|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
|
Problema con l' HarDisk
Salve a tutti.
Ho un problema con il secondo hardisk del mio computer. Siccome avevo fatto macello installando dei programmi e il pc stava andando e distruggendosi ho semplicemente formattato l'HD dove avevo il sistema operativo, dopo aver fatto ciò nel dos che appare cliccando canc quando si accende il pc mi appariva connesso sia l'HD dove c'è il sistema operativo sia il secondo però quando si avvia windows e vado in risorse del computer appare solo l'hd dove ce il sistema operativo allora ho cliccato col tasto destro del mouse in risorse del computer e poi su gestione disco. Li mi appaiono tutti e 2 gli hd però in quello secondario mi dice che non è allocata allora ci ho cliccato sopra e ho cliccato su crea partizione senza formattare e cosi in risorse del computer l'hd secondario mi appare ma se ci clicco sopra mi chiede di formattarlo se no non mi fa entrare. Il punto è che dentro questo hd ho circa 60 gb di file che non posso assolutamente eliminare. Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ehm... non ci ho capito molto... scusa l'hard disk con il sistema operativo non l'avevi formattato?? Ma allora come fai ad avviare nuovamente windows? L'hai di nuovo reinstallato?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho 2 HD, uno da 15 gb e un altro da 80 gb. In quello da 15 ho il sistema operativo l'altro lo uso per metterci musica,giochi,filmati,ecc. Fino a prima di formattare me lo visualizzava bene dopo che ho formattato quello da 15 gb e poi ho reinstallato windows in risorse del computer non mi appariva piu quello da 80 ma solo quello da 15.
Quindi ho cliccato col tasto destro del mouse su risorse del cmputer e ho messo gestione dischi e li mi dice che l'hd da 80 non è allocato. Che devo fare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non ho ben capito ma forse hai il disco "smontato" cioè nascosto all'utente, devi "montarlo" in modo che poi sia di nuovo visibile
l'unico modo che conosco per farlo (ma ce ne saranno sicuramente altri) è con paragon hd manager, ha l'opzione apposita, vai sul disco, click destro, assign drive letter o una cosa simile e il gioco è fatto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quindi devo scaricare questo programma, ora provo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho scaricato una demo, faccio partire il programma e mi dice che l'hd dove ho il sistema operativo è un ntfs(perchè lo avevo impostato cosi prima di formattare). Del secondo hd mi dice che è free, però l'opzione "assign driver letter" nn ce
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
era formattato ntfs anche l'80gb? ho un brutto presentimento...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quando nel pc avevo un solo hd ed era quello da 80 gb avevo un immagine di un giococ che superava i 4 gb di grandezza e quindi ho dovuto metterlo in ntfs, ma è cosi già da un bel po e non ha mai dato problemi sino a quando ho formattato quello da 15gb
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma non puo essere invce che ci sia qualche impostazione da cambiare nel bios?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
ciao tempo fa mi e successa una cosa simile pero su una sola hdd partizionata in 2, 20gb per windows e il rsto i dati, ho formattato la partizione di windows ho reinstallato tutto e quando sono andato in gestione risorse mi diceva anche a me disco non attivo qualcosa del genere, non ti dico avevo 1000battiti al minuto e stavo sudando freddo, ho fumato 2 sigarette per calmarmi... dopo di che ho installato partition magic, e fortunamente e stato propio magico, quando ho visto le 2 partizioni ho notato subito quella di windows da 20gb e quella dei dati che pero era senza nome...ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto dalle proprieta che il disco era usato al 90% allora mi sono detto.. no in qualche modo i dati ci devono essere.. sono andato sotto advanced (tasto dx sulla hdd visualizzata in partition magic) e ho fatto set active.. ho riavviato tutto, e sono tornato a 80 battiti al secondo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dove lo posso trovare questo partition magic?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
DOWNLOAD
clikka su downlaod per scaricarlo, e una trial non so che limitazioni abbia pero ti fai un idea, ti consiglio di installarlo e poi come lo avvi fai uno screen, cioe premi sulla tastiera il tasto "Stamp" poi vai in paint e fai incolla.. e posti lo screen qui sopra.. mi raccomanda salva l'img in jpg se no diventa da 2MB in bpm.. cosi almeno vediamo come sono messe le 2hdd.. ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
[IMG]http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070804183043_Immagine.JPG]
Vedi mi dice che l'unità non e allocata e che è completamente vuota, io non lo mai formattata |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se clikki sotto unallocated con il tasto dx del mouse e selezioni "create" poi premi ok quando spazio ti dice che e usato?
non ti preoccupare da PM puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma andaranno in porto solo se alla fine clikki su apply altrimenti se fai undo trni indetro e se chiudi il programma non succede niente... porva a fare cosi.. fai create e premi ok.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
[IMG]http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070804184533_Immagine.JPG]
Se clicco su ok senza toccare niente in quella finestrella che apre mi appar questo, da quel poco che sto capendo ho un brutto presentimento |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh la speranza è l'ultima a morire se dici di non aver formattato prova ad utilizzare Ontrack easy recovery, pero qui non ti posso aiutare perche (e qui mi tocco
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ok, sperando che qualcuno che sa usarlo bene veda il forum.
Ma secondo te è possibile che i file siano ancora tutti dentro l' hd anche se dice che è vuoto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh se tu non hai formattato e quando hai installato windows nella scheramta da boot da cd non hai selezionato in nessun modo l'hdd con i dati che so magari premendo D (che corrisponde a delete) probabilmente si è danneggiato il file system e cmq ci sono speranze di recuperare i dati.. dovresti usare un software di recpure dati.. come quello detto in precedenza pero aspetta che arrivi qualcuno che li ha usati.. cosi solo in modo teorico non me la sento di darti una mano..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ok va bene, grazie mille per la collaborazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.