|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
firewire
Salve a tutti volevo avere delle spiegazioni sulla firewire.
Dunque molto tempo fa decisi di comprare un firewire per mia telecamera digitale,al primo negozio dove la comprai,la montai e nn veniva vista la firewire alla fine mi dettero un buono perche neanche loro riuscivano.La seconda volta la ho porta ad un altro negozio a loro ho lasciato il pc e su 2 o 3 firewire nessuna veniva vista.Alla fine sono andato al 3 negozio di pc dove 6 anni fa circa ci comprai il pc,gli chiesi della firewire,me la hanno montata subito e al primo avvio il pc la ha trovata.come mai le altre no?Eran tutte 400mps questa è dell'hamlet pci,mentre l'altre non erano hamlet ma altre marche ke non ricordo ma con la stessa velocità e pci.Mi chiedo perchè non andavano?Addirittura è mi hanno provato a cambiare skeda madre e il problema era lo stesso,è stato aggiornato il bios della mia skeda madre e non andava,è stata scaricata la patch da microsfot e non andava.Come mai?Ora che ho risolto sorgono 2 problemi.1 l'acquisione video e audio risultano veloci,o meglio registrazione normale e quando riguardo va velocissimo.2 perchè la telecamera non viene mai vista subito quando la collego ma ogni tanto?Ho provato a collegare la mia telecamera al pc di un mio amico e lui va bene anke la riproduzione video e non ha problemi nel collegarla.collega quando vuole e viene sempre vista.Il suo pc ha la stessa configurazione mia tranne il processore(lui ha un intel pentium IV 2600)ma non so ke firewire ha perchè era gia inserita nel pc. Vi lascio le caratteristiche del mio pc Atlhon 2600+ 512 ram ddr333mhz ati radeon 9100 series 128 mb scheda madre gigabyte ga-7va.mentre la telecamera digitale è una sony dcr-hc14e |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se sei certo che non sia un problema della telecamera, che sistema operativo utilizzi?
Quando hai installato la scheda PCI Firewire, c'erano driver in dotazione o istruzioni particolari da seguire? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La telecamera sul pc del mio amico va benissimo non da problemi,mentre sul fisso e sul portatile di un altro mio amico fa scaramucce.La firewire non ha driver ha driver solo x windows 98 e me mentre xp la rileva in automatico.Come anche quelle vecchie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se il problema è su pc dfferenti allora credo che il problema sia la telecamera, mi spiace.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma va a piacimento di pc?su due amici uno si e uno no a me va però registra male..Che dici mandarla in assistenza?E se nono fosse quella?nenake la firewire della telecamera?Anchi avevo incolpato subito la telecamera solo che mandarla in assistenza(forse fuori garanzia) mi rompe dato che ho da pagare magari per nulla se non fosse quella.Se fosse la telecamera su nessuno dovrebbe andare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh, considerando che il firewire è super standard, sul fatto che hai cambiato 3 schede firewire, che su 3 pc funziona (male) su 1 solo, direi che è proprio la telecamera!
Se è fuori garanzia, valuta l'eventualità di cambiarla xè i costi di riparazione non saranno sicuramente bassi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
400 e passa euro.. non penso che ui costi..Fermiamo i lavori no no.La firewire nn veniva riconosciuta dal pc! non dalla telecamera
.Pero la telecamera funziona sul mio pc e su no di un io amico. Io mi sto kiedendo cosè ke non andava per far non vedere al pc la firewire? Ora mi chiedo perchè a me viene vista qualche volta mentre da un mio amico noha di sti problemi?Io ho provato la sua telecamera sulla mia firewire e risuccede = |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Usi Win XP Professional SP2 ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si sp2 ho sempre avuto quello
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao, io ho un problema simile ossia ho una videocamera che ha sempre funzionato sia sul mio pc fisso che sul mio portatile, ed ora non viene più riconosciuta da entrambi... ho provato con un'altra videocamera (nuova regalata a natale) e stesso discorso.. non viene riconosciuto nè dal pc fisso nè dal portatile... mi sembra strano che si siano rotte contemporaneamemte le porte dvout di due videocamere (di cui una appena acquistata) o le porte firewire di due diversi pc... (in realtà 3 perchè ho provato un terzo portatile..) allora cosa può essere successo?!! boh!!! secondo me sono i soliti misteri della microsoft!! :-) se avete qualche idea fatemi sapere!! ciao Maristella
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti appoggio stella80.A capirci qualcosa.Ancho ho fatto prove,prove incrociate.Ti posso dire che forse al mio pc piace la marca panasonic e la sony non gli garba per niente.Anchi sto aspettando risposte.Hai provato a scaricare una hotfix?Ora guardo il nome se la ho sempre.A me il nogianzte scarico sta patch da microsoft perchè su alcuni pc è stato risolto questo problema
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho provato canon e sony, e la cosa strana che la mia canon ha sempre funzionato senza aggiornamenti!!! boh!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che ti posso dire?Ti capisco pensate te ho le registrazioni di 2 anni fa e dell'anno scorso sempre sulle cassette perchè non riesco.Anzi riesco ma quando riguardo il filmanto va tutto veloce.Ho provato pinnacle,unlead,adobe moviemaker risultato=
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.