Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 23:32   #1
ErMeglio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Nuovo PC da comprare, me lo date un parere e un aiuto a scegliere gli ultimi pezzi?

Ciao, ultimamente sto pensando di farmi un bel htpc da usare a 1920x1080 sul Philips 37' full hd (37pf9830), il budget è un po' limitato ma spero di risolvere con quello che ho già. Ditemi che ne pensate, anche upgrade folli o tagli o stravolgimenti sono comunque ben accetti
  • CPU Intel Pentium Dual Core E2160 --- 67,31€ ... in attesa di un QuadCore, ho letto che arriva sui 2,8 senza problemi con ottime prestazioni, no?
  • MEMORIE Corsair ddr2 xms2-6400c4 2*1gb epp --- 109,59€
  • MADRE ASUS P5KR, P35, 800/1066/1333 e ddr2 667/800/1066, 1 pciE 16x(xké dicono 2 16x e poi precisano slot "nero" 4x o 1x ), 1 pciE 4x/1x, 1 pciE 1x, 3 pci --- 134,98€
  • VIDEO SAPPHIRE ATI Radeon HD 2600xt 256mb gddr4 --- 134,79€
  • CASE Thermaltake Mozart con Media Lab(funge con mce o altre app?) VS4001SNS ATX --- 182,3€ ...anche se + economico sarebbe meglio!
  • ALTRO DA CONSIDERARE:
    1. ?DISCO DATI? WD WD5000AAKS 500gb Sata II 7200rpm 16mb --- 103,75€ ... oppure vedi sotto
    2. ?DISCO SO? il vecchio WD WD360GD-00FNA0 da 10000rpm Sata I che ho già voto 5,3 su vista?
    3. ?SCHEDA TV? Qui buio, pensavo alla Jepssen MCE PVR TRIO HD VISTA KIT con telecomando --- 131,88€ ... che ne dite? esperienze anche con altri prodotti? mi interessa soprattutto il sat, ma se c'è anche il dvb-t e soprattutto il CI meglio(sembra che jepssen venda un modulo CI USB opzionale)! Inoltre mi serve il telecomando MCE e qui c'è, cmq sono bene accette alternative di qualsiasi tipo!
TOTALE: 641,966€ + i punti 1. e 3. da decidere, spedizioni comprese. Le ho automaticamente aggiunte ai vari prezzi che ho riportato, a parte procio+ram che sono dallo stesso negozio e la spedizione la pago 12,996€(inclusa nel totale qui sopra) ... ho fatto effettivamente la corsa al prezzo più basso hehehe )
Per il resto ho già:
  • Technotrend SkyStar2, ma non riesco ad usarla in un MediaCenter, vedremo!
  • KWorld KW-TV878-FBK, una scheda tv moolto vecchia (TV analogica e FM) con poche speranze in un mc (tante volte voi aveste qualche idea di come integrarcela ben venga!)
  • Samsung sataI 120gb
  • IDE udma 133 320gb, ma con 3 hd ho problemi di sorta? O meglio investire nel wd 500 e in più usare il 10krpm 36gb per il so?

In quanto a competenza per farmi un pc ne ho un po' persa, da parecchi anni ho questo p4 ht 2.8@3.2, asus P4P800-E, 2x512mb ram, asus ati 9600xt e non mi ero più documentato a dovere quindi come vedete ho ancora molti dubbi, primo fra tutti sulla compatibilità di queste periferiche e poi anche su che reale incremento di prestazioni mi possa dare un sistema come questo rispetto all'attuale. Mi affido a voi quindi... che ne pensate? lo fa il mediacenter con le OO e controOO o no? i prezzi sono ok o c'è di meglio? mi conviene un sistema preconfezionato?

Scusate il luuungo thread, qualsiasi commento di qualsiasi tipo, anche magari di aspettare tempi migliori (non ho furia di costruirlo, diciamo che è un divertimento da concedermi magari prima di iniziare la facoltà!), è molto gradito, grazie a tutti!

Ultima modifica di ErMeglio : 29-08-2007 alle 13:58.
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:20   #2
ErMeglio
Member

up

dai ragazzi ho bisogno di una mano...

per il case ho aggiornato il primo post e l'ho anche un po' snellito, era/è un poema sorry

Ultima modifica di ErMeglio : 29-08-2007 alle 13:45.
Old 29-08-2007, 14:21   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
up

dai ragazzi ho bisogno di una mano...

per il case ho aggiornato il primo post e l'ho anche un po' snellito, era/è un poema sorry
l'ali l'hai considerato? metti un lc power se vuoi risparmiare o un corsair vx 450W.
il case mi piace ma dai un'occhio anche ai silverstone, fà degli ottimi case htpc.
la vga è ok.
asus p5kr? mai sentita, forse volevi scrivere p5kc? cmq andrei su gigabyte p35 (o p35c) ds3r.
per le memorie spendere anche qualcosa meno (team elite 667 85€) e investirei in un procio + potente come e4300/e4400.
scheda tv buio totale anch'io

ps: il raptor da 36gb è eccessivo e per di + non è certo il massimo della silenziosità. opta per un samsung.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:57   #4
ErMeglio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
l'ali l'hai considerato? metti un lc power se vuoi risparmiare o un corsair vx 450W.
Come ali pensavo di usare quello che già ho, comprato da poco perché il vecchio emanava un poco raccomandabile odore di bruciato, è un Tecnoware 500W Silent...prezzo molto basso mi pare sui 30€ ma fa il suo a rumori molto accettabili. Che dici, c'è davvero bisogno di prodotti più prestanti (e costosi, ahimé)?
Quote:
il case mi piace ma dai un'occhio anche ai silverstone, fà degli ottimi case htpc.
All'inizio l'occhio mi era caduto proprio su quelli, ma poi visto che è quasi una settimana che l'adsl(libero ) non funge per niente o quasi e cercare qualcosa è un vero patimento ho detto vabè accontentiamoci... cmq se riesco a trovare un sito con i prodotti silverstone con un po' di prezzi vedo, grazie.
Quote:
asus p5kr? mai sentita, forse volevi scrivere p5kc? cmq andrei su gigabyte p35 (o p35c) ds3r.
Ebbene sì esiste, all'inizio mi ero fermato su una p5k e cercando un prezzo minore ho trovato la p5kr su eprice, è uguale, ma ha addirittura qualcosa in più: ho letto da qualche parte che è identica all'altra ma ha un controller raid, sul sito asus le differenze sono che la seconda ha in più "5xSATA/SATA on the Go" e nelle specifiche sotto parla di "Dual RAID" (The Intel ICH9R chipsets incorporate Six Serial ATA connectors with high performance RAID functions in RAID 0, 1, 5, 10 and JBOD. The JMicron controller provides another two Serial ATA connectors for RAID 0, 1, and JBOD functions. This motherboard is the ideal solution to enhance hard disk performance and data back up protection without the cost of add-on cards. ). Mi rendo conto che ciò non mi serve, ma visto che costa meno e ha di più
Comunque non importa, visto che ho appena fatto un beel giro sulla Gigabyte e mi hai pienamente convinto per la p35c ds3r, costa anche un po' meno... 126,99€ ... tantevolte le ddr3 diventassero performanti e a basso costo, e poi ha più porte sata, manca l'iee1394 mi pare ma niente da perdere, cel'ho nella scheda audio Sound Blaster Audigy2 E 1 slot pci occupato però..vedremo se ne vale la pena, sennò vendereeee Aggiorno il primo post cmq! Grazie!
Quote:
per le memorie spendere anche qualcosa meno (team elite 667 85€) e investirei in un procio + potente come e4300/e4400.
Non le conoscevo, onestamente. Ma vedo che sono molto gettonate: le ho trovate solo su due negozi online e non erano disponibili, fra l'altro ci sono anche modelli particolarmente performanti. L'unico modo per acquistarle al prezzo che dici forse un po' di più sarebbe comprare due moduli da 1gb non il kit, però sono peggiori(timings più alti), e costano quasi uguale. Sapresti indicarmi dove trovarle? Non riesco proprio
Quote:
ps: il raptor da 36gb è eccessivo e per di + non è certo il massimo della silenziosità. opta per un samsung.
In effetti, visto fra l'altro che ogni tanto sento che si spegne e si riaccende seppur io non abbia alcun blocco sul pc (c'è il so sopra, è strano, ma credo sia proprio lui, ha un rumore inconfondibile!) e visto anche che ne ho già cambiati tre o quattro in garanzia perché si rompevano inspiegabilmente (ma forse era colpa della gigabyte indemoniata, chissà!) avevo pensato di "abbandonarlo" per l'htpc...anche se mi dispiace...un po' perché comprarne un altro costa e invece ho pochi soldi da spendere, e poi perché...esiste un samsung o chicchesià che gli si avvicina come prestazioni? I sataII gli competono nonostante gli rmp inferiori?

Grazie mille
P.S. se vi vedo rispondere col contagocce a tutte queste domande o evitate di leggere l'ultima parte dei miei post vi capisco benissimo eh
Old 29-08-2007, 18:24   #5
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
Come ali pensavo di usare quello che già ho, comprato da poco perché il vecchio emanava un poco raccomandabile odore di bruciato, è un Tecnoware 500W Silent...prezzo molto basso mi pare sui 30€ ma fa il suo a rumori molto accettabili. Che dici, c'è davvero bisogno di prodotti più prestanti (e costosi, ahimé)?

Spesso la gente sottovaluta l'importanza di un'ali di qualità, seppur economico. Pensa se per colpa di un ali scadente ed economico la sua casuale dipartita portasse altri componenti come cpu, mobo, vga e ram di fronte alla medesima sorte? Non c'è bisogno di spendere per forza cifre astronomiche, con soli 40€ ti prendi un lc-power 550W che è il miglior alimentatore di fascia bassa. Fai un salto nel 3d in rilievo delle configurazioni e vedi che ali è consigliato nelle config economiche.

All'inizio l'occhio mi era caduto proprio su quelli, ma poi visto che è quasi una settimana che l'adsl(libero ) non funge per niente o quasi e cercare qualcosa è un vero patimento ho detto vabè accontentiamoci... cmq se riesco a trovare un sito con i prodotti silverstone con un po' di prezzi vedo, grazie.

Guarda su drako.it

Ebbene sì esiste, all'inizio mi ero fermato su una p5k e cercando un prezzo minore ho trovato la p5kr su eprice, è uguale, ma ha addirittura qualcosa in più: ho letto da qualche parte che è identica all'altra ma ha un controller raid, sul sito asus le differenze sono che la seconda ha in più "5xSATA/SATA on the Go" e nelle specifiche sotto parla di "Dual RAID" (The Intel ICH9R chipsets incorporate Six Serial ATA connectors with high performance RAID functions in RAID 0, 1, 5, 10 and JBOD. The JMicron controller provides another two Serial ATA connectors for RAID 0, 1, and JBOD functions. This motherboard is the ideal solution to enhance hard disk performance and data back up protection without the cost of add-on cards. ). Mi rendo conto che ciò non mi serve, ma visto che costa meno e ha di più
Comunque non importa, visto che ho appena fatto un beel giro sulla Gigabyte e mi hai pienamente convinto per la p35c ds3r, costa anche un po' meno... 126,99€ ... tantevolte le ddr3 diventassero performanti e a basso costo, e poi ha più porte sata, manca l'iee1394 mi pare ma niente da perdere, cel'ho nella scheda audio Sound Blaster Audigy2 E 1 slot pci occupato però..vedremo se ne vale la pena, sennò vendereeee Aggiorno il primo post cmq! Grazie!

Mi informerò su questa p5kR...che da quanto dici è la diretta concorrente della ds3r.spero che nn soffra degli stessi problemi legati all'audio rilevati da molti utenti. infine cmq hai fatto la scelta (imho) giusta.

Non le conoscevo, onestamente. Ma vedo che sono molto gettonate: le ho trovate solo su due negozi online e non erano disponibili, fra l'altro ci sono anche modelli particolarmente performanti. L'unico modo per acquistarle al prezzo che dici forse un po' di più sarebbe comprare due moduli da 1gb non il kit, però sono peggiori(timings più alti), e costano quasi uguale. Sapresti indicarmi dove trovarle? Non riesco proprio

shop dove puoi trovarle sono:
www.hrw.it (vanno a ruba)
www.tiburcc.it
e saltuariamente anche da www.e-key.it
altre ram buone sono le crucial ballistix 667 cl4 che trovi da www.madatech.it

In effetti, visto fra l'altro che ogni tanto sento che si spegne e si riaccende seppur io non abbia alcun blocco sul pc (c'è il so sopra, è strano, ma credo sia proprio lui, ha un rumore inconfondibile!) e visto anche che ne ho già cambiati tre o quattro in garanzia perché si rompevano inspiegabilmente (ma forse era colpa della gigabyte indemoniata, chissà!) avevo pensato di "abbandonarlo" per l'htpc...anche se mi dispiace...un po' perché comprarne un altro costa e invece ho pochi soldi da spendere, e poi perché...esiste un samsung o chicchesià che gli si avvicina come prestazioni? I sataII gli competono nonostante gli rmp inferiori?

hd singoli da 7,2k nn avrano mai le prestazioni di un raptor, visto che viaggia a 10k. c'è da dire che mettendo 2 hd da 160gb 7.2k in raid 0 spendi 90€ e hai prestazioni superiori (oltre a 320gb di spazio totale) al raptor da 36gb che paghi 110€. cmq io ti sconsiglio l'una e l'altra soluzione, non sono adatte ad un htpc. ti ho consigliato i samsung perchè sn un pò + silenziosi degli altri.

Grazie mille
P.S. se vi vedo rispondere col contagocce a tutte queste domande o evitate di leggere l'ultima parte dei miei post vi capisco benissimo eh
*
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian