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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
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Il nuovo mondo delle 2 ruote!
Salve a tutti quelli della sezione motori
Allora, a me interesserebbe moltissimo prendere la patente A (ho 22 anni) per poi, bèh, entrare nel mondo delle due ruote! Posto qui per chiedere a voi qualche (MOLTI) consiglio sulle moto, perchè ho esperienza pari a 0 nel campo delle 2 ruote (anche nelle macchine non capisco niente, ma per quanto riguarda una futura possibile moto preferirei rendermi conto subito se qualcosa non va) Tralasciando la patente (basta che faccio le guide e sborso i soliti soldi alla scuola guida ladra di turno Ieri sono passato da un rivenditore delle ducati, che ha anche l'usato, e c'era una R6 uniproprietario a 4.500€ (non gli ho chiesto altri dettagli, ero lì giusto per caso) Allora che mi dite? Quali sono le basi fondamentali per incominciare ad entrare nel mondo delle 2 ruote? tnx! |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
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per prima cosa direi che se prendi una supersportiva come prima moto ti conviene farti un'ottima assicurazione kasko & soprattutto sulla vita.
dopodichè boh... non saprei cosa dirti, prova a fare qualche domanda più specifica
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#3 | |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
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Quote:
![]() mi piacciono le supersportive, ma non pensavo di andarci per schiantarmi contro qualcosa ai 200 in città |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3266
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come prima moto imho è sempre meglio evitare moto potenti con + di 80cv, perché prima o poi si vorrà provare la moto in accelerazione ed all'improvviso ci si ritrova con il
per terra |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Come prima moto direi il solito 500 tranquillo e docile (Honda o Kawasaki)
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
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#7 |
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Messaggi: n/a
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soliti consigli:
1) se sei niubbo totale, vai di moto usata....così eviti di rovinare la moto in cadute sceme o da principiante 2) ti consiglio un 500 o un enduro per iniziare. sono delle ottime moto scuola per il resto cercherei di informarmi sui tipi di motori e nel numero di cilindri (mono, bici, tre, quadri) cosi da capirne le differenze in termini di erogazione, etc... |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4883
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vai di mostriciattolo, un 750 o se ti senti sicuro un 900.
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Ho concluso con millemila utenti |
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#9 | |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
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Quote:
)però pensavo di partire con una sportiva 600, mi voglio abituare subito a quel tipo di moto, cercando di andare in base alle mie capacità cmq volevo chiedervi alcuni consigli sull'usato: cosa devo controllare? su cosa mi possono gabbare? (per nn dire peggio |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
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Prima di tutto, ti consiglio di fare un giretto per verificare cosa ti servirà oltre alla moto.
Casco Integrale Guanti con protezioni Tuta in pelle od altri materiali Calzature da moto con protezioni caviglie Protezioni varie spina dorsale ecc. Il costo è alto ed è da sommare a quello della moto, cadere senza tali protezioni ti farà pentire a vita di non aver fatto la spesina, anche una semplice scivolata ti costerà cara (povera chiappa). Poi!!!! Moto 4 cilindri o 2 cilindri. La 4 cilindri da il meglio a regimi medio/alti, quindi poco sfruttabile in città ma molto docile. Aprire, ma sprattutto chiudere il gas, anche su una 1000cc sarà sempre semplice e non causerà particolari reazioni, tipo il bloccaggio della ruota in caso di decise scalate (nei limiti dell'uso quotidiano). La 2 cilindri lavora bene ai bassi e medi regimi, si usa meno il cambio (potrei paragonarla ad un motore TD) ed in città potrai sfruttare l'ottima ripresa di tali motori, tra i tornanti uscendo dalla curva verrai proiettato in avanti senza incertezze come aprirai il gas. Questo tipo di motori insegna molto, aprire e chiudere il gas comporta "normalmente" lo slittare della ruota posteriore, soprattutto agli incroci (con marce e temperature basse) quando pieghi per svoltare e ti capita di dover togliere o dare gas. Personalmente come prima moto ti consiglio una 2 cilindri, trovi tanta scelta:620/650/750/800cc basta non esagerare con la cilindrata. Per la R6 comunque vai tranquillo, è facilissima ed ottima come prima moto, anzi ottima come moto, per sfruttarla al 100% occorrono una pista ed un pilota. Lascia perdere i motorelli 500cc, vedi GS500/CB500/ER5, dopo 2 settimane ti stancheranno e cercherai maggiori prestazioni, nel senso che non solo sono motori lenti (troppo veloci per i limiti vigenti) ma frenano poco (in 2 poi), gli ammortizzatori sono mediocri come la stabilità, a favore hanno costi di gestione irrisori, gomme economiche quanto i tagliandi. Ultima modifica di AlexXxin : 13-04-2007 alle 15:33. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
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anzichè delle risposte vorrei suggerirti delle domande a cui devi dare tu una risposta, per aiutarti a scegliere.
- cosa cerchi in una moto? - che utilizzo devi farne principalmente? - che budget hai, anche in relazione al mantenimento? se cerchi un usato, c'era in giro un PDF molto esaustivo su questo, ma no lo trovo ti posto questo: http://www.garanziausato.it/guida.htm#_Toc32045550 come suggerimento ti dò due link per cercare la moto www.moto.it www.motousate.it oltre a secondamano e a ebay. in linea di massima, ti sconsiglio una sportiva come prima moto, anche perchè non la sfrutteresti (non è come l'auto, in cui sei in poltrona e schiacci il pedale) se non in piccola parte e se la sfruttassi un pochino non lo faresti in sicurezza.
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"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
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Per imparare compra una moto pesante e lenta. tipo la inazuma 750... non va un ca55o, è cmq divertente, ha sospensioni della mutua che ti avvisano 3 ore prima che non ce la fà, impari bene.
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
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Quote:
sono moto da prendere, tenere 6 mesi - 1 anno e poi rivendere. sono da comprare usate per minimizzare la svalutazione. per i freni e gli ammo... hai ragione, ma agli inizi (e quasi sempre anche dopo) il limite è dettato dal pilota e dala strada, non dalla moto. Inoltre, sono moolto maneggevoli e questo agevola tantissimo all'inizio
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"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
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Quote:
Ho dovuto cercare su google per capire che robaccia era ::P cmq finche non comprendi le differenze tra i vari motori inutile consigliarti detto così a pelle mi sentirei di consigliare una er6n , la vedo particolarmente adatta per i principianti. Il motore all'inizio ti puo sembrare fin troppo ma poi quando impari a conoscerla la sfrutti tutta. p.s. evita le supersportive
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Ultima modifica di [xMRKx] : 13-04-2007 alle 15:34. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
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x iniziare imho una motard... semplice intuitiva ed economica!
poi vedrai cosa ti piace: Naked: Monster s2r - s4r Turismo: Multistrada 1100 Sportiva: 1098
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гла́вный корабе́льный старшина́ -
- FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360 |
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#16 | |
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Messaggi: n/a
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#17 |
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Messaggi: n/a
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#18 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
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e una hyosung comet 650? è molto bella esteticamente, costa pochissimo, ha il motore della sv650 e pare che sia molto affidabile, gli unici difetti sono le sospensioni... come la maggior parte delle moto di quella categoria.
http://www.autocity.com/img/actualid...0_R_1938_3.jpg http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...0S.html?page=1 http://www.moto.it/usato/usato02.asp...20di%20vendita |
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#19 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
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hola ! ho cambiato lavoro e ho frequentato poco !
mi manca un thread anti-ducati p.s. sto vendendo il monster per prendermi un gsx 1000 ! scherzo!!!!!! prob. però mi tocca vendere la motuzza davvero perche I need money
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