Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 11:10   #1
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: napoli
toshiba a100-803 Bluetooth Integrato Possibile Montarlo?

Salve apro questa discussione perkè vorrei sapere se è possibile montare il bluetooth nel mio notebook.
adesso vi posto tutte le caratteristike

toshiba a100-803

Processsore:intel dual core t5200(1.60Ghz) front side bus:533 cache di livello 2:2mb
chipset:intel centrino duo
memoria di sistema:1024(512+512)
hard disk:120gb
scheda video:nivida geforce 7300 256mb
connettivitàro wireless 3945 network connection e intel 945gm express chipset.

queste sn le caratteristike del notebook perfavore ditemi come e se posso montare il bluetooth aspetto vostre risposte Grazie anticipato
Scheda Madre:Asus P5e:north bridge x38,Processore:e6850 3.00ghz,Ram:ocz flex edition ddr2 2 gb 1200mhz,Hard Disk Wd 1tb,Scheda Video 275 gtx,Case: Cooler Master Haf 922 con 3 ventole da 200mm ,Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620w
djumbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:56   #2
ferramenta gagliardo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
certo che è possibile! devi solo procurarti della colla vinilica un po di scotch (o nastro isolante azzurro) e una graffetta...se vuoi te li vendo io :ho una ferramenta (FERRAMENTA GAGLIARDO s.r.l.)
ferramenta gagliardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 14:04   #3
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

ma una cosa la garanzia poi funzionerà ankora oppure la perdo perkè il compuer lo compratro da pokissimo ha si e no 5 gg di vita cmq poi quello che devo incollare sarebbe la chiavetta bluetooth? ma poi come verrà alimentata?
Scheda Madre:Asus P5e:north bridge x38,Processore:e6850 3.00ghz,Ram:ocz flex edition ddr2 2 gb 1200mhz,Hard Disk Wd 1tb,Scheda Video 275 gtx,Case: Cooler Master Haf 922 con 3 ventole da 200mm ,Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620w
Old 13-08-2007, 06:08   #4
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da djumbi Guarda i messaggi
Salve apro questa discussione perkè vorrei sapere se è possibile montare il bluetooth nel mio notebook toshiba a100-803.

Per favore ditemi come e se posso montare il bluetooth aspetto vostre risposte Grazie anticipato
Devi rivolgerti a Toshiba Italia per chiedere se esiste la possibilità di avere il modulo interno bluetooth per Satellite A100 series. Mediamente il costo di questi moduli si aggira sulle 35-40€.

signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:39   #5
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

ah ok adesso la contatterò vedo sei stannoi dei numeri per l'assistenza grazie
Old 13-08-2007, 09:56   #6
signirr
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da djumbi Guarda i messaggi
ah ok adesso la contatterò vedo sei stannoi dei numeri per l'assistenza grazie
Siamo al 13 di Agosto, non ti conviene aspettare Settembre.
Old 13-08-2007, 11:05   #7
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

infatti
Old 13-08-2007, 23:42   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Molto dipende dal layout della sk madre... Mi sembra che cmq anche l'a100-803 monti la astessa sk madre del mio 683 (che ha il mod. bluetooth integrato... ).
Montare il modulo all'interno è veramente una cavolata (devi togliere la cover sopra la tastiera e togliere le due viti che bloccano la tastiera). Il problema principale è però è che non mi ricordo se il monitor lcd ha già il cavetto x il bluetooth. Di norma dovrebbe esserci, però non ho la certezza assoluta (uffa voglio tornare a lavorare x l'assistenza toshiba... ).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:58   #9
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

hmm ok ho capito ma il modulo bluetooth dove lo potrei aquistare? a una cosa ma si deve collgare per forsa alla presa del monitor?? ma poi rieswco a trovare un modulo bluetooth che usa come software configfree sarebbe + comodo così nn ho due sfotware da usare
Old 14-08-2007, 00:33   #10
canislupus
Senior Member

Onestamente non so dove tu possa richiedere il modulo bluetooth. Di certo non puoi chiederlo a Toshiba perchè non lo vendono separatamente.
Il cavo del bluetooth parte da dietro l' lcd e arriva sotto la tastiera (volevo farti una foto, ma viene uno schifo).
Old 14-08-2007, 05:48   #11
signirr
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Onestamente non so dove tu possa richiedere il modulo bluetooth. Di certo non puoi chiederlo a Toshiba perchè non lo vendono separatamente.
Il cavo del bluetooth parte da dietro l' lcd e arriva sotto la tastiera (volevo farti una foto, ma viene uno schifo).
Attenzione a non confondere i due cavetti della scheda Wi-Fi, sono rari i notebook che oltre al modulo integrato su scheda madre hanno anche l'antenna.
Il Satellite A100-881 è provvisto di Bluetooth di serie. Hai proprio l'esigenza di integrare il bluetooth internamente al notebook?
Old 14-08-2007, 08:51   #12
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

+ che altro è un fatto di comodità io uso molto il bluetooth avendo dispositivi cn questa tecnologia ma poi mi scoccerei pure di portarmi na chiavetta bluetooth a presso ma se kiamo l'assistenza toshiba uscirà un modo per far installare sto modulo??' o no??
Old 14-08-2007, 08:57   #13
signirr
Utente sospeso

Sicuramente si, ma a quale prezzo? Forse era meglio in fase di acquisto dare un occhio non solo al prezzo , ma anche quello che era compreso .
Old 14-08-2007, 09:07   #14
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

mmmm vero ma quando lo comprato il prezzo a cui me lo hanno dato era un affare c'è io questo notebook lo pagato solo 500 euro quello sta 735 perciò almeno per il concetto di potenza e abbastanza potente uso vista e nn mi da nessun problema nemmeno un rallentamento grazie anche al intel core duo 2 cmq il prezzo che posso spendere e massimo 50 euro mika verrà a costare di +?
Old 14-08-2007, 15:31   #15
canislupus
Senior Member

@signir

Non è per cattiveria, ma ho lavorato per quasi un anno in un CAT toshiba (poi mi hanno mandato via xchè era scaduto il contratto e volevano risparmiare dei soldi). Il wireless è dato da 2 antenne (solitamente di colore bianco e nero) e il bluetooth da una antenna di colore marrone (sui toshiba). Quello che non so, è se il suo portatile ha l'antenna bluetooth. Di solito sui vecchi toshiba c'erano dei modelli che avevano l'antenna, ma semplicemente non era collegata a nessun modulo.

@djiumbi

Beh calcola che di solito si prendono almeno 30 euro solo per aprirlo (e ti assicuro che si tratta di 5 minuti ad essere cattivi, se si tratta solo di mettere il modulo bluetooth). Però il modulo bluetooth non te lo regalano di certo e quello potrebbe costare anche 30 euro se vogliono. Tutto poi sta al CAT dove ti rivolgi. Di norma cmq sono abbastanza cari (te lo dico x esperienza... a volte mi vergognavo a cambiare una tastiera e vedere che venivano chiesti anche 70 euro).
Old 14-08-2007, 15:53   #16
djumbi
Member

L'Avatar di djumbi

canislupus grazie mille per l'aiuto che mi stai dando anche a te singrr sentite se vi può essere d'aiuto ho notato che il mio portatile ha un programa che si kiama bluetooth monitor e l'icona è prp quella del bluetooth.
un altra cosa io sn un esperto a muovermi dentro al case del fisso nn ho nessun problema riesko a risolvere problemi,ad aggiungere hardware ecc..
ma nei portatili sto ankora a i primi passi infatti questo e il mio primo portatile quindi se dovessi comprare questo modulo bluetooth dove lo dovrei collegare?come ha detto canis cn un filo ma il mio sicuro che c'è la? questa domanda a canis sai dove lo riesko a trovare un modulo bluetooth tispondete a queste domande anche se ne sn tante scusate grazie ankora per la vostra pazienza
Old 14-08-2007, 19:12   #17
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Mi aggiungo anche io alla discussione in quanto interssa anche a me poterlo fare nel mio notebook HP.
Purtroppo quando l'ho comprato, nelle caratteristiche c'era, però il modello ha delle sub-serie e guarda caso nel mio ho visto dal sito dell'HP non c'è...comunque.
Avevo letto qui sul forum di un utente che l'ha fatto praticamente come dovrebbe interessare a noi, integrandolo completamente nel case del notebook e facendolo funzionare in maniera perfetta.
Ricordo che il modulo lo aveva preso da una pennina usb bluetooth, aperta e poi montata nella sede che deve per forza di cose essere presente nella scheda madre del portatile. Sul retro ci deve essere lo sportellino già dedicato per il bluetooth.
Detto questo ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma probabilmente non ha messo un titolo facilmente rintracciabile. Ricordo anche che stava in un'altra discussione e forse avrebbe fatto una guida...ma purtroppo non ritrovo piu niente.
Ciao
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:28   #18
canislupus
Senior Member

Beh i moduli blueetooth sui toshiba sui collegati tramite un cavetto flat sulla sk madre. Quelli che sono in uno sportellino non mi ricordo benissimo se abbiamo una sorta di connettore (ma non mi sembra).
Cmq sia l'operazione nel tuo caso caro djumbi non è complicata da effettuare. L'unico problema è appunto il reperimento del modulo bluetooth.
Onestamente non so dirti dove tu possa rimediarlo xchè quando lavoravo nel centro di assistenza, li ordinavamo direttamente a toshiba. Cmq sia ti dico già da ora che smontare un portatile non è difficilissimo, si deve solo prestare un po' di attenzione, specie nella fase di ri-montaggio (non sbagliare ad inserire una vite troppo lunga... ).
Onestamente però forse non è sbagliato pensare di comprare un adattatore bluetooth esterno. Ce ne sono alcuni veramente piccoli e alla fine non sono scomodissimi.
Old 18-08-2007, 15:13   #19
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io alla discussione in quanto interssa anche a me...
Avevo letto qui sul forum di un utente che l'ha fatto praticamente come dovrebbe interessare a noi, integrandolo completamente nel case del notebook e facendolo funzionare in maniera perfetta.
Ricordo che il modulo lo aveva preso da una pennina usb bluetooth, aperta e poi montata nella sede che deve per forza di cose essere presente nella scheda madre del portatile. Sul retro ci deve essere lo sportellino già dedicato per il bluetooth.
Detto questo ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma probabilmente non ha messo un titolo facilmente rintracciabile. Ricordo anche che stava in un'altra discussione e forse avrebbe fatto una guida...ma purtroppo non ritrovo piu niente.
Ciao
Uppo nel caso trovo l'autore della modifica scritta sopra...o qualcuno che si ricorda
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:59   #20
canislupus
Senior Member

La serie A100, a meno di forti cambiamenti nella scheda madre, non ha sportellini accessibili dall'esterno. Il modulo bluetooth ha l'attacco sulla sk madre e si trova sotto la tastiera.
Questo almeno è valido per il mio A100 con core2 t2250.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian