|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Wireless: problemi con Hard Disk NDAS
Ciao a tutti,
provo a scrivere in questa sezione perche' nella sezione sugli HD nssuno m ha dato risposta. ho comprato un hard disk NDAS (NB non NAS), l'ho attaccato con il cavo etherneth al mio router e ho installato su tutti i PC i drivers e il software. Piccolo problema, se con il PC mi collego al router con il cavo ethernet l'hard disk funziona correttamente se invece mi collego con la scheda wireless il pc non vede l'hard disk (Cioè risulta essere scollegato). Qualcuno di voi ha suggerimenti per la configurazione del router o del pc o qualsiasi altra cosa x farlo funzionare (uso windows XP)? Tra l'altro quando guardo la tabella del DHCP del router l'hard disk non compare...come e' possibile questa cosa? P.S. NON è colpa del firewall! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Gli IP vanno bene...da wireless a cavo cambiano solo dell'ultimo numero.
Poi comunque alle cartelle condivise dei vari PC accedo indifferentemente sia se mi collego da ethernet che da wireless. L'hard disk è una cosa un po' strana perche' ha un suo software che se non è installato sul pc non si puo accedere all'HD (l'ho preso NDAS perchè avevo bisogno di velocità)...pero' è specificato che va bene indifferenremente anche per wireless.....a questo punto ho paura che sia qualcosa nella configurazione del mio computer (sugli altri non posso provare la scheda wireless in quanto non c'e' la PCMCIA). |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quindi la rete è OK Quote:
Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.