|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
oracle linux, oracle Windows ?!?
salve a tutti,
devo fare in fretta e furia un progetto avanzato di basi di dati ... mi manca solo questo ultimo esame prima della laurea .. e ho urgenza di finire al piu presto... Devo fare (ed ho gia sviluppato tutta la logica ER per un database di un corriere espresso.... Ora devo fare l'implementazione in mysql e Oracle.. in mysql non è 1 problema... ORACLE NON l' HO MAI NEANCHE SFIORATO non ho idea da dove iniziare.. Ho pochissimo tempo, infatti ora sono in pausa pranzo e devo scappare a lavoro, comuqnue da quello che ho capito è a pagamento, giusto ? Conviene lavorare, xke più semplice, con la versione per linux o per windows ? Inoltre ho visto ora al volo , che nei repository di linux, se scrivo Oracle mi restituisce il programma Kexi da installare... solo che leggendo le faq (sempre in stravelocità Quindi riassumendo: - Meglio (xke piu pratica da imparare) la versione per linux o Windows? - E' a pagamento (temo di si) ? - Da dove scaricare - CHe tool INDISPENSABILI bisogna scaricare ed installare per lavorare bene con Oracle. ?!?! Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Allora:
- la express edition è a gratis, ma ha delle limitazioni ovviamente (max 4gb di DB, usa solo 1 processore, e altre cose meno rilevanti) La puoi scaricare qui: http://www.oracle.com/technology/pro.../xe/index.html La versione per windows si installa facilmente. - per interagire con il db o usi sqlplus, ma non te lo consiglio, oppure scarichi SQLDeveloper, sempre della oracle, che è gratis e carino. Lo scarichi qui: http://www.oracle.com/technology/sof...sql/index.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
grazie sei un mitooooo !!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.