Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 12:39   #1
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Il nuovo mondo delle 2 ruote!

Salve a tutti quelli della sezione motori

Allora, a me interesserebbe moltissimo prendere la patente A (ho 22 anni) per poi, bèh, entrare nel mondo delle due ruote!

Posto qui per chiedere a voi qualche (MOLTI) consiglio sulle moto, perchè ho esperienza pari a 0 nel campo delle 2 ruote (anche nelle macchine non capisco niente, ma per quanto riguarda una futura possibile moto preferirei rendermi conto subito se qualcosa non va)

Tralasciando la patente (basta che faccio le guide e sborso i soliti soldi alla scuola guida ladra di turno ) io vorrei cominciare a capire qualcosa di moto, manutenzione e scelta di un buon usato.

Ieri sono passato da un rivenditore delle ducati, che ha anche l'usato, e c'era una R6 uniproprietario a 4.500€ (non gli ho chiesto altri dettagli, ero lì giusto per caso)

Allora che mi dite? Quali sono le basi fondamentali per incominciare ad entrare nel mondo delle 2 ruote?

tnx!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:43   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
per prima cosa direi che se prendi una supersportiva come prima moto ti conviene farti un'ottima assicurazione kasko & soprattutto sulla vita.

dopodichè boh... non saprei cosa dirti, prova a fare qualche domanda più specifica
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:48   #3
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
per prima cosa direi che se prendi una supersportiva come prima moto ti conviene farti un'ottima assicurazione kasko & soprattutto sulla vita.

dopodichè boh... non saprei cosa dirti, prova a fare qualche domanda più specifica
addirittura l'assicurazione sulla vita

mi piacciono le supersportive, ma non pensavo di andarci per schiantarmi contro qualcosa ai 200 in città
Old 13-04-2007, 13:00   #4
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
come prima moto imho è sempre meglio evitare moto potenti con + di 80cv, perché prima o poi si vorrà provare la moto in accelerazione ed all'improvviso ci si ritrova con il per terra
Old 13-04-2007, 13:03   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Come prima moto direi il solito 500 tranquillo e docile (Honda o Kawasaki)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:19   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
addirittura l'assicurazione sulla vita

mi piacciono le supersportive, ma non pensavo di andarci per schiantarmi contro qualcosa ai 200 in città

presumo che quasi nessuno parta con quell'idea...
Old 13-04-2007, 13:37   #7
Harvester

soliti consigli:

1) se sei niubbo totale, vai di moto usata....così eviti di rovinare la moto in cadute sceme o da principiante

2) ti consiglio un 500 o un enduro per iniziare. sono delle ottime moto scuola

per il resto cercherei di informarmi sui tipi di motori e nel numero di cilindri (mono, bici, tre, quadri) cosi da capirne le differenze in termini di erogazione, etc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:57   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
vai di mostriciattolo, un 750 o se ti senti sicuro un 900.
Old 13-04-2007, 14:47   #9
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
1) se sei niubbo totale, vai di moto usata....così eviti di rovinare la moto in cadute sceme o da principiante
questo è poco ma sicuro, stessa cosa che ho fatto con l'auto (infatti nel primo mese mi sono rigato tutta una fiancata non vi dico come... )

però pensavo di partire con una sportiva 600, mi voglio abituare subito a quel tipo di moto, cercando di andare in base alle mie capacità

cmq volevo chiedervi alcuni consigli sull'usato: cosa devo controllare? su cosa mi possono gabbare? (per nn dire peggio )
Old 13-04-2007, 15:20   #10
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Prima di tutto, ti consiglio di fare un giretto per verificare cosa ti servirà oltre alla moto.

Casco Integrale
Guanti con protezioni
Tuta in pelle od altri materiali
Calzature da moto con protezioni caviglie
Protezioni varie spina dorsale ecc.
Il costo è alto ed è da sommare a quello della moto, cadere
senza tali protezioni ti farà pentire a vita di non aver fatto
la spesina, anche una semplice scivolata ti costerà cara (povera chiappa).

Poi!!!!

Moto 4 cilindri o 2 cilindri.

La 4 cilindri da il meglio a regimi medio/alti, quindi poco sfruttabile in città
ma molto docile. Aprire, ma sprattutto chiudere il gas, anche su una 1000cc
sarà sempre semplice e non causerà particolari reazioni, tipo il bloccaggio della ruota in caso di decise scalate (nei limiti dell'uso quotidiano).

La 2 cilindri lavora bene ai bassi e medi regimi, si usa meno il cambio (potrei paragonarla ad un motore TD) ed in città potrai sfruttare l'ottima ripresa di tali motori, tra i tornanti uscendo dalla curva verrai proiettato in avanti senza incertezze come aprirai il gas.
Questo tipo di motori insegna molto, aprire e chiudere il gas comporta "normalmente" lo slittare della ruota posteriore, soprattutto agli incroci (con marce e temperature basse) quando pieghi per svoltare e ti capita di dover togliere o dare gas.

Personalmente come prima moto ti consiglio una 2 cilindri, trovi tanta scelta:620/650/750/800cc basta non esagerare con la cilindrata.

Per la R6 comunque vai tranquillo, è facilissima ed ottima come prima moto, anzi ottima come moto, per sfruttarla al 100% occorrono una pista ed un pilota.

Lascia perdere i motorelli 500cc, vedi GS500/CB500/ER5, dopo 2 settimane ti stancheranno e cercherai maggiori prestazioni, nel senso che non solo sono motori lenti (troppo veloci per i limiti vigenti) ma frenano poco (in 2 poi), gli ammortizzatori sono mediocri come la stabilità, a favore hanno costi di gestione irrisori, gomme economiche quanto i tagliandi.

Ultima modifica di AlexXxin : 13-04-2007 alle 15:33.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:21   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
anzichè delle risposte vorrei suggerirti delle domande a cui devi dare tu una risposta, per aiutarti a scegliere.

- cosa cerchi in una moto?
- che utilizzo devi farne principalmente?
- che budget hai, anche in relazione al mantenimento?

se cerchi un usato, c'era in giro un PDF molto esaustivo su questo, ma no lo trovo
ti posto questo:
http://www.garanziausato.it/guida.htm#_Toc32045550
come suggerimento ti dò due link per cercare la moto
www.moto.it
www.motousate.it
oltre a secondamano e a ebay.

in linea di massima, ti sconsiglio una sportiva come prima moto, anche perchè non la sfrutteresti (non è come l'auto, in cui sei in poltrona e schiacci il pedale) se non in piccola parte e se la sfruttassi un pochino non lo faresti in sicurezza.
Old 13-04-2007, 15:22   #12
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Per imparare compra una moto pesante e lenta. tipo la inazuma 750... non va un ca55o, è cmq divertente, ha sospensioni della mutua che ti avvisano 3 ore prima che non ce la fà, impari bene.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:25   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Lascia perdere i motorelli 500cc, vedi GS500/CB500/ER5, dopo 2 settimane ti stancheranno e cercherai maggiori prestazioni, nel senso che non solo sono motori lenti (troppo veloci per i limiti vigenti) ma frenano poco (in 2 poi), gli ammortizzatori sono mediocri come la stabilità, a favore hanno costi di gestione irrisori, gomme economiche quanto i tagliandi.
non sono d'accordo.

sono moto da prendere, tenere 6 mesi - 1 anno e poi rivendere.

sono da comprare usate per minimizzare la svalutazione.
per i freni e gli ammo... hai ragione, ma agli inizi (e quasi sempre anche dopo) il limite è dettato dal pilota e dala strada, non dalla moto.

Inoltre, sono moolto maneggevoli e questo agevola tantissimo all'inizio
Old 13-04-2007, 15:31   #14
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Per imparare compra una moto pesante e lenta. tipo la inazuma 750... non va un ca55o, è cmq divertente, ha sospensioni della mutua che ti avvisano 3 ore prima che non ce la fà, impari bene.

Ho dovuto cercare su google per capire che robaccia era ::P

cmq finche non comprendi le differenze tra i vari motori inutile consigliarti

detto così a pelle mi sentirei di consigliare una er6n , la vedo particolarmente adatta per i principianti. Il motore all'inizio ti puo sembrare fin troppo ma poi quando impari a conoscerla la sfrutti tutta.

p.s. evita le supersportive
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 13-04-2007 alle 15:34.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:34   #15
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
x iniziare imho una motard... semplice intuitiva ed economica!

poi vedrai cosa ti piace:

Naked: Monster s2r - s4r
Turismo: Multistrada 1100
Sportiva: 1098

Old 13-04-2007, 15:35   #16
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Ho dovuto cercare su google per capire che robaccia era ::P

cmq finche non comprendi le differenze tra i vari motori inutile consigliarti

detto così a pelle mi sentirei di consigliare una er6n , la vedo particolarmente adatta per i principianti. Il motore all'inizio ti puo sembrare fin troppo ma poi quando impari a conoscerla la sfrutti tutta.

p.s. evita le supersportive
un altro desaparecidos
Old 13-04-2007, 15:37   #17
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

un sacchetto!
presto!

PORTATEMI UN SACCHETTO!
Old 13-04-2007, 15:40   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

e una hyosung comet 650? è molto bella esteticamente, costa pochissimo, ha il motore della sv650 e pare che sia molto affidabile, gli unici difetti sono le sospensioni... come la maggior parte delle moto di quella categoria.

http://www.autocity.com/img/actualid...0_R_1938_3.jpg

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...0S.html?page=1

http://www.moto.it/usato/usato02.asp...20di%20vendita
Old 13-04-2007, 15:42   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
x iniziare imho una motard... semplice intuitiva ed economica!

concordo sul multistrada, ma le altre...
Old 13-04-2007, 16:08   #20
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
un altro desaparecidos
hola ! ho cambiato lavoro e ho frequentato poco !

mi manca un thread anti-ducati

p.s. sto vendendo il monster per prendermi un gsx 1000 !

scherzo!!!!!!

prob. però mi tocca vendere la motuzza davvero perche I need money
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian