|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brianza
|
Fuji S5700: foto scadenti?!
Dopo diverse prove, sia in manuale che in automatico, sono arrivato a pensare che 'sta macchina abbia qualcosina che non va, può essere così scarsa?
Primo esempio: www.federiconet.it/foto/1.jpg Secondo esempio: www.federiconet.it/foto/2.jpg (sono a risoluzione originale, pesano qualche MB) Sono entrambe scattate con le impostazioni automatiche (andando in manuale lasciamo stare), a mano libera. Possibile che facciano così schifo di partenza o è la macchina che ha qualcosa che non va? Ho quasi voglia di esercitare il diritto di recesso, visto che non è ancora passata una settimana
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brianza
|
Un amico mi vende una s6500fd a veramente un buon prezzo, una settimana di vita, causa regalo (passa a una reflex).
Le dimensioni non sono un problema, ho presente quanto sia grande (e pesante) A questo punto davvero uso il diritto di recesso
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se ti riferisci allo sgranamento generale evidente ad esempio sulla faccia dell'uomo con la camicia celeste, beh, è caratteristico fuji, lo troverai anche sulla 6500, 5600 ecc.
A quanto pare il problema non è dovuto al superccd visto che la 5700 ha un normale ccd, forse è il processore realphoto, comunque per non averlo occorre cambiare marca. Altri difetti particolari non ne vedo, mi sembra tutto nella norma, forse un po' sovraesposta la prima (200 iso) ma è correggibile facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Ammazza che schifezza
![]() Dai non ci credo che possa fare foto simili,cioè in esterni,con buona luminosità e viene fuori quel rumore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
GUarda che potrebbe essere difettosa... SUl forum di photo4u parlano di molte fuji difettose tra s5600-5700. Il cielo in pieno giorno ha un rumore fuori dalla norma cn iso 200 e il contorno del viso del signore mi sembra contornato da aberrazioni cromatiche , ma per questo gli obiettivi fuji ci hanno abituato già da un po'. Altro non vedo però ricordati che la s5600 faceva grandi foto quindi fattela cambiare o cambia proprio genere.... Ho avuto la s5600 e faceva foto a iso 200 all'aperto stupende!Cmq in linea di massima non ti aspettare mai granchè dalle compatte ne ho avute parecchie e non finiscono mai di presentare difetti... per questo sono passato a reflex(un altra storia)
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.