sulle moto, dove cambiare anche solo di un cm l'altezza di una sospensione, può portare a problemi in staccata o in uscita di curva...
essendo che sugli scooter si sta seduti dietro, dove il peso grava per la maggior parte, alzare un pelino dietro e abbassare davanti (tipo 5-10mm e 5mm), dovrebbe fare solo bene, ma non ci scommetterei molto...

ti converrebbe rivolgerti a qualche preparatore serio, che sappia consigliarti, perchè, io sinceramente non so....

cmq forse ti converrebbe mettere una molla un po' più rigida, ma potresti rischiare di sforzare troppo la ruota post e gli attacchi del carter, e potrebbe piegarsi qualcosa..
Old 06-09-2007, 10:14   #14
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
me lo avete smontato tutti! penso che l' unica modifica possibile al carter sia modificare quello originale o metterci uno di quelli trasparenti (un po truzzo a parer mio)

lui ha chiesto come si modificava il comportamento e io ho risposto...a me non frega niente...può metterci anche la marmittozza truzza e il 90...io tanto lo smerdo lo stesso col 650
Old 06-09-2007, 10:26   #15
uscitadiemergenza
Junior Member

a me non interessa farlo truzzo...più che altro interessa (se possibile, e se non comporta cambiamenti che potrebbero rendere pericolosa la guida del motorino) farlo come piace a me...
Old 06-09-2007, 12:42   #16
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
se alzi il post andrai a caricare maggiormente l'avantreno,qst fà si che l'anteriore sarà + schiacciato a terra ma di contro la gomma lavorerà di + finche nn perde aderenza e dato che nn hai un ammo di sterzo finisce che in condizioni di aderenza nn ottimale ti si chiude l'anteriore(specie nelle curve lente)

per aver lo stesso identico risultato ma con il vantaggio di guadagnare in agilità basterebbe sfilare le forcelle di qlc mm
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:46   #17
uscitadiemergenza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
se alzi il post andrai a caricare maggiormente l'avantreno,qst fà si che l'anteriore sarà + schiacciato a terra ma di contro la gomma lavorerà di + finche nn perde aderenza e dato che nn hai un ammo di sterzo finisce che in condizioni di aderenza nn ottimale ti si chiude l'anteriore(specie nelle curve lente)

per aver lo stesso identico risultato ma con il vantaggio di guadagnare in agilità basterebbe sfilare le forcelle di qlc mm
sfilare nel senso di?...comunque sempre mettendo il rialzo?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian