|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AIUTO overclock!!!
Ho già postato sul 3d del 6300, ma nn so se era la sezione giusta per una richiesta..!
Mi serve che mi guidiate nella mia prima avventura nel mondo dell'overclock!!! Allora.. io vorrei davvero fare un overclock al mio e6300... riconosco la versabilità di questo processore, ma riconosco anche di non essere un genio nell'overclock e proprio alle prime armi.. non è che qualcuno mi darebbe una mano indicandomi passo per passo quello che devo fare nel bios??? c'è un altro problema.. nn conosco il timing delle mie ram... cmq questa è la mia configurazione... ![]() ![]() ![]() ![]() c'è qualche anima buona che mi segue passo passo??? non vorrei neanke forzarlo troppo, forse la mia foxconn non è delle migliori per l'overclock, ma mi accontenterei di 2,8 ghz... mi date una mano??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
intanto aggiorna il BIOS che mi pare vecchiotto ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Dato 1 sguardo alla guida?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il bios nn lo riesco ad aggiornare, sembra l'ultimo disponibile...
il vid mi da:1.3250v.... cosa dovrei fare??? qualcuno che mi guidi nel bios..! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se non crei adeguate basi teoriche, non puoi lanciarti a capo fitto nel bios, proprio per questo ti ho chiesto se eri partito dalla guida...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si, si, ho già qualche base... e anche qualche tentativo mal riuscito alle spalle... per questo chiedevo aiuto su come regolarmi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capito, ma avrai per lo meno fixato? Settato le ram in sincrono?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no, non sono capace, cioè... le ram non sono già in sincrono???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Strano che alla voce "memory" non compaia alcuna indicazione..
Prova a settare le latenze manualmente a 5-5-5-15 come da SPD, così da poter aver margine almeno fino a 333 di fsb... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non riesco a fissare la frequenza della PCI EX!!! ho fatto queste modifiche prima: impostato il timing delle ram a 5-5-5-15, alzato il fsb a 300, alzato il voltaggio della cpu di .1250, quello della ram di .150... però neanche partiva windows, si riavviava subito..!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se non fixi il pci-e il reboot è logico..
Strano però... SIcuro che il settaggio del pci-e non figuri nel bios? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non riesco proprio a trovarlo..! sotto cosa potrei cercarlo???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
dovresti avere una voce pci frequency, o simile, e devi settarla a 101, (ora potrebbe essere settata su auto.
su una asrock che avevo metteva 2 opzioni (Sync e Async) dopodichè permetteva di impostare una frequenza.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mamba il bios è minuscolo, so spulci tutto in 2 minuti mi sembra assurdo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.