|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come usare wine
ma come diavolo si usa wine??
installo le applicazioni, tutto ok... le avvio ma non succede niente... come devo fare esattamente?? grazie a chi mi aiuta
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
bè c'è poco da spiegare
wine nomefile.exe e parte... e questo lo devi fare per qualsiasi file exe che vuoi eseguire.. che sia un installer o un'applicazione gia istallata... poi se non parte... non parte
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma nessun programma mi funziona....
ho visto nel menu di configurazione di wine una sezione dll... non è che devo impostare li le dll ke servono ai programmi che voglio usare?? xkè allo stato atuale non mi funziona niente...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
non mi funziona niente non è una spiegazione molto chiara...
che errori saltano fuori? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ora non uso wine, l'ho usato alcune volte anni or sono. Mi pare di ricordarlo che per ogni doft da avviare si debba preventivamente configurarlo (ad esempio dirgli quale windows deve emulare, cioè sotto quale windows gira il programma da avviare). Mi ricordo anche che ci sono delle interfaccie +/- grafiche per farlo.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per alcune applicazioni propio non succede niente, mentre per altre si aprer la schermata ma saltano fuori errori tipo: failed to initialize direct music audio premo ok e poi salta fuori: unexpected error occured when running the game. premo ok e poi si chiude tutto..... l'applicazioen che genera questi 2 errori è un giochino tipo uplink.... ma va configurato in un certo modo wine?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho installato WINE per far girare Emule e Ant Movie Catalog.
I due programmi funzionano bene ma i FONTS sono orribili, al limite dell'illeggibilità Leggendo le FAQ sul sito di Wine ho copiato i fonts .ttf nella directory: /home/utente/.wine/drive_c/windows/fonts ma non cambia nulla Che fare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: colle di val d' elsa (SI)
|
con delle librerie apposite si possono far girare i giochi (in generale)???
HO PROVATO A FAR GIRARE ALCUNI GIOCHI colin mcrae rally:no Mame:non partono i giochi (si sente l audio ma nn si vede il video... NFS tutti:no AIUTO PLZ!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
allora: wine va con cose SEMPLICI
meglio se son applicazioni portable (winpenpack, portable apps, wips) già M$ office necessita di crossover perchè con wine non va. per roba iper complessa come i giochi devi rivolgerti a codega e non a wine.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
google: codega
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nn lo trovo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
http://www.transgaming.com/
cedega gia impacchettato è a pagamento, se vuoi puoi scaricarti gratis i sorgenti con questi due comandi: Codice:
cvs -d:pserver:[email protected]:/cvsroot login (When prompted for the password enter "cvs") cvs -z3 -d:pserver:[email protected]:/cvsroot co winex |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
raga, novità in merito ai fonts per wine?
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
guarda ke le puoi cambiare tu le fonts.
vai su sistema preferenze wine configuration.. poi vai su desktop integration e metti il tema di xp(te lo cerki nell hd d xp [sempre ke ce lai]) oppure vai sul menu item selezioni cosa voui cambiare e si illumina la casella FONT accanto a color e size... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
The program 'cvs' can be found in the following packages: * cvsnt * cvs Try: sudo apt-get install <selected package> bash: cvs: command not found |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Per scaricare i sorgenti devi installare cvs, lo trovi su synaptic.
Poi esegui i comandi che ti ho messo sopra. Quando ha finito trovi una nuova cartella, winex: entraci ed esegui: ./configure Ti dira che mancano delle librerie, tipo "Missing libXXX": quelle che mancano le scarichi da Synaptic e poi rifai il ./configure finche non ti dice che è a posto. Quindi fai: make && make install ed è fatta. Credo che Cedega vada in conflitto con wine, per cui se l'hai gia installato con synaptic è meglio che lo rimuovi. Vabe, se ti perdi gia qua è meglio che ti compri il programma gia compilato... vai qua: http://transgaming.org/subscription/subscribe.html per pagare puoi usare la postepay, costa 15 dollari. Poi ti danno il link per scaricare Cedega pronto per essere installato con un semplice click, e tre mesi di supporto/aggiornamenti. Prima da un'occhio sul sito alla lista dei giochi supportati, per vedere se ci sono quelli che ti interessano. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Visto che si parla di videogiochi....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) non ho più XP... solo linux. Devo andar a recuperare sto tema d aun altro PC? 2) la casella FONT non è selezionabile, come se non fosse attiva... appena ho un secondo riprovo tutto dall'inizio. grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.