|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Non solo italia.it: il logo di London 2012 (e relative polemiche)
http://www.designerblog.it/post/1187...2-ecco-il-logo
![]() Volevo prima scrivere una introduzione e poi proporvi il logo, ma penso sia giusto esordire con il logo direttamente. Parliamone. Di primo acchito è un accrocchio di forme: certo, ci possono raccontare che rappresenta il "2012" stilizzato e che i colori acidi (non fissi, cambiano in varie declinazioni come va tanto di moda ora) richiamano la dinamicità delle Olimpiadi e la freschezza dello sport (sto inventando un pò di quel bel copy che mi fa starnutire), ma in realtà come sempre più spesso capita è l'ennesimo marchio di Olimpiadi fallito. Poi entro anche nei dettagli del perchè sia fallito, ma prima mi piacerebbe discutere del perchè siamo sempre più riempiti di loghi spazzatura agli altissimi livelli [...continua al link in alto] Ora, questo logo è costato 400.000 sterline e il popolo inglese ne è talmente entusiasta , che la petizione on line aperta per farlo cambiare ha già raccolto 39277 firme... "When people see the new brand, we want them to be inspired to make a positive change in their life" Tony Blair
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Veramente, tutto il mondo è paese
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
sarei pronto a scommettere che hanno cercato di sbattere un "2012" sulla mappa di Londra.
Cmq, qualunque fossero le loro intenzioni, direi "risultati ondivaghi"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
non capiscono l'arte cubista sti inglesi
comunque sembrano due sowulo spezzate, nel senso opposto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' Ittita?
Comunque, in tema di loghi e/o mascotte, CIAO è imbattibile ![]() Grande Montezemolo! ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
.....posso dire che fà letteralmente cagare ?!?!? e poi noi ci lamentiamo del logo IT per il sito del turismo?!?!?!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
una cosa del genere era troppo difficile?
![]()
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il mio cuginetto di 5 anni disegna cose decisamente piu' belle.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
O http://www.youtube.com/watch?v=Fgukd...elated&search= /OT |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
In sostanza tu dici: mal comune, mezzo gaudio? Secondo me no, in questo caso c'è solo un raddoppio di schifo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
per 1000€ ne disegnavo un migliore |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
certamente : doppio schifo !!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
e che ne dite di gliz e neve ( con l`aggiunta di aster
)ogni volta che vado in stazione ( sono alti almeno 5-6 metri) mi chiedo perche non abbiano ancora preso fuoco |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Imho ridicolo il logo e ancora più ridicole le 400.000 sterline...
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Mexico 1970 - "Juanito" ![]() Deutschland 1974 - "Tip & Tap" ![]() Argentina 1978 - "Gauchito" ![]() España 1982 - "Naranjito" ![]() Mexico 1986 - "Pique" ![]() Italia 1990 -"Ciao" ![]() United States 1994 - "Striker" ![]() France 1998 -"Footix" ![]() Korea/Japan 2002 -"Kaz, Ato and Nik" ![]() Sembrano TUTTI disegnati da bambini di 5 anni...
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
uhm, vivo a Londra e non ho mai visto quel logo Il logo ufficiale dei giochi olimpici e' molto piu' semplice e ha i soliti anelli. Quello che e'? A meno che ne abbiano fatto uno nuovo, boh |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che ricordi!!!
ps che schifo il logo londinese Coa[z[aza
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Guarda che dopo quello ne abbiamo vinto un altro recentemente, eh!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
avevo l'album di figurine dei mondiali '82 e tutto l'ambaradan coapzpa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!