|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Ma il "burst speed" cosa rappresenta?
Non infamatemi, ho letto un po' in girmo ma non l'ho capito bene, c'è chi dice che non conta nulla, chi invece fa a gara perchè per lui è tutto......
![]() Lo chiedo perchè dopo aver fatto un bel RAID0 coi miei Seagate mi trovo con ottimi tempi di accesso, ottimo transfer rate (almeno comparandoli coi test che vedo qui in giro) ma un burst speed dimezzato o anche meno, c'è chi fa 2300, 2000, io giro sui 1000 o meno ![]() Ecco due test: ![]() ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il burst speed è la velocità massima pratica con cui i dati viaggiano dal buffer del disco al controller e viceversa; dovrebbe coincidere con la velocità massima teorica della porta sata (150 o 300 MB/s), in pratica è leggermente inferiore per motivi elettronici.
non importa che il burst speed sia enorme (i numeri sulle migliaia mi sembrano falsati per qualche motivo) basta che il transfer rate massimo del raid non sia strozzato da un burst insufficiente; non hai scritto che controller usi ma mi sembra che nel tuo caso non hai problemi
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Quote:
Il controller comunque è il famoso ICH8 della Asus P5B. Grazie.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.