Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 08:38   #1
mygrv
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
riguardo l'iphone...

rispondo ai vari post al riguardo...

Raga... ma lo avete visto bene l'iphone? Ma lo volete capire che apple sta troppo avanti rispetto tutti gli altri produttori comuni mortali.... poveretti... ancora con i tasti qwerty ravvicinati fra loro tipo il blackbarry (devi avere i ditini giapponesi). Ma per favore... Andatevi a vedere la presentazione sul sito apple, se tutto quello che dicono è vero riguardo al touchscreen e alle specifiche, io penso proprio che i dirigenti di nokia e abbiano proprio di che preoccuparsi. Non a caso, nel momento in cui è stato annunciato, subito v'è stata una controrisposta da parte del Ceo di Nokia nel denigrare questo oggetto che secondo me è uno dei primi prodotti dovè c'è una REALE integrazione fra digital entertainment e REALE usabilità.

Ed ora passiamo ai reali difetti. La batteria, dura troppo poco, questo è il vero problema Ed il OS, che essendo una versione ridotta di OS X, potrebbe essere incline a bug ed è di certo relegato alle applicazioni Apple. Non penso che ci possa essere la schiera di applicazioni come i rispettivi concorrenti SO per smartphone e palmari.

Però mi dissocio totalmente da alcuni che dicono che come palmare fa schifo.
Questi mi sembrano i soliti commenti polemici tanto per spalare un pò di m---a. Senza considerare i fattori innovativi che un prodotto del genere può creare di riflesso rispetto a tutti gli altri produttori.

Il mio parere è che questo è un prodotto atipico, troppo in anticipo, forse potrebbe rivelarsi anche un flop perchè è ancora troppo presto. Troppo presto. Tuttavia, mi sembra un'innovazione avere un OSX portatile... come idea mi piace parecchio.

Io comunque, lo voglio!!! E non penso di essere l'unico. Come di solito succede, dagli ipod, ai case in alluminio anodizzato, apple prima li fa, e poi tutti gli altri dietro.

Bella per i rosiconi
mygrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:53   #2
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
sicuramente se apple si mette a fare os x in versione mobile ,se ne vedranno delle belle !

diciamo la verita , i palamari attuali fanno passare la voglia di essere usati con su windows ce o come lo vogliono chiamare
Old 02-04-2007, 09:29   #3
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Probabilmente lo acquisterò, magari non la prima versione, ma lo prenderò... io però in tutto questo ci vedo un rischio, ovvero: a vedere dall'attesa dell'oggetto sarà un prodotto molto venduto e quindi secondo me + attaccabile... speriamo che non sia così
Old 02-04-2007, 09:43   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
scusate se e' una domanda gia' fatta, ma a prezzi come staranno?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:00   #5
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

dai 499 ai 600 mi pare dollari piu tasse
Old 02-04-2007, 13:05   #6
neo223
Member

Iscritto dal: Oct 2004
In effetti fa girare una versione ridotta di Leopard (OSX 10.5), però a quanto pare, non sarà possibile per l'utente installare programmi quindi, tecnicamente, non sarebbe neanche uno smartphone (anche se non c'è una definizione precisa).
La versione americana che esce a giugno non è 3G ma solo GSM+EDGE, si dice che a fine anno in Europa arriverà quella UMTS.
L'interfaccia utente invece è innovativa.
I prezzi dovrebbero essere 499 e 599$ (da 4 e 8GB) con contratto di 2 anni con l'operatore (in esclusiva per gli USA, Cingular/AT&T); si vocifera che la Apple percepisca una percentuale sull'abbonamento mensile.

Ultima modifica di neo223 : 02-04-2007 alle 13:07.
neo223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:08   #7
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ho sentito voci che parlavano di verisioni con contratto di circa 200€ meno a modello
Old 02-04-2007, 13:21   #8
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

quello che ti vendono ha gia il contratto cingular (cingular raising the bar come dice lo slogan) ...
Old 02-04-2007, 13:23   #9
TheCrow
Senior Member

L'Avatar di TheCrow

Iscritto dal: Sep 2001
tanto in italia siamo sempre gli ultimi in tutto e ci prenderemo una bella sola..già lo immagino
TheCrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:39   #10
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mygrv Guarda i messaggi
Ed ora passiamo ai reali difetti. La batteria, dura troppo poco, questo è il vero problema
ma come diamine fai a dirlo???l'hai testato a fondo????
finchè non esce e non si vedrà davvero come sarà è inutile parlare di difetti!!!

Quote:
La versione americana che esce a giugno non è 3G ma solo GSM+EDGE, si dice che a fine anno in Europa arriverà quella UMTS.
esatto, parole di jobs durante la presentazione, quindi direi affidabili!

Quote:
tanto in italia siamo sempre gli ultimi in tutto e ci prenderemo una bella sola..già lo immagino
uffa gia me lo vedo con il logo rosso della Voda dietro...
Old 02-04-2007, 13:48   #11
TheCrow
Senior Member

L'Avatar di TheCrow

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
il logo voafone è il meno..o si copre con un'altro adesivo migliore o si leva in qualche modo

il peggio sono i software preinstallati che non si possono levare o peggio pure piani tariffari assurdi..
se non lo faranno nobrand nn lo prenderò..stò bene con il mio operatore e per un telefono non vedo perchè devo cambiare tutto..
TheCrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:48   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
e infatti le ultime voci danno proprio Vodafone come probabile carrier abbinato all'iPhone
Vorrà dire che mi toccherà lasciare Wind (chissà se mi mancherà la sua copertura oscena )
Old 02-04-2007, 13:58   #13
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
approfitto del thread per una domanda, che so non potrà avere ancora da parte vostra una risposta definitiva: se lo si comprasse in america a giugno, qui da noi funzionerebbe secondo voi?

a luglio ho delle persone che vanno negli states...se chiedessi di portarmelo da lì?

sarà sufficiente buttare la sim di cingular e metterci la mia wind?
Old 02-04-2007, 15:27   #14
neo223
Member

Iscritto dal: Oct 2004
La Apple ha un grande potere contrattuale, non credo che permetterà alla vodafone di metterci le mani,
qualsiasi operatore farebbe carte false per poterlo avere in esclusiva.
Il cellulare credo sarà operator o sim locked (tipo la 3), se troveranno il modo di sbloccarlo poi non so.
neo223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:30   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da neo223 Guarda i messaggi
Il cellulare credo sarà operator o sim locked (tipo la 3), se troveranno il modo di sbloccarlo poi non so.
Sì infatti... da noi è normale prendere un cellulare e metterci la sim che ti pare, in America invece praticamente tutti hanno i cell "legati" al gestore. In particolare l'iPhone non è neanche previsto che venga venduto "da solo", te lo danno unicamente abbinato al contratto biennale.
Mi sa che toccherà aspettare
Old 02-04-2007, 16:02   #16
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
esatto, inoltre là hanno praticamente tutti gli abbonamenti, mai le ricaricabili.

beh dai il logo era solo un'esempio..conosco bene la brandizzazione vodafone ed è quanto di piu terrificante ci possa essere..
Old 02-04-2007, 16:18   #17
Cruvix
Member

L'Avatar di Cruvix

Non credo la apple permetta ad altre aziende di marchiare l'iphone... apple è quello che è anche per la cura dei dettagli estetici dei suoi prodotti...
e per quanto riguarda il software mi sembra ancora più impossibile... vorrebbe dire modificare os x e mi auguro il nostro steve non lo permetta...
Old 02-04-2007, 16:37   #18
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Mi ha fatto notare una cosa un amico.

Gira voce che AT&T acquisisca Telecom… AT&T è lo stesso giro di Cingular, così come Telecom è stesso giro di TIM. Quindi contrariamente a quello che si diceva, forse l'iPhone potrebbe venire fuori con TIM.
Non che mi cambi qualcosa personalmente, alla fine sono cavoli loro e a livello di copertura mi pare che TIM e Vodafone siano equivalenti.

Va beh, vedremo dai
Old 02-04-2007, 16:50   #19
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
imho è più probabile che si accordi con Vodafone vista la sua presenza a livello europeo mentre TIM sarebbe solo a livello locale
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian