|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Problema sk video DELL INSPIRON 9400
Allora vi spiego brevemente il difetto: in azienda abbiamo 3 DELL INSPIRON 9400 con scheda video la ATI x1400, ora sin dall'inizio ci siamo accorti che ad intervalli random il monitor del PC ed anche qualsiasi tipo di apparecchiatura (Plasma, videoproiettore, ecc...) collegata alla porta VGA o DVI flickerano, cioe' per un brevissimo istante emettono un flash, indipendentemente da cosa ci sia in quel momento sullo schermo e da cosa si stia eseguendo con il PC. Ora il problema non sarebbe cosi' grave se non che noi facciamo service congressuale ed avere magari in onda durante una grossa convention un PC che ogni tanto emette dei flash non e' il massimo. Ho ovviamente provato a installare qualsiasi driver conosciuto al mondo ma niente da fare, per di piu' il fatto che il problema si presenti su tutti e 3 i PC mi ha fatto pensare ad un difetto congenito magari di tipo elettrico (ha sostegno di questa tesi il fatto che con cavi VGA oltre i 20 metri non esce nessuna immagina dalle porte VGA e DVI quasi come se la scheda video non desse abbastanza corrente). Purtroppo la tanto blasonata assistenza DELL si e' rifiutata di sostituirci la shceda video e/o la scheda madre (non vi dico il mio capo quanto sia inc.......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE MILLE!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La rima cosa che mi viene in mente è il risparmio energetico delle schede ati...chiamato powerplay. Quando avviene un cambio di profilo energetico lo schermo per una frazione di secondo rimane nero e poi torna tutto come prima.
Pensandoci bene però quando viene collegato un monitor esterno il powerplay si dovrebbe automaticamente disattivare. Controllate però! Per la lungheza del cavo per vedere se la dell ha ragione basta andare a vedere le specifiche dello standard vga.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.