Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 23:04   #1
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
[spero non OT] mancato riconoscimento Pen Drive

ciao a tutti, spero di non essere OT
Sono nuovo del forum ma ho tanto bisogno di aiuto il mio prof di laboratorio di informatica ha il vizio di sfilare i Pen Drive "all'americana" senza fare la rimozione sicura, così ieri sera la mia chiavetta usb dopo pochissimi mesi (2/3) di onorato servizio se ne é andata. I sintomi sono stati diversi: ha cominciato non riconoscendola come USB 2.0 ma come 1.1, adesso quando la metto segnala che c'é una periferica collegata ma non appare il disco rimovibile in esploa risorse e nemmeno in gestione computer. Come posso perlomeno evitare di non buttare via questi 2 GB, la causa può dipendere anche da qualche volo che può aver fatto... x favore, auitatemi

Ah! dimenticavo, sono abbastanza convinto che sia un problema di firmware in quanto all'avvio il BIOS la riconosce e mi da l'opzione di poter fare il boot... purtroppo non ho provato se incontra difficoltà nella lettura
la chiavetta un questione é una chiavetta con scritto sull'involucro "my flash"

SOS
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 23:29   #2
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
My Flash...?
ma allora è una pen drive A-data!
Spero che tu riesca a recuperarla in qualche modo, ma se non te la riconosce più nessun PC (ne hai provati diversi vero?), e se non puoi neanche formattarla ex-novo con la sua utility, allora le speranze sono poche.
Comunque, anche se è An-data (scusa la battutaccia), potresti essere fortunato nel male, dato che queste pen-drive sono garantite a vita da un paio di annetti.
Collegati sul sito della A-data e richiedi l'assistenza (dovrebbero sostituirtela), sempre se riesci a capire come si fa...
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:41   #3
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Grazie 1000 per avermi risposto... sono commosso ... tu mi hai scritto:

Quote:
Originariamente inviato da Dahlar Guarda i messaggi
se non puoi neanche formattarla ex-novo con la sua utility, allora le speranze sono poche.
non so nemmeno se c'era un dischetto dentro, ci sarà l'utility disponibile su internet? X quanto riguada l'assistenza mi sa che ritrovare lo scontrino sarà una missione inpossibile... cmq do un occhiata al sito, come gia detto il pc "sente" che ce attaccato qualcosa, addirittura il bios me la vede come HD, quindi... non mi resta che provare...

E meno male che quello insegna informatica
Old 16-03-2007, 16:07   #4
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
In merito alla garanzia, non lo posso asserire con certezza, ma se la tua è una di quelle garantite a vita allora potrebbe essere sufficiente il seriale che porta stampigliato su un lato.
Spero sia così.
Facci sapere poi se riesci a contattarli e come va la cosa.

PS.
l'utility per la gestione c'è, ma prendi quella che si installa, l'altra versione non sempre riconosce le pendrive (io ho una PD2 da 2GB e non la riconosce).
Spero ti sia utile questo link:
http://www.adata.com.tw/adata_it/service_guide.php
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X

Ultima modifica di Dahlar : 16-03-2007 alle 16:23.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:39   #5
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

ciao
ho cercato nel sito e l'unica utility che ho trovato é questa:
"Disk Partitions and Security Function" che ovviamente non vede l'USB... temo che non ci siano + speranze... non resta che dare un occhiata al serale e sperare nella garanzia... domani mi informo e faccio sepere

Grazie ancora

PS: ho identificato il mio prodotto e é una PD2

Ultima modifica di xblitz : 16-03-2007 alle 22:14.
Old 13-08-2007, 10:41   #6
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Anche se con mooolto ritardo posto per correttezza....
Ho contattato l'assistenza che, se non mi sbaglio, ha sede in corea loro mi hanno detto che non capivano la mia lingua e mi hanno invitato a scrivere in inglese (per forza: gli avevo scritto in italiano) quindi mi sono recato dal negoziante che però esigeva lo scontrino che chiaramente avevo perso...
Morale della favola: sono rimasto a bocca asciutta.

Vorrei aggiungere un'altra cosa: mi pare che in Italia la "garanzia a vita" valle solo per 2 anni

Spero di essere utile a qualcuno

Ciao
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian