|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Access Point/Router Wi-Fi per lettore multimediale
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un lettore multimediale Archos 605 wifi. L'aggeggio permette di vedere video e ascoltare musica e navigare con la rete wi-fi. Attualmente ho un Access point Philips 54 mbps (di circa 2 anni fa) collegato al router. Il problema è che ho la casa con 2 piani. l'AP si trova al piano di sotto. Nella stessa stanza del AP riesco a fare "a pelo" lo streaming dei file divx, non dei DVD però Al piano di sopra invece, riesco a fare streaming solo di file mp3, perchè riprodurre file video diventa impossibile data l'instabilità e poca portata della rete. Qualcuno potrebbe consigliarmi un router/access point che mi permetta di superare bene il soffitto e mantenere una buona banda? Considerate che il lettore multimediale riceve con standard "B/G" e non posso applicarci nessun dispositivo di ricezione. Mi è stato consigliato un router Atlantis MIMO: http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ebShare_243WM/ Qualcuno potrebbe dirmi se fa al caso mio? oppure qualcuno mi può consigliare qualche prodotto o soluzione + idonea? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque, hai controsoffitti o pareti di cartoon gesso sulla direttiva? Se non fosse, allora il 243 potrebbe essere la soluzione, in alternativa un repeter, ma perderesti metà della banda , oppure un'antenne direzzionale puntata verso il lettore. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io ho un pc collegato ad internet con router ethernet. Grazie ad un adattatore usb-wifi riesco a creare una rete tra il pc e il portatile e a collegarmi con il portatile. La rete è di tipo "ad hoc" dato che non posso creare una "infrastructure". Il lettore archos 605 potrebbe fare le veci del portatile, ossia con questa configurazione posso condividere file e collegarmi ad internet (con plug-in browser opzionale)? Volevo acquistarlo il mese prossimo, ma se non supporta le reti ad hoc penso che rinuncerò all'acquisto. ah. per lo schermo a sfioramento viene fornita una pennina? Ultima modifica di UtenteAnonimo : 19-08-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il 605 lo puoi collegare direttamente al pc e lo vedi come unità disco esterna. Per quanto riguarda il wifi, considera che lo puoi configurare per server dhcp, oppure assegnargli un indirizzo di rete con subnet e gateway. Con il plugin Opera opzionale navighi tranquillamente dal 605. Quello che posso dirti è che trovo la navigazione un po' lenta... non so da cosa dipenda... può essere che la cosa venga migliorata con i prossimi firmware. Assieme al 605 ti vengono fornite 2 pennine per touch screen. Spero di averti detto tutto... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
grazie mille.
sei stato chiarissimo. Ora non resta che aspettare una buona offerta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

, oppure un'antenne direzzionale puntata verso il lettore.