|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
|
domande circa python
Inizio con dirvi che so gia programmare, non benissimo, in linguaggi come il java, c, delphi. Ognuno di questi linguaggi ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ultimamente mi ha incuriosito python perche lo trovo un po dappertutto, ho letto un po di faq su questo linguaggio ma ho alcuni dubbi.
Chiedo a voi per avere dei pareri da persone che lo utilizzano e da chi lo ha provato e non gli è piaciuto; non ho voglia di imparare un altro linguaggio peggiore degli altri che gia so, piuttosto approfondisco quelli. 1)è vero che il codice in python è piu sintetico di quello in java o in c? 2)è veramente comodo non usare le parentesi per raggrupppare le istruzioni 3)per quanto riguarda la gestione dei file come si comporta python: è piu simile a java o a quella piu semplice(secondo me) del pascal. 4)creare interfacce grafiche in python è faticoso o semplice e soprattutto veloce . grazie per la vostra disponibilita rispondete numerosi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non so se ti potrò essere molto d'aiuto ma programmo in python da 2-3 settimane e mi trovo benissimo
per rispondere alle tue domande: 1) si, decisamente più sintetico! 2) se sei abituato a indentare come dio comanda e a tenere ordinato il codice allora ti troverai benissimo! 3) ancora non ho fatto nulla sui file perchè per ora non ne ho mai avuto bisogno 4) con librerie opportune (io uso wxWidgets per python) è veramente uno scherzo! almeno per me che ho fatto un gestionale utilizzando direttamente le API di windows ed è stato veramente un lavoraccio spero di esserti stato utile almeno un po' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.