|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20304.html
Il nuovo progetto di NVIDIA per avvicinare i programmatori alla computazione parallela usando le GPU pare non essere così accessibile come promesso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
senza mettere in dubbio le conoscenze e le capacità di questi 2 programmatori mi sembra di capire che hanno lavorato su una versione di compilatore vecchia quindi può essere che le nuove versioni implementino queste funzioni
in ogni caso è ovvio che un architettura come il cell è più versatile di una 8800 in quanto quest ultima è nata per la grafica come detto ed ha introdotto alcune caratteristiche x facilitare un po' la gestione ma questo non vuol dire che si tratta di un processore general purpose
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
beh, se questa è l'opinione del giardiniere del fratello di uno studente che ha avuto modo di vedere cuda e cell... di sicuro è attendibile...
se questa è l'opione di uno che ha lavorato con un compilatore dal quale poi è stato tratto cuda, si può stare traqnuilli! anche mio cuGGino dice che non va bene, me lo ha detto oggi, subito dopo di avermi raccontato di quella volta che è morto... e il suo è un parere autorevole, almeno quanto come quello di questi due signori qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Considerando che i tools per la programmazione CUDA sono usciti poco tempo fa, mi sembra un pò presto per dare giudizi definitivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Aspettiamo nuove revisioni del compilatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
credo che la facilità di cell derivi anche dal fatto che le ppe derivano dal architettura POWER
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusate ma a me CUDA sembra una risposta frettolosa e buttata li per far vedere "si anche io ci sono, posso ma non voglio" da parte di nVidia alla tecnologia Stream Computing / Fusion (si lo so che non sono la stessa cosa) di Ati/AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Non la metterei così, fai sembrare che nVidia ha copiato da ati, mentre è da mò che le aziende produttrici di hw si sono rese conto che potrebbero aumentare gli utili se trovassero una giustificazione ulteriore all'utilizzo delle schede video in ambito 3d (videoludico e non), e quindi un target ulteriore. Le schede ci sono, mancano le librerie, anche se nulla impedisce ad una azienda realmente interessata in soluzioni sul genere di studiarsi le sue. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
c'è una versione gratuita di gelato di nvidia, l'ho provato, ed ho "solo" una 6600. il rendering schizza da far paura.....
Quindi non sarei così pessimista per l'utilizzo delle gpu nuove per calcoli fpu. Vedremo fra un po' quando ci saranno software programmati decentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
il confronto è a dir poco improponibile... è logico poi che il cuda ne esce con le ossa rotte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
be picciotti per chi a fatto un po di algoritmi a programmazione avanzata penso possa andare bene ma per chi è alle prime armi è un macello fidatevi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
a parte questo cmq le gpu nascono per far bene il loro lavoro in dx,poi se si mette a disposizione un programma proprietario non è male ma sempre ricordandoci che queste sk devono dare il meglio di loro in ambito dx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Hanno un po' scoperto l'acqua calda, la programmazione parallela con linguaggi procedurali (o comunque non pensati per la multiprogrammazione) non è mai stata semplice. Per questo ancora oggi i programmi per Windows sono così ostici ai sistemi multicore, andrebbero ripensati seriamente.
Fa piacere sapere che il Cell è stato ottimizzato per questo, e credo proprio che per la prima volta in vita mia comprerò una consolle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non c'entra niente gelato con cuda, tuttavia è un software che fa uso della gpu come processore matematico, per cui l'intento è simile, anche se gelato è rivolto esclusivamente al rendering.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Qui si parla di difficoltà, vera o presunta, di programmazione di una cosa che c'è solamente da G80 in poi. Non si parla di velocità o potenza. Tu mi vieni a dire che il rendering con una 6600 vola e non capivo cosa c'entrava.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.