|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Router + scheda wireless... budget 60€
Un amico mi ha chiesto di poter condividere la sua connessione ADSL su un altro PC presente nella sua abitazione... quindi ho pensato di fargli acquistare una sk wireless e un router ADSL wireless... giusto?
Cosa mi consigliate con un budget di una 60ina di €? Si risolve facendo cosi giusto? PS i due computer sono in linea d'aria a 6-7m e sono divisi da un muro.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per 60 euro router + sk wifi? Vuoi che ti consigliamo qualcosa di veramente scadente?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-08-2007 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa c'è da poter prendere? Io ho trovato questo a 40€:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte se vuoi prendere un buon router e vuoi una dongle USB WiFi (tutti consigliano di prendere piuttosto una scheda wifi PCI sul forum) orientati su questo bundle: Netgear DG834GT+WG111T http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGB111GT http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-08-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Le usb hanno problemi di alimentazione, ci sono anche quelle che vanno bene, ma se è il pc ad avere una scarsa alimentazione, il problema rimane. Inoltre con le pci puoi eventualmente anche sostituire l'antenna, magari con una direzzionale. [OT] mai visto quel router prima d'ora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao Intrepido
TP-Link...pensavo fosse Nylox...ancora peggio...forse l'ho intravisto in qualche scaffale... PS: tutti in ferie ad Atlandide?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-08-2007 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
cmq con 100 euro trovi di meglio (vedi sopra o sotto)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho un DG834GT.. ma questo amico vuole qualcosa di economico.. io gia gli ho detto le cose come stanno prima di aprire questo post..
quindi ho pensato a voi se ne conoscevate qualcosa..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
economico che funzioni o che non funzioni ???
dicii perchè altrimenti andiamo anche con la metà
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Che funzioni
Comunque mi ha detto che può spendere 100€ totali.. quindi 100€ per router + Scheda wireless + spese di spedizione... Cosa gli consigli? PS meno spende e sempre meglio è!!
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sui TP-Link
a casa ne ho uno (router wireless senza modem adsl) e a parte l'interfaccia un poco difficile da capire funziona molto bene, ha una portata fantastica e mi pare piuttosto veloce. (l'ho comprato al posto di un'access point, costava meno e fa lo stesso lavoro :P). Mentre ho provato un router TP-Link adsl, veloce, con molte funzioni, ma anche qui, interfaccia complicata da utilizzare. Per il prezzo che hanno secondo me non sono male. (inoltre assieme al router nella scatola danno l'antenna da 5db, mentre di solito si trova da 2/3, e un filtro adsl rj) [Edit] Occhio che quello che hai messo tu mi pare come il mio a casa, quindi non ha modem adsl integrato, ma solo una porta WAN a cui collegare un modem ethernet Ultima modifica di Fuegan : 04-08-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Anche un mio amico ha un TP-link e non si trova male
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con il dg834g non ce la faccio a coprire i due piani?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la copertura è analoga
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi tu cosa mi consigli? vado per il DG834G + sk wireless?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si' vai
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.