Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 15:41   #1
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Come non farsi sfasciare la macchina il sabato sera a Milano

Ciao a tutti, stasera i miei amici hanno intenzione di andare in una nota discoteca di Milano. Visto che non molto tempo fa delle mie amiche hanno avuto brutte esperienze, volevo chiedervi se siete a conoscenza di "tecniche" per non farsi sfasciare portiere o finestrini delle auto parcheggiate.

Le donzelle, all'uscita di una discoteca sempre di Milano, hanno potuto notare con somma gioia ( ) che le loro macchine e tutte quelle parcheggiate nella stessa via erano state aperte e ripulite. Per fortuna (?) i loro mezzi erano piuttosto vecchi e perciò sono stati aperti con relativa facilità, senza dovere rompere finestrini o piegare le portiere, ma ad altre macchine è stato fatto questo "trattamento".

Ovviamente noi non lasceremo NULLA di prezioso in macchina, ma non voremmo neanche che rompessero i finestrini per poter ravanare. E' una buona cosa lasciare la macchina aperta (col bloccasterzo, of course) in modo da non ostacolarne l'apertura? Altri consigli? E non diteci di starcene a casa

Ovviamente sono stato polemico nei confronti di Milano perché è la nostra destinazione, ma credo che questo valga per tutti i luoghi parecchio frequentati.

P.S. non chiedete marca e modello dell'auto perché non ve lo dirò mai
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:53   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Parcheggi custoditi non ne esistono ?
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:56   #3
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
a me non è mai capitato nulla... l'anno scorso ho frequentato spesso il borgo, zona corso como, alcatraz e fortunatamente sempre tutto in ordine...ho una 147.

Però un mio amico al parcheggio del borgo gli han aperto il baule e fregato i giubbotti.. perchè uno che aveva in auto aveva lasciato il finestrino non tutto chiuso, l'han tirato giù a braccia, han aperto dall'interno l'auto e si son presi i giubbotti.

consigli??? nessuno... mettila in posti ben in vista o dove ci son tante auto (così c'è meno probabilità che capiti a te..sembra stupido lo so). per il resto aprono tutto...dal BMW alla seicento non c'è auto che tenga!
Old 03-03-2007, 16:32   #4
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Parcheggi custoditi non ne esistono ?
Ciao !
Non saprei, comunque conoscendo la tirchiaggine dei miei amici dubito che spenderebbero anche un solo euro per i parcheggi custoditi

Quote:
Originariamente inviato da carne Guarda i messaggi
a me non è mai capitato nulla... l'anno scorso ho frequentato spesso il borgo, zona corso como, alcatraz e fortunatamente sempre tutto in ordine...ho una 147.

Però un mio amico al parcheggio del borgo gli han aperto il baule e fregato i giubbotti.. perchè uno che aveva in auto aveva lasciato il finestrino non tutto chiuso, l'han tirato giù a braccia, han aperto dall'interno l'auto e si son presi i giubbotti.

consigli??? nessuno... mettila in posti ben in vista o dove ci son tante auto (così c'è meno probabilità che capiti a te..sembra stupido lo so). per il resto aprono tutto...dal BMW alla seicento non c'è auto che tenga!

Purtroppo va a fortuna Magari non succederà niente, oppure di tutto Di sicuro non porteremo i giubbotti (almeno io ). La macchina dovrà essere il più vuota possibile.

Lasciarla aperta vi sembra una buona "tecnica"?
Old 03-03-2007, 16:34   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Magari la lasci con le chiavi attaccate al cruscotto Si mi sembra una buona idea..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:37   #6
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Magari la lasci con le chiavi attaccate al cruscotto Si mi sembra una buona idea..
E magari anche col motore acceso
Old 03-03-2007, 16:44   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mmhh...monta degli scudi no? "Computer, alzare gli scudi"

Ultima modifica di gabi.2437 : 03-03-2007 alle 16:47.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:53   #8
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma non parcheggiare nella stessa via della discoteca è tanto difficile?
Old 03-03-2007, 17:18   #9
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ma lasceresti davvero la macchina aperta per agevolarli? Ma stai scherzando?

Innanzitutto dì in quale disco devi andare che a seconda del posto ti dico se è una zona rischiosa o meno e magari ti consiglio anche qualche punto in cui parcheggiare
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:24   #10
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Ovviamente cercheremo di non parcheggiare davanti

Se chi ruba non si fa scrupoli a distruggere i vetri quando non riesce a forzare la portiera non vedo perché il lasciarla aperta dovrebbe peggiorare la situazione! Almeno ci si risparmierebbe un cristallo rotto

Dobbiamo andare all'Alcatraz
Old 03-03-2007, 17:28   #11
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ah all'alcatraz effettivamente via Valtellina non è bellissima ma è sempre molto piena di gente comunque ti consiglio di mettere la macchina nel parcheggio libero che c'è circa 200 metri più avanti dall'alcatraz sempre su quel lato della strada, non puoi sbagliare perchè per entrare nel parcheggio c'è la sbarra con il limite di altezza per i veicoli (mi pare che sia 1.90). Lasciala lì e chiusa mi raccomando!
Old 03-03-2007, 17:32   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
metti un pitbull nella macchina, oppure trova un militare che si mette in macchina e aspetta col fucile. appena qualcuno tenta di forzare la macchina.. boom... morto...
Old 03-03-2007, 17:50   #13
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da carne Guarda i messaggi

cioè, vuoi dirmi che anziché prendersi l'auto e lasciare i giubbotti, hanno lasciato l'auto e si sono presi solo i giubbotti???

ma che razza di ladri sono??
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:05   #14
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
cioè, vuoi dirmi che anziché prendersi l'auto e lasciare i giubbotti, hanno lasciato l'auto e si sono presi solo i giubbotti???

ma che razza di ladri sono??
una cosa è il furto d'auto, un'altra di giubbotti

non è che se uno apre l'auto per rubare un'autoradio si deve rubare tutta la macchina
Old 03-03-2007, 18:06   #15
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Beh metti che aveva una 500 ma c'eran su due giubbini di armani e d&g anche io avrei lasciato lì la macchina e fregato i giubbini
Old 03-03-2007, 18:10   #16
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Non saprei, comunque conoscendo la tirchiaggine dei miei amici dubito che spenderebbero anche un solo euro per i parcheggi custoditi

Purtroppo va a fortuna Magari non succederà niente, oppure di tutto Di sicuro non porteremo i giubbotti (almeno io ). La macchina dovrà essere il più vuota possibile.

Lasciarla aperta vi sembra una buona "tecnica"?
Purtroppo non puoi mai calcolare tutte le possibilità. Metti che lasci la macchina aperta e i furbastri per ripicca, non trovando niente, ti ci fanno i bisogni dentro?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:10   #17
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
una cosa è il furto d'auto, un'altra di giubbotti

non è che se uno apre l'auto per rubare un'autoradio si deve rubare tutta la macchina
io farei uno scherzetto a questi ladri... spruzzerei bombolette lacrimogene a volontà dentro l'abitacolo e poi chiuderei la macchina...

appena la aprono non riuscirebbero a tenere gli occhi aperti...

al ritorno si aprono i finestrini e si fa svaporare prima di salirci...

P.S:
Ricordo che una recente sentenza della Cassazione ha equiparato le succitate bombolette alle armi da fuoco, per cui la sola detenzione senza autorizzazione è reato.

Ultima modifica di kopetea : 03-03-2007 alle 18:23.
Old 03-03-2007, 18:39   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

P.S:
Ricordo che una recente sentenza della Cassazione ha equiparato le succitate bombolette alle armi da fuoco, per cui la sola detenzione senza autorizzazione è reato.
ma in cassazione operano per mettere i cittadini in condizione di totale inoffensività verso i delinquenti?

e no alle armi, e niente peperoncino, e legittima difesa sì ma non fare loro troppo male o ci rimetti. sticazzi, legalizzassero il furto che sarebbe meno una presa per il culo
Old 03-03-2007, 18:42   #19
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma in cassazione operano per mettere i cittadini in condizione di totale inoffensività verso i delinquenti?

e no alle armi, e niente peperoncino, e legittima difesa sì ma non fare loro troppo male o ci rimetti. sticazzi, legalizzassero il furto che sarebbe meno una presa per il culo
eh si... sarei d'accordo con te... però purtroppo diventerebbe un'arma legale per chi vuole delinquere...

la sentenza è qui:
http://www.armietiro.it/edisport/arm...A?OpenDocument
Old 03-03-2007, 18:44   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
eh si... sarei d'accordo con te... però purtroppo diventerebbe un'arma legale per chi vuole delinquere...

la sentenza è qui:
http://www.armietiro.it/edisport/arm...A?OpenDocument
ma chi vuole delinquere si procura armi vere non il peperoncino, e poi sai che gliene frega della cassazione. sta sentenza si applica giusto giusto a chi lo tiene in borsetta per autodifesa.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian