|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vista: recensione personale!
OK, ho installato Vista Ultimate 3 giorni fa e, ho deciso di condividere con voi, la mia esperienza con Vista. Prima cosa, dopo circa mezz ora di utilizzo Vista, il PC si e surriscaldato come se fosse aperto da piu di 10 ore e questo lo so, e normale dato che, Vista succhia molta RAM, CPU e altro hardware. Seconda cosa, l audio in Vista e proprio scadente. Ogni qualvolta che ascolto un mp3 o, dei CD, il suono viene disturbato da continui rumori di sottofondo e questo, mi ha fatto molto arrabbiare dato che, i driver che ho per la mia scheda audio, sn x Vista. Un altra cosa e che, oggi, il PC si e riavviato piu di 5 volte e Vista, continuava a darmi una schermata blu di errore. Ho installato PowerDVD 7 Ultra Deluxe e, anche qui qualita audio/video bassissima. I DVD si vedono a scatti, nonostante PowerDVD 7 Deluxe, e compatibile cn Vista. Ultima cosa, nn posso piu utilizzare programmi come Adobe Audition, Surcode DTS, e DiscWelder Chrome. Provato anche qualche gioco come GTA 3 pero, Vista, non mi ha permesso di installare la no-cd patch per GTA 3. Ho tanti giochi x PC in formato ISO e cn patch e quindi, se Vista nn mi permette di installarli, nn posso manco usarli. Lo stesso, equivale per i programmi. Conclusioni finali: non voglio contradire chi ha optato ad acquistare Vista o chi lo usa regolarmente pero, a un utente di Windows come me, la stabilita e, la compatibilita conta molto sopratutto, per quanto riguarda i miei progetti multimediali audio/video e se, queste 2 cose vengono a mancare, mi ritrovo cn un sistema operativo in mano che, nn posso usarlo come dico io. Se la Microsoft pensava un po di piu alla stabilita del SO e, alla compatibilita del SO, avrebbe venduto un prodotto piu che funzionante. Invece, dalle mie deduzioni, ha sprecato 5 anni di programmazione solo di Aero desktop e grafica-stile Mac. Risultati?? Windows XP 2007 cn Aero desktop stile Mac, malfunzionalita del SO, senza alcuna compatibilita cn programmi meno recenti. Torno felicemente al mio buon vecchio XP Professional SP2 e, chi mi chiedera di Vista, gli diro semplicemente, l ho provato e, nn mi ha fatto uscire alcun WOW!! Soltanto un BLEAH!! enorme.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anche a me è successo quando ho provato a mettere vista sul 486..
Ciancio alle bande, intanto dovresti indicare le caratteristiche della macchina su cui hai installato Vista, per procedere poi ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi nè con l'audio nè col video nè con la sostituzione dei file (come la chiami tu, io uso un termine differente). Le mie conclusioni sono: 1 hai installato versioni non compatibili, di programmi compatibili con vista (anche nero 7 è compatibile con vista ma le prime versioni di nero 7 non lo sono) quindi prima di dire che non funziona niente, fai qualche ricerca su internet, chiedi sui forum come fanno tutti i comuni mortali non "esperti" in pc. 2. Hai usato vista poco e male 3. Se vedi vista come una mega patch per xp, allora tieni xp, mettici window blinds 5.5 con un "vista theme". 4. Magari tu hai ragione e io sono solo un idiota come tanti, che ha installato vista ed è consapevole dei suoi limiti, essendo uscito da poco, essendo comunque un sistema creato OGGI per i pc di OGGI quindi con requisiti minimi, per poter godere a pieno delle sue funzionlità, più alti rispetto al suo predecessore.
Think Different Ultima modifica di GhiaccioNero : 17-04-2007 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
"Ciancio alle bande"...
questa mi ha letteralmente messo a ko ![]() "DVD si vedono a scatti"......... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii "il suono viene disturbato da continui rumori di sottofondo" ... potresti usare solo mp3 rippati a regola d'arte non mp3 della sorca esistono varie qualità di compressione ed è quella che ne esalta il suono pulito e cristallino. vista bisogna usarlo per assimilarlo e vedrai che il tempo lo renderà il più stabile in assoluto ma come ti ha consigliato ghiaccionero mai installare vista e soprattutto vista ultimate su un 486 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Beh si al massimo sul 486 usi il ready boost e forzi l'areo, però non riesco a vedere i filmati, secondo te cosa sbaglio?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
direi che è la tipica esperienza di chi piazza la versione più completa ( e pesante ) di vista su un pc non adatto e poi si lamenta. la prima domanda che mi viene in mente è se hai una versione originale o se sei uno di quelli che usa ancora le beta recuperabili con il mulo, la differenza c'è ed è sostanziosa. parli di surriscaldamento massiccio e questo mi insospettisce, lo hai per caso messo in un portatile? i blocchi secondo me sono dovuti ad una errata dissipazione del calore del procio che lo fa surriscaldare e come accadeva con xp su pc poco potenti saltano fuori errori. la recensione che hai fatto è sì personale ma dovresti elencare tutti i fattori fondamentali per farla e al primo posto vi è proprio su che macchina hai provato l'os, in giro c'è troppa gente che lo piazza su proci obsoleti e magari con 512 di ram...e poi si lamentano. e ultima cosa...che cavolo ve ne fate della ultimate? è il solito vizio di poter dire che si ha la top? per qualche servizio in più rispetto alla premium non vale proprio i soldi che costa ed appesantisce la macchina un bel pò.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
io con vista mi trovo bene.. pero devo essere sincero che il problema audio con la mia audigy 2 ogni tanto lo ho anche io.. e stranamento se copio un file da un Pc all'altro e va l'mp3 o un cd sento la musica quasi a scatti..
il Pc vi assicuro che è potente.. asus p5b deluxe ultimo bios, 2 hd wd raptor 150gb * 2 raid 0, intel e6600, 2 gb ram corsair ddr2 667, sound blaster audigy 2, nvidia 7800 gtx vista ultima x32 con tutti i driver certificati per vista compreso quelli creative.. Sono tentato di comprarmi la xfi della creative per vedere se con vista le cose migliorano mi rode il fatto di sentirmi la musica male.. secondo voi cosa potrebbe essere?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Sono i driver scadenti di Creative, Vista non c'entra...
Ragazzi pazienza, Vista è uscito da appena 2 mesi, il supporto fornitogli dalle terz parti è ancora lontano dall'essere consistente ma vedrete che al situazione migliorerà drasticamente entro fine anno, con l'uscita del Service Pack e man mano di drivers migliori... oltretutto Vista è un OS davvero complesso e, a livello strutturale, con un sacco di differenze rispetto a XP, per cui anche gli sviluppatori di drivers ci metteranno un po per ottimizare il tutto e comprendere a fondo le nuove funzionalità e i nuovi modi in cui sono implementate e funzionano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Anche io l'ho messo ieri per provarlo, per decidere se installarlo sul mio prossimo upgrade, o tenermi XP.
![]() La cosa più fastidiosa è che non sono riuscito a caricare i driver Sata Silicon Image in fase di avvio, e quindi non ho potuto installarlo sullo stripe... ![]() Invece ad installazione completata su disco connesso al controller nForce, il Sil è stato riconosciuto in automatico. ![]() Per prova ho installato la versione Ultimate 64bit (ma se decido per Vista sul nuovo PC prenderò la home premium). Il PC è quello in sign, collegato in dual monitor, al buon vecchio Sony 21' CRT e al proiettore. LA scheda audio è anche nel mio caso una Audigy 2, e confermo qualche problemino nei driver Audio, che ho riscontrato anche nei semplici suoni di sistema! ![]() Di driver video ho installato gli ultimi Catalyst, ovviamente 64bit. Deludente la visione di filmati HD, in 1080p con Media Player, per un sacco di formati continuano a mancare i codec, e quelli supportati scattano tantissimo dal risultare inguardabili. ![]() Migliora molto con i 720p, anche se oltre a non girare perfettamente, lo scaling a 1920x1080 è peggiore rispetto a XP. ![]() Usando VLC girano tutti molto meglio, anche se al qualche scattino continua ad esserci... ![]() Per quanto riguarda i giochi ho provato solo World Of Warcraft, ma anche qui le prestazioni calano vistosamente, nonostante non sia certo un gioco pesantissimo, in 1920x1080 mi scende sotto i 30fps nelle zone più affollate, dove con XP stava tranquillamente sopra i 40. Una di queste sere proverò anche la versione Home, ma se le cose non migliorano, mi sa che resterò con XP ancora per un bel po...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ma le cose non possono migliorare con la bacchetta magica da un giorno all'altro... sopratutto i comparti audio e video sono stati molto rivisti e, al contrario dei luoghi comuni che si leggono in giro, sono stati cambiati per il meglio, se adesso però rendono peggio dei metodi precedenti adottati in XP il problema è degli sviluppatori di drivers e di codecs che devono avere il tempo di capire come sfruttare al meglio queste nuove funzioni e scrivere quindi drivers e codecs in grado di sfruttarle... su XP ormai c'è un'esperienza consolidata di 6 anni, Vista è in giro da 2 mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
io col pc in firma non ho avuto nessun problema di ogni sorta con vista a parte i driver della skeda video non ancora perfetti, il suono si sente normalissimo senza scatti rumori di sottofondo o quant'altro, i dvd si vedono e si sentono che è una meraviglia!! la versione di vista è la ultimate e penso proprio che tra poco xp che sta su un'altra partizione scomparirà a breve!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
i tanti problemi riportati con vista sono legati al fatto che i sofware per vista sono ancora dei "tappabuchi" per sopperire alle mancanze dei produttori di hardware, in ritardo con lo sviluppo.... oltre a questo vista cambia il bilanciamento delle componenti di un pc: un pc preistallao xp ha bisogno di un po' di tempo x stabilizzarsi... tenete vista x 2 settimane e cercate di lavorarci x regolarlo.... e per favore, non perdetevi nella versione ultimate, visto che quella contiene funzionalità anche della buisness che non servono x un pc/notebook x uso personale.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.