|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ram in dual channel o in single channel??AIUTO.
ciao ragazzi, allora sul mio pc ho un solo banco di ram da 256mb e voglio assolutamente aumentare la quantità di memoria pkè si blocca tutto!!!Ricordo che posseggo sulla mia mb solo due slot in totale!!!ora è meglio acquistare due banchi da 512mb e metterli in dual channel togliendo quello da 256, o acquistare un banco da 1Giga e aggiungerlo a quello da 256MB che posseggo senza metterlo però in dual channel???Aiutatemi per favore!!!!!!Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Innanzitutto devi leggere il manuale della tua mobo se supporta il dual chanel,cosa che mi sembra strana in quanto hai solo due slot per le ram,comunque tutto è possibile.
Se supporta il dual chanel ovviamente è meglio 2x512Mb,altrimenti un ulteriore banco da un giga (semprechè la tua main lo supporta,leggi bene il manuale a scanso di sorprese) va benissimo.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ECC Diagnostic : No CAS Latency (tCL) : 5 clocks RAS to CAS (tRCD) : 5 clocks RAS Precharge (tRP) : 5 clocks Cycle Time (tRAS) : 15 clocks Inoltre in Memory Controller Information c'è scritto: Memory Controller : DIMM, SDRAM Number of connectors : 2 Max. Module Size : 1024 MB Max. Memory Size : 2048 MB Supported Speed : 70ns, 60ns, 50ns Supported Voltages : 2.9v Error Detection Method : No Error Correction Capability : None Current/Supported Interleave : 1-way/1-way Shared Memory (video) : Yes Aspetto ulteriori chiarimenti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Allora acquista due banchi di DDR2 da 512Mb cadauno e vai tranquillo col dual chanel.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho eseguito anche CPU-Z e ho alcuni dubbi;dalla schermata Memory, risulta che la mia Ram lavori a 200.1 Mhz mentre la ram ha come Max Bandwidth 333Mhz.Cosa significa???Aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up.aiutatemi per favore!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.