|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
boot windows xp da pen drive lento!!
Salve a tutti ho usato bart pe e ho installato una versione limitata
di windows xp nella pen drive che fa correttamente il boot. Sono insoddisfatto delle prestazioni, il pc per fare il boot dalla pen drive ci sta esattamente 2 minuti e mezzo. Ho anche una seconda pen drive di boot in questa però ho messo il dos funziona come un normale floppy di avvio di windows 98.. con la differenza che il suo caricamento è instantaneo. Ora io mi chiedo.. siamo nel 2007 com'è possibile che in questo campo si fanno passi indietro... 2 minuti e mezzo contro 10 secondi! Qualcuno sa come velocizzare il boot, magari settando qualche opzione su bart pe o installando un plug in o altro? Grazie. p.s. non ditemi di cambiare pen drive con una più veloce... perchè ho già la pen drive più veloce del mondo la buffalo firestick..30mb/sec in lettura e 23mb/sec in scrittura. Reali!
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bhe! tra dos e win xp c'è un po di differeza: quanto una 20a d'anni?
win xp deve caricare un sacco di servizi e le velocità del pen drive sono quelle che sono: i primi sata avevano 1.5Gigabit al secondo, le USB 2.0 hanno una velocità di 480 Mbits/s... windows xp non è una piuma. Per queste applicazioni ci sono versioni di linux che sono più adatte, fatte a posta per far campare di più la penna, più leggere e in grado di gestire anche le partizioni ntfs.... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dai un'occhiata nel bios e guarda se la velocità dei tuoi controller usb è settata su fullspeed. Se si metti su hispeed. Se non è questo non ci puoi proprio fare nulla, è il tuo controller usb che in modalità legacy va da schifo. Comunque aspetterai anche 2 minuti, ma quando baerpe si precarica tutto in ram poi và che è una bellezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Prova su un'altro pc e vedi la differenza .
Il boot con la mia pen drive usb con bartpe e' senz'altro + rapido |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.