|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
[elaborazioni inside!] Chip tuning
Ho visto su ebay che ci sono in vendita dei "chip" (in realtà credo una resistenza!) che non va a modificare niente nella centralina ma viene inserita tra la centralina e non so cosa, e dovrebbe rendere circa 15/20% secondo quanto dicono, con un prezzo da 2 ai 40 euro.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare qualcosa del genere? Ha preso fuoco tutto? consuma di più e la macchina va più piano o è effettivamente una soluzione economica per avere qualche cv in più? Sono tentato, anzi, diciamo che sto aspettando che mi arrivi, ma non vorrei aver speso 35 euro per poi doverne spendere 3000 per rifare il motore! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
hai speso piu che altro 35 euro per niente!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Tra l'altro una resistenza in un negozio di elettronica costa 2€cent
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
la centralina si rimappa al banco prova, da un preparatore serio e conviene farlo solo sui naftoni senza FAP, poichè altrimenti il gioco non vale la candela soprattutto per il prezzo, a quanto ho letto sui 300€ (ma potrebbero essere anche meno, l'importante è che venga rimappata provandola realmente e nn mettendo mappe preimpostate) a salire se nn erro per una cosa fatta bene, se nn esageri non mini l'affidabilità e nn ti bruci la frizione (tra l'altro per salvaguardarla si può distribuire in maniera più omogenea la coppia per nn avere picchi)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Se cerchi su internet troverai molte spiegazioni alla stron*ata che hai comperato.. un consiglio: non montarla!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Mi dispiace che tu abbia sprecato questi 35€...
Non sapevo che su E-bay si trovassero questi articoli...certo che c'è da morire dal ridere:"QUESTO TIPO DI TUNING FUNZIONA SOLO SU MOTORI ASPIRATI!!!!!!!!!! NO DISEL NO TURBO!!!!!!" Per non parlare delle foto delle gnocche con il macchinone alla Fast&Furious ![]() ![]()
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Per tirare fuori cavalli ad un motore, la via è lunga e difficile,
non basta cambiare o modificare la mappatura Ancora di meno la resistenza sul debimetro, che inganna la centralina sulla temperatura dell' aria (Tubro Diesel) Rischi : * Parametri sballati e centralina in protezione * Fumo nero allo scarico * non passa la revisione * Intasamento di catalizzatore e antiparticolato (soprattutto dell' antiparticolato, poi sono cazzi..) * consumo maggiore * rischio di spaccare il motore |
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
mi sn preso un pò di puasa vedendo la presentazione di ste boiate da nn credere
Quote:
Quote:
Quote:
Dulcis in fundo: Quote:
Fategli una proposta per zelig ![]() P.s il bello o brutto è che hanno pure feed positivi, viva effetto placebo
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 07-07-2007 alle 19:05. |
||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
La tipica sola da eBay
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(praticamente l'hanno fatto col paint ) mandiamo il link alla yamaha mi sa potrebbero essere interessati P.s ste discussioni so troppo belle a quando quelle belle cicliche sull'anello ipersupermegamagnetico che fa risparmiare combustibile (chissà perchè la gente che li compra nn si fa sentire più sul forum e relativo thread aperto da loro stessi)
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 07-07-2007 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo voglio anche io.
Schiaffo una resistenza nel cofano motore e passo da 100 a 200 cavalli con un click! Da paura. Bisogna essere cretini forti per com.. ehm.. niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.