Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 10:00   #1
severance68
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: napoli
Acquisto Vista In U.S.A

Salve, avendo dei miei parenti che vivono nelgi USA gli ho fatto acquistare una licenza Vista Ultimate e volevo sapere se avro problemi di attivazione della licenza in italia. Inoltre volevo sapere se posso, in fase di istallazione sel S.O., cambiare la lingua da inglese in Italiano
Graziedi Vista Ultimata
severance68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:07   #2
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da severance68 Guarda i messaggi
Salve, avendo dei miei parenti che vivono nelgi USA gli ho fatto acquistare una licenza Vista Ultimate e volevo sapere se avro problemi di attivazione della licenza in italia. Inoltre volevo sapere se posso, in fase di istallazione sel S.O., cambiare la lingua da inglese in Italiano
Graziedi Vista Ultimata
per la seconda domanda, installando il supporto lingua italiana, non dovrebbero esserci problemi.

Sulla prima non so proprio
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:13   #3
Ferdy78

e per la prima ti dico si che avrai problemi...la MS che io sappia ha espressamente VIETATO l'attivazione di licenze native in ENG dall'ITALIA.

EDIT: così come hai imposto ai grossi shop online USA di spedire in ITA e EU in generale...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:26   #4
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da severance68 Guarda i messaggi
Graziedi Vista Ultimata

No, io ho acquistato la mia versione in Usa e si è installata ed attivata in Italia senza problemi

No, la lingua è quella inglese, puoi personalizzare tastiera e impostazioni del sistema, per cui, per esempio quando installi un programma la lingua di default sarà l'italiano. Tutto il sistema operativo però è in inglese.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:27   #5
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e per la prima ti dico si che avrai problemi...la MS che io sappia ha espressamente VIETATO l'attivazione di licenze native in ENG dall'ITALIA.

EDIT: così come hai imposto ai grossi shop online USA di spedire in ITA e EU in generale...
Indi nemmeno quelle acquistate su Windowsmarketplace?
Old 16-03-2007, 10:29   #6
severance68
Member

Ma a Ms dovrebbe importare che si tratta di una licenza originale e non dove è stata acquistata,allora che faccio la faccio attivare in america e poi mi istallo il language pak?
Old 16-03-2007, 10:32   #7
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi
No, io ho acquistato la mia versione in Usa e si è installata ed attivata in Italia senza problemi

No, la lingua è quella inglese, puoi personalizzare tastiera e impostazioni del sistema, per cui, per esempio quando installi un programma la lingua di default sarà l'italiano. Tutto il sistema operativo però è in inglese.
neanche se installi il lenguage pack italiano?
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:42   #8
Cinzia71
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Dato che ho una ultimate acquistata in Italia ma, dopo aver installato il language pack, la uso in inglese non vedo perchè su una Ultimate USA, dopo aver installato il language pack italiano non si possa usare nella nostra lingua

P.S,

ovviamente i language pack, che io sappia si installano solo su Ultimate
Old 16-03-2007, 10:50   #9
severance68
Member

Quote:

Ciao Runfox, quindi confermi che una volta che mi arriva Vista Ultimate USa non avrò proble,mi di attivazione con Microsoft Italia?
Old 16-03-2007, 11:01   #10
Ice_Wind
Senior Member

L'Avatar di Ice_Wind

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
secondo me nn avrai problemi nell' attivazione
(poi facci sapere com'è andata l'attivazione :cool)

per il cambio di lingua dopo che l'hai installato potrai scaricarti i 300mb del mui in italiano e poi installarlo

ciao
Ice_Wind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:30   #11
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Mi accodo anch' io a questo thread.
La settimana prossima devo partire per New York , e avrei una mezza intenzione di comprarmi Vista Ultimate li.

Quindi, da quello che ho capito, non dovrei aver problemi a comprarla li, e poi ad attivarla qui.

E poi, se installo questo famoso language pack, il sistema diviene in tutto e per tutto uguale a quello che vendono qui da noi ?

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:51   #12
Runfox
Senior Member

Io non ho avuto problemi, tenete presente che io ho la Home premium.

Ho anche fatto richiesta della versione a 64bit e mi è arrivata a casa in pochi giorni, senza avere problemi del tipo "Ci dispiace non possiamo spedire la versione a 64bit in Italia visto che ci risulta un codice Usa".
L'unica "limitazione" è che la versione a 64bit deve essere della stessa lingua di quella a 32bit; cioè nel mio caso inglese.

Credo che la home premium non abbia i language pack.
Old 16-03-2007, 14:54   #13
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
CIao!
Io posso rispondere solo alla seconda parte della questione.
Vista venduto qui in NordAmerica con installato il language pack, diventa a tutti gli effetti come quello italiano.
Nn so invece nulla per l'attivazione visto che io abito qui in Canada e quindi lo ho comprato e attivato qui.
Per certo Microsoft ha fatto una campagna per proibire la vendita fuori dal nord america di Vista ....ovviamente a causa dell'assurda disparità di prezzo...
E dire assurda è poco, la ritengo ingiustificabile.
In molti mi hanno chiesto di spedire Vista da qui, ma onestamente nn mi sento proprio di farlo, non sapendo come poi le cose possano andare.
L'unica possibilità credo sia telefonare in MS, ma a logica non dovrebbero impedirlo: se io rientrassi in Italia e dovessi reinstallare l'OS nn penso proprio che accetterei storie per riattivare la mia licenza.
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:12   #14
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
CIao!
Io posso rispondere solo alla seconda parte della questione.
Vista venduto qui in NordAmerica con installato il language pack, diventa a tutti gli effetti come quello italiano.
Nn so invece nulla per l'attivazione visto che io abito qui in Canada e quindi lo ho comprato e attivato qui.
Per certo Microsoft ha fatto una campagna per proibire la vendita fuori dal nord america di Vista ....ovviamente a causa dell'assurda disparità di prezzo...
E dire assurda è poco, la ritengo ingiustificabile.
In molti mi hanno chiesto di spedire Vista da qui, ma onestamente nn mi sento proprio di farlo, non sapendo come poi le cose possano andare.
L'unica possibilità credo sia telefonare in MS, ma a logica non dovrebbero impedirlo: se io rientrassi in Italia e dovessi reinstallare l'OS nn penso proprio che accetterei storie per riattivare la mia licenza.

Quindi, io che fra un po' vengo li fra voi , posso comprarla per poi portarmela sucessivamente in italia ?

Ciauz
Old 16-03-2007, 16:28   #15
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Quindi, io che fra un po' vengo li fra voi , posso comprarla per poi portarmela sucessivamente in italia ?

Ciauz
shop ebay is the way se amazon.com non è ok
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:01   #16
Ice_Wind
Senior Member

L'Avatar di Ice_Wind

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
Quote:
Io non ho avuto problemi, tenete presente che io ho la Home premium.

Ho anche fatto richiesta della versione a 64bit e mi è arrivata a casa in pochi giorni, senza avere problemi del tipo "Ci dispiace non possiamo spedire la versione a 64bit in Italia visto che ci risulta un codice Usa".
L'unica "limitazione" è che la versione a 64bit deve essere della stessa lingua di quella a 32bit; cioè nel mio caso inglese.

Credo che la home premium non abbia i language pack.
dove hai fatto la richiesta ?
Ice_Wind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:04   #17
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ice_Wind Guarda i messaggi
dove hai fatto la richiesta ?
C'è il coupon con il sito internet all'interno della confezione
Old 18-03-2007, 21:44   #18
bigbearthechief
Senior Member

Visto che sembra che alcuni di voi abbiano comprato Vista versione nordAmerica (USA & Canada) volevo segnalarvi questa offerta:

Quote:
Windows Vista Family Discount
Enjoy the security, performance, and entertainment capabilities of Windows Vista throughout your home. Purchase the Windows Vista Ultimate retail boxed product, and you can upgrade up to two additional PCs in your household to Windows Vista Home Premium for only $49.99 ($59.99 CAD) each.* Order online, and within minutes you’ll be ready to upgrade your computers at over 60% off the estimated retail price!*
I dettagli li trovate QUI
Sembra abbastanza conveniente, almeno per me che ho una batteria di PC
Ciaooo e buona serata
Old 18-03-2007, 22:44   #19
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
Visto che sembra che alcuni di voi abbiano comprato Vista versione nordAmerica (USA & Canada) volevo segnalarvi questa offerta:

I dettagli li trovate QUI
Sembra abbastanza conveniente, almeno per me che ho una batteria di PC
Ciaooo e buona serata
Scusa se ti rompo, ma io e l' inglese siamo

Io la settimana prossima vado a New York.
In teoria, da quello che ho capito posso prendermi la Ultimate senza problemi, e poi, secondo quello che leggi in quell' offerta, posso aderirci anch' io ?

Grazie per l' eventuale disponibilità.

Ciauz
Old 18-03-2007, 23:57   #20
bigbearthechief
Senior Member

Da quello che leggo puoi avere fino a 2 licenze per una versione upgrade di Vista Home premium facendo l'ordine online.
Devi avere già installato un OS windows come base e devi avere il dvd di Vista Ultimate.
In teoria è riservato solo agli utenti negli USA e in Canada e pure la spedizione sembra essere solo presso in indirizzo qui......... e con carta di credito per pagare i 50$ e il product key della Ultimate che hai, ti mandano il product key per un upgrade alla Home Premium che sembrerebbe essere installata usando sempre lo stesso DVD della ultimate.

Quote:
Once you have confirmed your eligibility, all you’ll need to place your order is
(1) your Windows Vista Ultimate retail boxed product, and
(2) your credit card and billing information

Upon completing your order, you will immediately receive your new Product Key(s) enabling you to upgrade your household PC(s) to Windows Vista Home Premium using the Windows Vista DVD media you already have.

Customers must use the operating systems primarily in their home, meaning the dwelling where they live, by members of their own household; for personal use; and may not transfer the operating system to others outside their household. The price for the product excludes all taxes. You are responsible for any taxes that you are obligated to pay or that we may collect from you. Offer may be discontinued at any time.
Visto che io nn lo ho ancora fatto nn saprei esattamente come funzioni, sto aspettando che mi arrivi il pc nuovo con la Ultimate e poi vedrò di farlo.
A leggerlo cosi cmq sembrerebbe fattibile anche da te, ma certezze nn ne ho.......
Mi spiace di nn poterti essere di maggiore aiuto, ora vedo se trovo altre info in giro.
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian