|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Delucidazioni sul FAX
Devo acquistare un fax è visto che invio molti fax cercavo qualcosa che fosse veloce nella trasmissione e che potesse mantenere in memoria le pagine già scansite per poterle poi mandare ad altri numeri telefonici.
Ho letto che i fax ora si dividono in quelli che inviano a 14.400 e quelli che lo fanno a 33.600. CHe differenza REALE di velocità di trasmissione di una pagina diciamo completa di WORD, c'è? Perchè sulle specifiche tecniche dicono che l'invio avviene in 5 secondi, ma mi sembra proprio poco.... E poi per la funzione di memorizzazione di una pagina fax all'interno del fax stesso per poi poterla inviare quando voglio, non ho trovato nulla. Nel senso che tutti i fax fanno memorizzare la pagina per poi inviarla ad un'ora prefissata, ma nessuno permette di memorizzarla e poi inviarla solo in un momento successivo. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie in anticipo per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
ma usare un pc con un fax/modem 56k e uno scanner?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma i fax/modem del pc anche se sono a 56k (ho visto anche marche buone tipo usrobotics) hanno una velocità di trasmissione che al massimo raggiunge i 14.400. A me serviva qualcosa di più veloce...
Ultima modifica di Pirpy : 28-08-2007 alle 13:11. Motivo: aggiunto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
quoto, ottima macchina mi risulta. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ti ho detto che al max andrai a 9600 perché la maggior parte dei fax in commercio supporta solo questa velocità.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Quote:
Inutile dire che sono macchinari molto costosi, si va oltre il fax multifunzione di rete. Altrimenti uno scanner fa lo stesso lavoro quando affiancato ad un pc-fa ( anche un modem va bene ). Quote:
A primo acchitto un normalissimo fax 33.600 interfacciato a PC, che magari abbia anche uno scanner, sembra faccia al caso tuo. Diciamo un Brother MFC7225N, o 7820N, o un HP 3050. Così ricevi anche a PC. |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi avere anche il FAX a 100.000, ma se dall'altra parte c'è un fax a 9600, la velocità è 9600
Di questi tempi si trovano facilmente i 14.400, ma non so quanti 33.600 ci siano in giro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.