|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ultimate: da 32 a 64 bit
Salve,
ho un dubbio sulle licenze di windows vista; in particolare il "problema" è il seguente: Io ho regolarmente acquistato una versione Ultimate 32 Bit Oem, volevo sapere se la Product Key è indipendente se si tratta di una 32 bit o di una 64 e quindi se eventualmente installando una 64 bit posso regolarmente attivarla con la product key della mia 32 bit. Ovviamente la mia 32 bit non è ancora stata ne installata ne attivata. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta però ho visto che nel 3d ufficiale delle versioni di vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596) viene riportato questo: Tutte le versioni RETAIL (quindi comprese le UPGRADE) contengono un unico DVD contente le versioni a 32-bit di tutti i sistemi operativi (di cui però si ha diritto di installare solo quello abbinato al nostro codice seriale), e un coupon che dà diritto all'acquisto sullo store di M$ (tramite carta di credito) del DVD contenente anche le versioni a 64-bit, ad un costo di 12€ comprese spedizioni (ETA di 4 settimane). La versione Ultimate fa eccezione in quanto già contiene entrambi i DVD, 32-bit e 64-bit. Le versioni OEM si possono invece trovare sia nella versione con DVD per i 32-bit sia in quella con DVD per i 64-bit. Per questo motivo nella versione a 32-bit non troverete il coupon, ma in caso di necessità non credo che sarà difficile recuperare in qualche modo il DVD della versione mancante. Proprio per questo punto va sottolineato che il vostro codice seriale, qualsiasi Windows Vista abbiate (RETAIL o OEM, 32-bit o 64-bit, etc), vi da diritto di usare a vostra discrezione la versione a 32-bit o 64-bit (quindi eventualmente a installare prima una e in un secondo momento cancellarla e reinstallare l'altra). Vorrei avere una conferma da qualcuno che ha provato o che comunque ha visto la cosa effettivamente realizzata. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Dunque, la mia risposta è stata un pò affrettata...
Windows Vista Ultimate OEM (la versione che per intenderci infilano preinstallata nei portatili) è O a 32 bit O a 64 bit e non c'è diritto a cambiare da una versione all'altra. Al contrario, la versione Retail (cioè comprata sullo scaffale) di Vista (sempre Ultimate) è dotata di due dvd, uno per la versione a 32 bit e uno per la versione a 64 bit, ma di un solo seriale: in questo caso è possibile scegliere quale piattaforma installare. Se la versione di cui parli è OEM, non potrai scegliere di passare a 64 bit, a meno di qualche postilla di cui sono all'oscuro... Ciao! Ultima modifica di mccarver : 29-07-2007 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.