|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Fermano spacciatori, agenti aggrediti
da ansa.it
FERMANO SPACCIATORI A NAPOLI, AGENTI AGGREDITI NAPOLI, 16 APR - Rivolta popolare contro la polizia a Napoli, nel quartiere Secondigliano. In via Bolvito, una pattuglia del commissariato è stata aggredita da un gruppo di persone mentre procedeva al controllo di due presunti spacciatori. La ressa ha favorito la fuga dei due. Uno di loro aveva già consegnato i documenti agli agenti. Paolo Caramiello, questo il suo nome, si è successivamente recato al commissariato per ritirare il suo documento ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il complice é stato denunciato in stato di irreperibilità. Gli agenti di polizia hanno affermato di aver visto uno dei due spacciatori ingerire gli ovuli in cui presumibilmente era contenuta la droga. Subito dopo si è formato un capannello di persone che ha aggredito gli agenti. Paolo Caramiello si è presentato al commissariato di Secondigliano insieme con la moglie e i nonni, riconosciuti dagli agenti tra coloro che facevano parte del gruppo di aggressori. Per loro è scattata la denuncia. In particolare, il nonno, già conosciuto alle forze dell'ordine, è ritenuto dagli inquirenti un 'capo piazza'. ora, tralasciando il fatto che queste cose succedono con maggiore frequenza a Napoli (ahime, è un triste primato), cosa occorre fare per far rispettare la giustizia? cosa bisogna fare per tutelare anche le forza dell'ordine? (non mi tirate fuori il discorso "ci sono anche i poliziotti che manganellano ad cazzum" perchè lo so pure io, ma non è questo il caso...) Ultimamente a Milano i controllori degli autobus non girano più in 2-3, ma in 8-9 a causa delle sempre maggiori aggressioni da parte di gente senza il biglietto. Idem i bigliettai che girano, insieme alla Polfer, sui treni. La polizia deve girare coi blindati o con l'esercito per far valere la giustizia senza essere sopraffatta? Il carcere è una soluzione anche per quelle persone che li aggrediscono, impedendo loro di svolgere il proprio lavoro? Estendo ovviamente il discorso a tutta Italia, non focalizziamoci su Napoli, o sugli extracomunitari, o su quant'altro... IN GENERALE, cosa occorre fare per tutelare chi ci tutela?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
è assurdo protestare in un paese come questo, bisogna fregarsene e vivere felici, se vuoi un pò di giustizia te ne vai all' estero
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Dare più libertà alle forze dell'ordine e meno guai nel caso succede un incidente...
Se un malvivente aggredisce un agente delle forze dell'ordine deve sapere che ci può rimanere. E l'agente non deve avere paura di sparare, perchè il criminale potrebbe non farsi il problema... Meglio un criminale morto che un agente morto.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma non ad minchiam, a sfogo per i repressi che poi mandati allo stadio si accaniscono sulla folla. Nono, belle mirate. A napoli proporrei la tenuta antisommossa perenne. Peccato che non ci sia abbastanza spazio nelle carceri... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O assumere un po' di guardie carcerarie, ecc per far aprire strutture pronte, ma inutilizzate...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
fascista razzista nazista...piduista berlusconiano di me--@!!!!!!!! lascia in pace i poveri spacciatori!!! AHAHAHAHAHAHA volevo solo evitare che qualcun altro ti riempisse di insulti per questo tuo post io da parte mia QUOTO E SOTTOSCRIVO!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cosa ci vuole la licenza di uccidere ci vuole. E l'esercito altro che iraq mandiamoli dove servono a noi italiani i militari.
Se la prossima volta sparano a vista a chi fa resistenza la volta successiva ci penserebbero due volte mi sa.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Dai, su siamo obiettivi eh. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nessuno tocchi Caino, ma di Abele ce ne fottiamo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
E comunque in uno stato civile dobbiamo partire dal presupposto che la polizia rappresenta lo Stato e come tali vanno rispettati, altrimenti si torna ai fascisti e partigiani....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Cmq questo mio discorso ovviamente prescinde dall'espisodio riportato. Per quanto riguarda la questione Napoli, mi spiace ammetterlo, ma credo che Bocca non abbia poi così torto. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ma per piacere.....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ora siamo qui a rognare perchè su millemila quancuno è rimasto contuso....bene vorrei vedere senza l'intervento della plizia che carneficina veniva fuori se gli hooligans arrivavano a scontrarsi coi romanisti. Ma ovviamente non va mai bene nulla....si sa.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe se per 2 settimane sparissero tutte le forze dell'ordine....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io me ne starei chiuso in casa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Basterebbe reintrodurre le pene corporali.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.