Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 19:40   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
comfort auto

ciao a tutti,
volevo avere un vostro parere riguardo al confort di queste 4 auto:

fiat 500 1.3 mj
stilo 1.9 mj
alfa 147 1.9mj
alfa gt 1.9 mj
opel astra cabrio 1.9 mj

per comfort intendo piacere e rilassatezza nella guida,insonorizzazione, rumorosità ed efficienza sospensioni/ammortizzatori, abitabilità posto guida e tutto ciò che "fa star bene" all'interno di un'auto.

attualmente ho una punto classic 1.3 mj, e non posso di certo dire che il comfort sia alto,visto che faccio 35000 km l'anno volevo sapere che salto avrei nello "stress di guida", in meglio ovviamente, passando ad una delle auto sopra citate.

grazie a tutti

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:03   #2
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
scusa il mio intervento offtopic..ma che ci sta a fare la 500 tra quelle macchine ? Comunque personalmente , avendola provata più volte , la 147 è una macchina abbastanza tranquilla..pochi rumori ben insonorizzata , l'abitacolo gode di molto spazio e si sta abbastanza comodi. Peccato che ormai è un progetto vecchio , visto e rivisto...Io ti consiglierei l'alfa tra queste da te citate..di certo escluderei la 500 il cui abitacolo non è certo all'insegna dello spazio..ed imho è carente sotto molti punti di vista..poi ovvio gusti..ma considerando i tuoi 35k km io punterei su un'auto di altro livello.
Old 01-12-2007, 20:22   #3
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
meglio l'asta non cabrio xò
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:32   #4
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
scusa il mio intervento offtopic..ma che ci sta a fare la 500 tra quelle macchine ?

visto che non ho esigenze specifiche io valuto le auto in base a quanto le pagherei,la 500 dovrei prenderla nuova e la pagherei poco meno di quelle altre.essendo comunque per "filosofia" una "piccola di lusso" volevo sapere se ciò si rispecchiava anche nel comfort.

ah,SOLO se auto citate,il resto non mi interessa.e l'astra solo cabrio,quella normale non la prendo in considerazione.valuto la cabrio nonostante non mi piaccia l'astra solo perchè è l'unica cabrio segmento C coupe cabriolet che non mi faccia schifo(come megane CC) o che costi troppo (come vw eos)

[/size]
Old 02-12-2007, 10:16   #5
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Parlo di ciò che conosco, quindi:

147 Progetto vecchio? E' molto una questione di marketing, oggi una cosa DEVE diventare vecchia, dagli stessi produttori che hanno bisogno della novità. Rimane più attuale di moltissime macchine nuove, il confort è straordinario se ti riferisci al piacere di guida, pulizia in curva, stabilità fantastica, erogazione della potenza progressiva e fluida già sul 116 CV. Per contro, abitabilità posteriore questa si migliorabile, bagagliaio non strepitoso anche se sufficiente per un paio di borsoni e qualche beauty. Le sospensioni sono un po' dure, in linea con un assetto sportivo (non spinto, ma presente).
GT La eviterei, e lo dico pur amando le AR. Sospensioni troppo rigide, abitabilità posteriore in linea con quello che la macchina vuol essere più che con quello che è effettivamente. Per il tuo numero di km, lascia perdere.

La 500 l'ho solo provata, troppo poco per poter dare un giudizio, però a 35.000 km l'anno tenerei ad escluderla.
Old 02-12-2007, 10:25   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io dico stilo o 147... tra queste la 147 ha il pro del comportamento dinamico (sterzo più diretto, sospensioni più raffinate), la stilo dello spazio a bordo e del bagagliaio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:11   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ciao a tutti,

fiat 500 1.3 mj
stilo 1.9 mj
alfa 147 1.9mj
alfa gt 1.9 mj
opel astra cabrio 1.9 mj

per comfort intendo piacere e rilassatezza nella guida,insonorizzazione, rumorosità ed efficienza sospensioni/ammortizzatori, abitabilità posto guida e tutto ciò che "fa star bene" all'interno di un'auto.

attualmente ho una punto classic 1.3 mj, e non posso di certo dire che il comfort sia alto,visto che faccio 35000 km l'anno volevo sapere che salto avrei nello "stress di guida", in meglio ovviamente, passando ad una delle auto sopra citate.

grazie a tutti

alfa gt
oppure la Brera che su autoscout la vendevano a buon prezzo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119828541

come fa a costare solo 9.000 ????

Ultima modifica di gabberman81 : 02-12-2007 alle 12:18.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:13   #8
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
alfa gt
no una bentley?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:30   #9
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
alfa gt

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119828541

come fa a costare solo 9.000 ????
Io quasi quasi metto su una petizione per bandirti dal forum...
Cioè, lui ti dà 5 macchine di riferimento e tu gli tiri fuori la Brera???
Old 02-12-2007, 15:28   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ho la 500, molto comoda ed ergonomica anche per i viaggi lunghi, faccio 150 Km al giorno e mi ci trovo molto bene, certo gli mancano cose da categorie superiori, come i lombari regolabili ed i sedili riscaldabili, ma a parte queste due mancanze come posizione di guida e comfort a bordo è molto buona, il problema è lo spazio, ma se come me il 90% del tempo a bordo lo passi da solo quello non sarà un problema, inoltre lo sterzo è molto comodo, e la posizione rialzata del cambio non ti faranno affatto stancare il braccio
Old 02-12-2007, 15:57   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Io quasi quasi metto su una petizione per bandirti dal forum...
Cioè, lui ti dà 5 macchine di riferimento e tu gli tiri fuori la Brera???

si, ma CHE VUOI ????
dimmi cosa cavolo cambia tra l' alfa gt e la brera ???
sono la stessa identica tipologia di auto, ovvero coupè sportivo a 4 posti, solo che la Brera è + nuova e costa di +
Old 02-12-2007, 16:28   #12
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

solo le macchine citate grazie.la brera è un altro mondo e i due posti dietro sono una barzelletta.
comunque ragazzi a me non interessa lo spazio dei passeggeri dietro,mi interessa solo la comodità del posto guida,per non stressarmi durante la guida.
la 147 com'è a silenziosità rispetto a stilo e GT?
della 147 mi intriga le versione ducati,per il 170 cv...

[/size]
Old 02-12-2007, 16:40   #13
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
solo le macchine citate grazie.la brera è un altro mondo e i due posti dietro sono una barzelletta.
comunque ragazzi a me non interessa lo spazio dei passeggeri dietro,mi interessa solo la comodità del posto guida,per non stressarmi durante la guida.
la 147 com'è a silenziosità rispetto a stilo e GT?
della 147 mi intriga le versione ducati,per il 170 cv...

vabè ma allora l' alfa gt dietro è spaziosa ???
cmq se compri la 147 compri un auto vecchia che tra poco sarà messa fuori produzione, a parte il fatto che come design fa
a sto punto io andrei sulla gt che è una gran bella macchina, seconda solo alla Brera e alla spider
Old 02-12-2007, 16:56   #14
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
si, ma CHE VUOI ????
dimmi cosa cavolo cambia tra l' alfa gt e la brera ???
sono la stessa identica tipologia di auto, ovvero coupè sportivo a 4 posti, solo che la Brera è + nuova e costa di +
Beh, se non vedi la differenza tra Brera e GT cosa ci posso fare io?!
Old 02-12-2007, 17:53   #15
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Beh, se non vedi la differenza tra Brera e GT cosa ci posso fare io?!
e che differenza ci sarebbe ??? dai diccela che son proprio curioso
Old 02-12-2007, 18:05   #16
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
a parte il fatto che come design fa
Tu hai sempre il brutto vizio e la presunzione di voler dare oggettività ad un parere puramente soggettivo. Adesso finisci nell'ignore list, cfhe mi son rotto le palle, in due giorni questa sarà almeno la terza identica sparata che fai. Ed è una vita che ti si dice che sta meglio dire che "non piace", anziché dire "fa schifo", anche e soprattutto per una questione di rispetto degli altri, prima ancora che dei loro gusti. Sei proprio un gran maleducato.

E poi basta con 'sta brera, la butti nel mucchio sempre come se fosse il prezzemolo, ha chiesto parere su auto di categoria b+/c perché in cerca di una buona abitabilità, tu gli consigli una coupé 2+2 dove la panca posteriore la puoi usare solo per i bagagli, ma almeno leggi i 3d prima di intervenire

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:07   #17
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
e che differenza ci sarebbe ??? dai diccela che son proprio curioso
Non so, tipo: i motori, l'abitabilità, il costo...
Old 02-12-2007, 18:09   #18
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
@ Gabberman: se ti ha messo la 147 in lista non credo proprio che secondo lui il design faccia schifo, quindi evita di sottolinearlo. Riguardo la GT e la Brera si, sono proprio uguali, in tutto .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:10   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ciao a tutti,

fiat 500 1.3 mj
stilo 1.9 mj
alfa 147 1.9mj
alfa gt 1.9 mj
opel astra cabrio 1.9 mj

grazie a tutti
Io dico Alfa GT.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 07:52   #20
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
vabè ma allora l' alfa gt dietro è spaziosa ???
immensamente piu della brera.
in 4 ci si sta sulla gt,comodi.

Quote:
cmq se compri la 147 compri un auto vecchia che tra poco sarà messa fuori produzione, a parte il fatto che come design fa
se ho chiesto parere sul comfort di un'auto dando pure una lista secondo te ho bisogno di pareri sul design?no ma fai apposta o che?
la 147 mi piace parecchio, l'unico dubbio è che ce l'hanno in 100000 e quindi mi ha un pò stufato.

per favore torniamo it, Gabberman meglio se non rispondi piu grazie,altrimenti andrà a finire che me lo chiudono.

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
ha chiesto parere su auto di categoria b+/c perché in cerca di una buona abitabilità, tu gli consigli una coupé 2+2 dove la panca posteriore la puoi usare solo per i bagagli, ma almeno leggi i 3d prima di intervenire
d!
esatto,la 500 è dentro solo perchè mi piace un sacco.

[/size]

Ultima modifica di mnoga : 03-12-2007 alle 07:54.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP