|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
problema partizione con partition magic
durante la schermata blu di partizione il pc, per diverse ore, non ha dato segni di vita e ho riavviato.
Il problema è che adesso non parte windows e non ho fatto il disco di ripristino di partition magic. che dovrei fare? ho dei file importanti in memoria, c'è modo di recuperarli?? grazie..
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Usa Gnome partition editor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471831
segui le mie istruzioni... dopo ke sei entrato nel programmino, fai una partizione del tuo hard-disk, falla abbastanza grande da poterci salvare i tuoi file, dopo di che formatta in ntfs, installa windows o linux e porti i tuoi file dalla vecchia partizione alla nuova... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie m4rx, sicuramente in futuro non userò più partition magic.
il mio problema è che non riesco ad avviare windows, appare il logo e dopo 3 secondi il pc si riavvia da solo. la stessa cosa vale sia per la modalità provvisoria che per tutte le altre. e nemmeno il ripristino va. ci sono file importanti e vorrei recuperarli. come posso fare?...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
fai come ti ho detto qui
Usa Gnome partition editor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471831 segui le mie istruzioni... dopo ke sei entrato nel programmino, fai una partizione del tuo hard-disk, falla abbastanza grande da poterci salvare i tuoi file, dopo di che formatta in ntfs, installa windows o linux e porti i tuoi file dalla vecchia partizione alla nuova... Rispiego: 1. Usa il software per creare una partizione secondaria 2. Installa nella partizione secondaria un sistema operativo (windows o linux) io ti consiglio di mettere windows cosi poi puoi tenere questo... 3. Passa tutti i file ke ti servono dalla partizione vecchia (quella con xp corrotto) a quella nuova 4. Formatta la partizione vecchia e usando sempre GParted, unisci le partizioni.. Cosi avrai un sistema pulito senza programmi o errori ect... e con i tuoi file personali... Se nn hai capito qualke ksoa nn esitare a dirmelo :d |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GRANDE M4RX, SEI UN GENIO, TI VOGLIO BENE!!!!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
un grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmm... un'altro problema
Gnome mi dice che l'hard disk è vuoto, ho comunque formattato in ntfs, ci ha messo qualche secondo. ho provato a collegare l'hard disk su un'altro computer e vedo solo 2 cartelle: System Volume Information - che non posso aprire RECYCLER\S-1-5-21-2362360456-3476027733-674955049-1007 - che è vuoto prima del problema in memoria avevo quasi 100GB di dati e mi sembra molto strano che abbia formattato tutto in 20 secondi, secondo me ha solo cambiato "l'intestazione" dell'hard disk, dicendo che è vuoto, ma i dati forse ci sono ancora. è possibile??? esistono dei tool che permettono in qualche modo modificare questo System Volume Information o in qualche modo recuperare file??? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non capisco cosa c'entra Partition Magic con l'avvio di windows già installato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.