|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
|
inclinare carter
ciao ragazzi,
siccome sto dando una ritoccatina estetica al mio sr del 98, mi chiedevo se fosse possibile inclinare il carter verso l'alto, sempre però senza comprometterne il funzionamento... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
inclinare il carter verso l'alto? specifica meglio.. a volte la gente mette dei distanziali sull'attacco dell'ammortizzatore sul carter, in questo modo si alza il culo delle scooter e allo stesso tempo hai il carter che "punta verso l'alto"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma dicono che alzare il motorino di dietro comporta minore stabilità in curva...comunque inclinare il carter nel senso che la punta alla fine venga rialzata verso l'alto, e non di poco...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Non riesco a capire cosa intendi dire...
cmq non modificare l'altezza delle sospensioni, o rischi di sbarellare gravemente l'assetto...e di andarti a stampare il carter, negli scooter, fungendo da forcellone, non puoi inclinarlo senza agire sulla sospensione post. Forse intendi limare l'estremità vicina alla ruota, ma non vedo a cosa possa servire.... se devi alleggerirlo puoi forarlo in alcuni punti, ma conviene farlo fare a persone esperte...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
a che pro?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il pro è che...mi piacerebbe...
cmq io intendo fare così: http://img519.imageshack.us/img519/5...lcarterej1.jpg alzare la parte destra e far rimanere ferma la sinistra... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
impossibile....puoi agire solo sulla sospensione visto che, come diceva Lex, funge anche da forcellone. Quello che vuoi fare te lo ottieni riducendo la sospensione, e quindi rischi che il motorino tocchi terra appena dietro le pedane...quindi è una gran cavolata e pericolosa...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
quoto tutti...mi avete fatto capire che era una cavolata, e che comporta molti rischi grazie...
e invece mettere il rialzo il carter si abbassa, questo cosa comporta sempre parlando di stabilità? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
il motorino si alza...baricentro + alto...ammortizzatore che lavora male...possibile instabilità in curva...senti, ma se lo lasciassi originale?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Sugli scooter non è proprio come sulle moto, dove cambiare anche solo di un cm l'altezza di una sospensione, può portare a problemi in staccata o in uscita di curva...
essendo che sugli scooter si sta seduti dietro, dove il peso grava per la maggior parte, alzare un pelino dietro e abbassare davanti (tipo 5-10mm e 5mm), dovrebbe fare solo bene, ma non ci scommetterei molto... ti converrebbe rivolgerti a qualche preparatore serio, che sappia consigliarti, perchè, io sinceramente non so.... cmq forse ti converrebbe mettere una molla un po' più rigida, ma potresti rischiare di sforzare troppo la ruota post e gli attacchi del carter, e potrebbe piegarsi qualcosa..
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
lui ha chiesto come si modificava il comportamento e io ho risposto...a me non frega niente...può metterci anche la marmittozza truzza e il 90...io tanto lo smerdo lo stesso col 650 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
a me non interessa farlo truzzo...più che altro interessa (se possibile, e se non comporta cambiamenti che potrebbero rendere pericolosa la guida del motorino) farlo come piace a me...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se alzi il post andrai a caricare maggiormente l'avantreno,qst fà si che l'anteriore sarà + schiacciato a terra ma di contro la gomma lavorerà di + finche nn perde aderenza e dato che nn hai un ammo di sterzo finisce che in condizioni di aderenza nn ottimale ti si chiude l'anteriore(specie nelle curve lente)
per aver lo stesso identico risultato ma con il vantaggio di guadagnare in agilità basterebbe sfilare le forcelle di qlc mm |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~