|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
comfort auto
ciao a tutti,
volevo avere un vostro parere riguardo al confort di queste 4 auto: fiat 500 1.3 mj stilo 1.9 mj alfa 147 1.9mj alfa gt 1.9 mj opel astra cabrio 1.9 mj per comfort intendo piacere e rilassatezza nella guida,insonorizzazione, rumorosità ed efficienza sospensioni/ammortizzatori, abitabilità posto guida e tutto ciò che "fa star bene" all'interno di un'auto. attualmente ho una punto classic 1.3 mj, e non posso di certo dire che il comfort sia alto,visto che faccio 35000 km l'anno volevo sapere che salto avrei nello "stress di guida", in meglio ovviamente, passando ad una delle auto sopra citate. grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
scusa il mio intervento offtopic..ma che ci sta a fare la 500 tra quelle macchine ?
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
meglio l'asta non cabrio xò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che non ho esigenze specifiche io valuto le auto in base a quanto le pagherei,la 500 dovrei prenderla nuova e la pagherei poco meno di quelle altre.essendo comunque per "filosofia" una "piccola di lusso" volevo sapere se ciò si rispecchiava anche nel comfort. ah,SOLO se auto citate,il resto non mi interessa.e l'astra solo cabrio,quella normale non la prendo in considerazione.valuto la cabrio nonostante non mi piaccia l'astra solo perchè è l'unica cabrio segmento C coupe cabriolet che non mi faccia schifo(come megane CC) o che costi troppo (come vw eos)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Parlo di ciò che conosco, quindi:
147 Progetto vecchio? E' molto una questione di marketing, oggi una cosa DEVE diventare vecchia, dagli stessi produttori che hanno bisogno della novità. Rimane più attuale di moltissime macchine nuove, il confort è straordinario se ti riferisci al piacere di guida, pulizia in curva, stabilità fantastica, erogazione della potenza progressiva e fluida già sul 116 CV. Per contro, abitabilità posteriore questa si migliorabile, bagagliaio non strepitoso anche se sufficiente per un paio di borsoni e qualche beauty. Le sospensioni sono un po' dure, in linea con un assetto sportivo (non spinto, ma presente). GT La eviterei, e lo dico pur amando le AR. Sospensioni troppo rigide, abitabilità posteriore in linea con quello che la macchina vuol essere più che con quello che è effettivamente. Per il tuo numero di km, lascia perdere. La 500 l'ho solo provata, troppo poco per poter dare un giudizio, però a 35.000 km l'anno tenerei ad escluderla.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
io dico stilo o 147... tra queste la 147 ha il pro del comportamento dinamico (sterzo più diretto, sospensioni più raffinate), la stilo dello spazio a bordo e del bagagliaio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
alfa gt ![]() oppure la Brera che su autoscout la vendevano a buon prezzo ![]() http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119828541 come fa a costare solo 9.000 ???? Ultima modifica di gabberman81 : 02-12-2007 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() Cioè, lui ti dà 5 macchine di riferimento e tu gli tiri fuori la Brera??? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ho la 500, molto comoda ed ergonomica anche per i viaggi lunghi, faccio 150 Km al giorno e mi ci trovo molto bene, certo gli mancano cose da categorie superiori, come i lombari regolabili ed i sedili riscaldabili, ma a parte queste due mancanze come posizione di guida e comfort a bordo è molto buona, il problema è lo spazio, ma se come me il 90% del tempo a bordo lo passi da solo quello non sarà un problema, inoltre lo sterzo è molto comodo, e la posizione rialzata del cambio non ti faranno affatto stancare il braccio
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
si, ma CHE VUOI ???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dimmi cosa cavolo cambia tra l' alfa gt e la brera ??? ![]() sono la stessa identica tipologia di auto, ovvero coupè sportivo a 4 posti, solo che la Brera è + nuova e costa di + ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
solo le macchine citate grazie.la brera è un altro mondo e i due posti dietro sono una barzelletta.
comunque ragazzi a me non interessa lo spazio dei passeggeri dietro,mi interessa solo la comodità del posto guida,per non stressarmi durante la guida. la 147 com'è a silenziosità rispetto a stilo e GT? della 147 mi intriga le versione ducati,per il 170 cv...
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
vabè ma allora l' alfa gt dietro è spaziosa ??? ![]() cmq se compri la 147 compri un auto vecchia che tra poco sarà messa fuori produzione, a parte il fatto che come design fa ![]() a sto punto io andrei sulla gt che è una gran bella macchina, seconda solo alla Brera e alla spider ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Tu hai sempre il brutto vizio e la presunzione di voler dare oggettività ad un parere puramente soggettivo. Adesso finisci nell'ignore list, cfhe mi son rotto le palle, in due giorni questa sarà almeno la terza identica sparata che fai. Ed è una vita che ti si dice che sta meglio dire che "non piace", anziché dire "fa schifo", anche e soprattutto per una questione di rispetto degli altri, prima ancora che dei loro gusti. Sei proprio un gran maleducato.
E poi basta con 'sta brera, la butti nel mucchio sempre come se fosse il prezzemolo, ha chiesto parere su auto di categoria b+/c perché in cerca di una buona abitabilità, tu gli consigli una coupé 2+2 dove la panca posteriore la puoi usare solo per i bagagli, ma almeno leggi i 3d prima di intervenire d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
@ Gabberman: se ti ha messo la 147 in lista non credo proprio che secondo lui il design faccia schifo, quindi evita di sottolinearlo. Riguardo la GT e la Brera si, sono proprio uguali, in tutto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
immensamente piu della brera.
in 4 ci si sta sulla gt,comodi. Quote:
la 147 mi piace parecchio, l'unico dubbio è che ce l'hanno in 100000 e quindi mi ha un pò stufato. per favore torniamo it, Gabberman meglio se non rispondi piu grazie,altrimenti andrà a finire che me lo chiudono. esatto,la 500 è dentro solo perchè mi piace un sacco.
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] Ultima modifica di mnoga : 03-12-2007 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.