|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Q.U.B.E.
.
✘ Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Ci ho giocato un pò di tempo fa. Non è male, per quanto non sia all'altezza di Portal (ma su questo non avevo dubbi).
Rispetto a Portal ha una peculiarità (non so se voluta o meno ![]() La trama è praticamente assente, il gameplay è divertente (anche se in qualche punto fa incacchiare ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Uhhmm... io l'ho provato Portal ma non ci capivo na sega, questo invece mi sembra piu' intuitivo... poi essendo un fan della serie The Cube...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Avevo provato la demo e mi era sembrato interessante, però aspetto una versione scontata per comprarlo. 11€ ovviamente sono pochi, però sapendo che Steam spesso li mette in sconto questi giochi...conviene aspettare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In effetti poi l'ho comprato scontato su steam durante i saldi
![]() Devo dire che leggendo in giro le recensioni secondo me è stato abbastanza sottovalutato questo gioco...i puzzle dei vari livelli li ho trovati veramente ottimi, anche più fantasiosi dei due Portal (il che non vuol assolutamente dire che q.u.b.e. sia "in toto" migliore, parlo solo dei puzzle) e se anche è vero che non c'è una trama di fondo per quel poco che c'è da vedere mi è sembrato tutto ottimo. Io lo consiglio ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In efetti mi avevano colpito gli screenshots sul thread dedicato, magari ad uno sconto lo prendo.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
voi che l'avete provato sentite di potermelo consigliare? considerando che portal 2 è per me uno dei migliori tiroli mai giocati, senza nulla togliere al primo portal, solo un pò troppo breve. quindi forse sono un pò troppo speanzoso per questo qube, non vorrei una delusione straziante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il secondo Portal non mi è piaciuto, livelli troppo facili, ambienti a prova di console, chiacchiericcio incessante. Anche se Caveat Johnson è perfetto.
Qube come atmosfera ricorda il primo Portal, un Portal più silenzioso e isolato. Il gioco è breve, finito in 4 ore, senza fretta. È diviso in 7 settori, ogni settore è un'insieme di stanze accumunate da un tema/rompicapo. Per esempio in una sezione i protagonisti sono i magneti, in un'altra le luci, e procedendo nel gioco gli enigmi si fanno più complicati includendo i meccanismi dei livelli precedenti. Alcune sezioni sono fatte molto bene, altre, specialmente quelle che includono i magneti, non lo sono altrettanto. Un conto è non riuscire a immaginare una soluzione, un altro non riuscire a metterla in pratica perché la fisica che fa muovere i cubetti in maniera realistica rende difficile collocarli nella posizione corretta. È comunque possibile che questo problema sia stato corretto, io l'ho giocato mesi fa e nel frattempo è uscita la patch 1.3. Anche con tutti i difetti, per quello che ho speso, 2.75€, non mi lamento, è un giochino carino, corto, e ancora grezzo qua e là. Ultima modifica di Imp : 02-09-2012 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq sinceramente togliendo forse un livello o due anche il primo portal era facilino, nel 2 vi erano un maggior numero di elementi da combinare per la soluzione degli enigmi, il che lo rendeva più vario, per portal 2 spero nella mod in cui si possono creare personalmente nuovi livelli e provare i livelli creati da altri utenti. credo sia già disponibile queta possibilità, ma non l'ho ancora provata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ps. scusa 2.75 euri hai detto?! e dove l'hai trovato a così poco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'ho preso durante i saldi di Steam
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
10 euro sono troppi! Con un po' di fortuna non dovrai aspettare a lungo.
Steam fa delle offerte giornaliere, e per Halloween e per il periodo natalizio ci saranno altri saldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Q.U.B.E. è in saldo su Steam a 2.74€ (sconto del 75%).
L'offerta scade il 27 novembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Vero, ottimo prezzo dopo lo compro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.