|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Asus commando e 4 giga di ram aiuto!!!!!!
Ciao ragazzi vorrei da voi un aiuto su una questione che mi sta fcendo diventare pazzo.
ho un sistema cosi' assemblato: Core duo quad x6800 Motherboard asus commando con ultimo bios 1001 Scheda video asus 8800 4 giga di ram corsair 5400 c4 4-4-4-12 su 4 dimm da 1 giga cadauno alimentatore superflower 600 watt Sound blaster x-fi Nel bios mi vede solo 3 giga di ram e lo stesso mi fa in windoes vista ultimate.Se poi abilito la funzione di remapping del bios per la ram in quest'ultimo mi vede i 4 giga di ram ma nel sistema me ne vede 2!!!!! Come posso fare per vedere tutti e 4 i giga sia nel bios sia nel sistema?c'e' qulacuno che ci e' riuscito? aiutatemi se potete
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per utilizzare tutti e 4 i giga in windows, devi installare la versione a 64 bit. Quelle a 32 rendono disponibili all'utente 3 giga, il resto viene utilizzato dal kernel.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Xp in questo caso non vedeva comunque più di 3 giga... Ora con la commando devo tenere disabilitato il remap perchè altrimenti i rimanenti due giga è come se non ci fossero... Cosa molto strana... Non è comunque un problema dell'ultimo bios (che ho anche io) ma anche con quelli più vecchi era la stessa storia...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non mi e' chiaro se ora li vedi i 4 giga in xp e come hai fatto o se ne hai solo 2
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
ora uso la configurazione senza remap e ne vede solo 3
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.