|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Neofita cerca scheda video per PC HT.
Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum. Nonostante lavori come consulente informatico, sono poco pratico di schede video, soprattutto quelle di ultimissima generazione.
Ho appena recuperato un pc HP dc5700 microtower, Processore Intel® Core™ 2 Duo 1.86ghz con disco sata II da 160gb e vorrei installargli Windows Media Center 2005 ed utilizzarlo come PC HT. Penso che la scheda video che monta di serie non sia il massimo (Intel® Graphics Media Accelerator 3000). Vorrei quindi acquistarne una da utilizzare per vedere DVD, DiVX, Foto,TV e videogame su bus PCI-e. Sarà collegato ad un Plasma Panasonic TH42PX70e che è 1024x768 HD Ready con le seguenti caratteristiche: Ingresso HDMI 2 Ingresso Super Video sì Ingresso RGB sì Ingresso Video Component sì Ingresso PC sì Ingresso Audio sì Budget direi che non dovrebbe sforare i 200€, pero' se vale la pena si puo' anche andare oltre. Preferirei una scheda a raffreddamento passivo o poco rumoroso. L'alimentatore del pc è un 300W. Vi ringrazio e attendo vostri preziosi consigli. Stefano Ultima modifica di raindog : 30-07-2007 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Dovresti riportare gli amperaggi dell'alimentatore! Un 300W, soprattutto se non di marca, ha poche speranze di reggere schede di questa fascia.
Comunque, GeForce 8600 GT & GTS sono "multimediali", adatte agli usi che vuoi farne, ed hanno una buona potenza anche per i giochi più recenti. Le Radeon sinceramente non mi sento di consigliartele... Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.