|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
se creo una partizione...
ciao,
il mio HD ha 2 partizioni, uno dove ho su xp che è di 100 gb(C vorrei creare un'altra partizione di 50 gb(sottraendoli dalla partizione C ma ho sentito che facendo cosi poi si incasina il dual-boot xp-vista...è vero?? se si come posso fare??aspetto una risposta grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Palermo
|
Si è vero... se lo spazio da usare era alla fine della seconda partizione allora non cambiava l'ordine e quindi l'avresti potuta fare... ma questa che si andrebbe a creare, apparirebbe tra le due partizioni e il boot di Vista salterebbe...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Allora... fai i floppy di ripristino di Partition Magic così se non riesce la mia soluzione usiamo i floppy per tornare indietro.
Crea la partizione con Partition Magic prendendo lo spazio dalla prima partizione... fatto ciò riavvia e vedi se XP e Vista partono... se non va Vista (perché secondo me sarà solo Vista a non andare) usa il disco di windows vista per correggere il boot... al riavvio dovrebbe partire solo Vista... da windows Vista installi Easy BCD e aggiungi al boot di Vista anche l'XP che c'è nella prima partizione... riavvia e vedi se hai tre partizioni e se Vista e XP partano Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a presto ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ok io sono sempre qui!! (più o meno...)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No aspetta, con partition magic c'è il metodo sicuro e affidabile:
Limiti le dimensioni della partizione con XP, dunque ottenendo uno spazio vuoto fra le due partizioni, poi sposti la seconda (se non trovi il comando sposta, prima la allarghi fino ad occupare tutto il posto, poi la restringi per davanti), in modo da avere le partizioni unite e lo spazio vuoto alla fine. Ora crei la tua nuova partizione!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Partition Magic nella partizione di Vista fa danni.... meglio non toccarla secondo me...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo prendo di rete perchè ho 4 computer e mi è più utile...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se ti serve un hdd esterno, prendilo, e quelli con la presa di rete sono la cosa migliore. Però se installi PM da XP e non da vista, non penso possa dare problemi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.