|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cinghia di distribuzione
Devo fare il tagliando dei 75mila km alla 307 1.6 benza
180 euro di tagliando.... e vabbuo'. 300 euro dischi anteriori + pastiglie... ma in frenata vibra e ci sta, vabbuo'. Ma l'accettatore mi ha detto "Potremmo anche cambiare la cinghia, noi non abbiamo modo di sapere se va bene oppure no ed e' meglio cambiarla per sicurezza, il chilometraggio c'e' sai poi ti si rompe il motore, metti che ti capita in vacanza" Sarebbero 250 eurozzi che non mi convincono per niente, almeno non adesso. Voi che dite?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
il kilometraggio consigliato lo trovi sul manuale d'uso e manutenzione della macchina... di norma si fa sui 90/100.000 km... poi dipende anche dallo stato della cinghia..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sotto mano e riporta un chilometraggio di 120mila km per i benza e 160 per i naftoni.ma che voleva quello, a parte portare sfiga?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
120 per i benza e 160 per i diesel mi sembra un pò troppo
praticamente tutti la cambiano intorno ai 100.000 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cambiarla a 75k,su un'auto di pochi anni,è effettivamente troppo zelante. PS: compratevi i Fire va,così nn vi preoccupate della cinghia. PPS: nn vi preoccupate nel senso che tanto anche se si rompe nn pieghi le valvole.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
120000Km o quanti anni?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Esatto, c'è sempre sia il limite in km che in anni: va fatta al primo che si raggiunge...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
in genere 5 anni o 100mila km
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'auto e' di febbraio 2002, per cui ha compiuto cinque anni da poco.
La mia intenzione sarebbe di sostituirla al prossimo tagliando, l'anno prossimo intorno ai 90mila km; ma vorrei sentire la vostra opinione al riguardo. A me 75mila km sembrano cmq pochi per un intervento del genere.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
in teoria sarebbe bene rispettare le indicazioni della casa... per cui ogni 5 anni o 100.000 km a seconda di quello che arriva prima...
poi dipende dallo stato della cinghia, dall'uso che si fa dell'auto, etc... può essere che sia ancora buona come al limite...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo che avrai risposte + mirate ed impressioni sul forum dedicato alla tua auto.
peugeotclub.it |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credi che trovero' anche la' competenza e professionalita' pari a quelle che posso trovare in questo splendida sezione? [LECCACULO MODE OFF]
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
sul mio libretto della 147 ad esempio viene indicato 5 anni o 100000Km, ma visto che ci sono stati parecchi casi di rotture premature, è stata diramata una circolare che anticipa a 4 anni o 60000km.....io l'ho fatta a 70000
Questo per dire che fai meglio a chiedere su un forum dedicato alla tua auto anche per sentire eventuali esperienze altrui
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

sai poi ti si rompe il motore, metti che ti capita in vacanza" 

ho sotto mano e riporta un chilometraggio di 120mila km per i benza e 160 per i naftoni.